PDA

Visualizza versione completa : Domanda...

elbarto
23-03-2002, 13.40.43
magari c' gia un pst che spiega questo...per via siate buoni...ho appena finito di fare la simulazione di 3a prova + compito di recupero di kimika + inetrrogazione di mate......

Che differenza c' tra un Hub uno switch e un router.... e che applicazioni riscontrano nella creazione delle reti???(Neddi questa mi sa che per te...ti vedo ferrato in materia..)

vi ringrazio...ciao
:D

TyDany
23-03-2002, 14.55.32
Hub -> serve a collegare pc, stampanti ecc. in rete tra loro
Swiych -> "hub intelligente" ha le stesse funzioni dell'hub ma le esegue + velocemente e meglio

Router -> si attacca ad hub o switch e serve x collegare con l'esterno la rete (in internet oppure ad un altra rete ecc.

Questo sinteticamente;)

Arles
23-03-2002, 15.12.55
l'hub un replicatore di segnale. non interviene in alcun modo sui frame che passano
lo switch lavora a un livello superiore e permette la divisione della rete in pi domini di collisione garantendo in ogni sua uscita una bandwith di 10 o 100 mbps
inoltre indispensabile per creare vlan
il router lavora a un livello ancora superiore e serve per fare il routing, path determination, e qualsiasi altra operazione su indirizzi logici

elbarto
26-03-2002, 14.16.36
mi avevano detto in giro che se io metto un hub a 10mbit e riempo tutte le 8 porte la banda di 10 mbit si divide per tutti e 8.... mentre se metto uno switch 10 mbit 8 porte ogni utente ha 10 mbit di banda fissa... vero?????...
scusate c'era scritto sopra GIA....
cmq un router fatto tipo un hub....?? cio ha bisogno di installazione di driver particolari oppure basta ke attacco e va???? inoltre che tipo di cavetti devo usare??
grazie mille....

Andre@
26-03-2002, 18.51.05
L'hub e un ripartitore non intelligente. Ogni pacchetto di dati viene inviato a tutti gli indirizzi della rete indistintamente. Quelle che non rispondono al destinatario rifiutano di accettarlo. La larghezza di banda viene suddivisa in quanto anche i pacchetti inviati ai computer errati impegnano la banda.
Lo switch ha al suo interno in processore che ricava da ogni pacchetto l'indirizzo in modo tale da tramettere il pacchetto stesso al guisto destinatario.
Se i computer della rete sono 5 o 6 puoi usare un hub che anche pi economico. Se i computer aumentano si rischia di congestionare la rete.

elbarto
26-03-2002, 20.44.58
quindi hub 10 mbit e 6 pc rete lentina
switch 10 mbit e 6 pc rete sempre a 10 mbit???