PDA

Visualizza versione completa : prezzi ram

IrONia
23-03-2002, 12.57.21
22/03/2002 – Dopo quattro mesi di rialzi, i moduli di memoria diventano più economici (segue)

Dopo quattro mesi di rialzi incontrollati sui prezzi dei chip di memoria, dal 20 marzo è iniziata la corsa al ribasso: in un solo giorno infatti i costi delle SDRAM a 128 megabit sono diminuiti del 12,5 per cento. Si tratta di una bella sorpresa, considerando che nel breve termine questi ribassi non erano attesi, ma questo intervento può significare anche che i maggiori produttori, come Micron e Hynix, stanno tentando di smaltire le unità ferme in magazzino.
Per il momento sono stati ritoccati i prezzi "spot", cioè quelli applicati per limitati volumi di acquisto, ma se i livelli di stoccaggio non diminuiranno i produttori taiwanesi potrebbero decidere di abbassare anche le tariffe "contract", applicate per esempio ai produttori di pc che ordinano grandi quantitativi. Data la precarietà di queste analisi, però, i maggiori costruttori di moduli RAM hanno deciso di velocizzare lo svuotamento degli inventari, al fine di evitare possibili oscillazioni difficilmente gestibili. Ironicamente la diminuzione dei prezzi ha coinciso con un aumento delle unità vendute, che ha nuovamente trainato verso l'alto il costo unitario. Attualmente i prezzi sono leggermente superiori ai costi di produzione dei chip e se si protrarrà questa tendenza al ribasso i produttori potrebbero incorrere in perdite, così come era avvenuto nel corso del 2001.

fonte pc world

IrONia
27-03-2002, 21.50.13
vabbe non interessa a nessuno????????:D :D :D

ciaooooooo:) :)

Puppauz
27-03-2002, 22.00.20
Beh... io ne sono contento, ma al momento non ho bisogno di altri moduli... :)

Nothatkind
28-03-2002, 15.58.55
Sarebbe interessante, peccato che il banco da 256 io l'abbia comprato un mesetto fa... "ormai è tardi"... come dice Vasco

;)

Sharok
28-03-2002, 19.32.21
Originariamente inviato da Nothatkind
Sarebbe interessante, peccato che il banco da 256 io l'abbia comprato un mesetto fa... "ormai è tardi"... come dice Vasco

;)

Cavolo allora non sono l'unico "fortunato" :rolleyes: :rolleyes:

IrONia
28-03-2002, 19.47.40
IOOOOOOOOOO devo comperare un pc con 512mb ddr:D :D :)

Nothatkind
28-03-2002, 21.08.52
Fa SEMPRE in tempo ad alzarsi, il prezzo!
(tipo, terremoto circoscritto nei capannoni dei produttori: nessun ferito, tranne le RAM :D )

;)

IrONia
28-03-2002, 21.52.03
(tipo, terremoto circoscritto nei capannoni dei produttori: nessun ferito, tranne le RAM :D )

;)

:D :D :D

bubba
01-04-2002, 12.39.29

;)

hai fatto un corso per portare sfiga ???? :D
E' di ieri la notizia di un terremoto a taiwan che ha lesionato parecchi edifici industriali.
Se l'effetto è quello del terremoto di 2 anni fa, mi sa che i rincari dei componenti elettronici si faranno sentire presto:rolleyes:

ciao:)

IrONia
01-04-2002, 13.21.54
Originariamente inviato da bubba

hai fatto un corso per portare sfiga ???? :D
E' di ieri la notizia di un terremoto a taiwan che ha lesionato parecchi edifici industriali.
Se l'effetto è quello del terremoto di 2 anni fa, mi sa che i rincari dei componenti elettronici si faranno sentire presto:rolleyes:

ciao:)

:D :D :D :D

speriamo di no comunque c'è anche da considerare al di la del ribasso prima di tutto i commercianti devono far fuori gli stock che se hanno pagano a un prezzo alto non ti venderanno siuramente ram a sottocosto!!!!!!!!

ciaoooooo:D :) :D

Nothatkind
01-04-2002, 19.36.21
Attenzione, se mi fate inc@zzare vi faccio venire un terremoto nel PC, così vi mostrerò l'efficienza delle mie capacità portasfiga!!!

:D
Sim sala bim! :p

IrONia
01-04-2002, 20.09.59
Attenzione, se mi fate inc@zzare vi faccio venire un terremoto nel PC, così vi mostrerò l'efficienza delle mie capacità portasfiga!!!

:D
Sim sala bim! :p

bim bum bammmmmmmm:D :D :D