PDA

Visualizza versione completa : velocizzare click singolo

dario 74
21-03-2002, 14.21.36
vorrei chiedere se qualcuno conosce il modo (attraverso la modifica del registro o con qualche programmino) di velocizzare la risposta del click quando si usa l'opzione per aprire gli oggetti di windows con il CLICK SINGOLO...
mi spiego meglio: per default windows consente di navigare le cartelle e aprire oggetti con il doppio click... io trovo più comodo utilizzare l'opzione CLICK SINGOLO ma purtroppo (e non ne capisco il motivo) la velocità di risposta è nettamente superiore rispetto a quella del dioppio click (che risponde istantaneamente)

ringrazio anticipatamente tutti coloro mi potranno aiutare...

CIAOOO!!

dario

Gigi75
21-03-2002, 14.32.18
provato con tweakui?

anche io uso il click singolo ma non vedo la differenza di lentezza:rolleyes:

dario 74
21-03-2002, 15.15.13
la differenza c'è .... e ti assicuro che io non sono un "maniaco" della velocità.... la vedi specialmente se provi ad associare al tasto centrale il doppio click: vedrai che è nettamente più veloce rispetto alla navigazione con click singolo

ciao!!

D

dario 74
21-03-2002, 21.37.22
nessuno tra gli esperti mi sa dare una risposta??

Flying Luka
22-03-2002, 07.10.48
Io per un certo periodo ho usuato l'opzione di apertura cartelle con singolo click, e l'apertura delle cartelle era nettamente + veloce.
Forse, nel tuo caso, dipende dalla configurazione.
Prova a togliere un po' di fronzoli colorati ed a settare XP in questo modo. Vedrai che noterai dei miglioramenti. Certo. perdi in estetica, ma guadagni in performances e stabilità. :)

dario 74
22-03-2002, 11.09.01
ti ringrazio per il suggerimento Flying Luka...ma il problema rimane..... e cmq non è solo del mio XP... con tutti i sistemi operativi windows (95,98,2000) vecchi e nuovi... e tra l'altro l'ho provato in tanti PC.... che è più veloce è solo una sensazione... ripeto, porvate ad associare ad esempio il doppio click al tasto centrale. la risposta è ISTANTANEA. con il click singolo dell'opzione "WEB VIEW" c'è un mezzo secondo di attesa (che moltiplicato centinaia di volte è disarmante, non tanto per l'attesa quanto per la sincronia)

vorrei che almeno qualcuno mi dia la conferma...

...ho provato a cercare nel registro ma non ho trovato nulla!

grazie cmq

ciao

ps: se avete modo di provare liniux, vedrete che nella modalità click singolo la risposta è immediata.

dario 74
22-03-2002, 11.15.25
dimenticavo... ho provato tutti i programmi TWEAK immaginabili... non ho trovato nulla.... :(

dario 74
22-03-2002, 11.30.34
HO SCOPERTO!!bastava settare al massimo la velocità del doppio click!! grazie a tutti cmq! ciao:)

coco
22-03-2002, 11.33.53
ciao dario 74
anch'io uso il click singolo con xp e come diceva flyng luka il modo migliore qualora realmente si riscontri un problema di velocità tra i 2 tipi di click (non so come fai a stimare tempi diversi , visto che se sono diversi sono cmq minimi)l'unico modo e settare senza usare puntatori vari colori particolari ' quindi settaggi con troppi fronzoli

dario 74
22-03-2002, 12.01.27
coco non hai letto il mio post precedente.... bastava settare la velocità del doppio click al massimo.... in pratica questa velocità regola anche la velocità del click singolo qualora si scegliesse la modalità WEB VIEW ...... provate a fissarla al minimo (LENTISSIMO) e vedrete che avevo ragione...

CIAO! :o

coco
22-03-2002, 12.04.31
ma allora sei proprio convinto che qualche frazione di secondo
ti cambi la vita ?!?!?!?!?!?!?!(S)

dario 74
22-03-2002, 13.20.06
a parte che qui, in questo forum, è pieno di persone che tentano di ottimizzare al massimo il proprio pc affinchè possa essere più veloce.. e non sarò certo io il primo....

...il mio non era solo un problema di velocità ma anche di sincronia.... questo mi fa capire ancora che non hai letto i post precedenti....

....e poi ricordati che per chi con il pc ci lavora e deve clicckare migliaia di volte, stai sicuro che cambia parecchio....

con simpatia

:cool:

coco
22-03-2002, 13.27.38
allora io ho letto i messaggi precedenti .......ed anch'io cerco di migliorare al max le prestazioni del mio pc come tutti, ed è proprio come tutti prendo in gran considerazioni le opinioni di chi come me partecipa al forum
ho piena fiducia in quello che ha scritto flying luka , anche xchè ho provato a smanettare nei settaggi per capire quello che chiedevi , e sinceramente questa fifferenza io non l'ho trovata .
comunque sono sicuro che se lavori con il pc , capisco la tua curiosità

ricambio la simpatia :)

Flying Luka
22-03-2002, 13.34.05
Originariamente inviato da coco
ciao dario 74
anch'io uso il click singolo con xp e come diceva flyng luka il modo migliore qualora realmente si riscontri un problema di velocità tra i 2 tipi di click (non so come fai a stimare tempi diversi , visto che se sono diversi sono cmq minimi)l'unico modo e settare senza usare puntatori vari colori particolari ' quindi settaggi con troppi fronzoli

bello il nuovo avantar!!! Abbiamo davvero formato una famiglia!!!:cool:

coco
22-03-2002, 13.46.08
grazie flying
..sono cmq alla continua ricerca di miglioramenti delle prestazioni visivi degli avatar
un saluto anche all'altro componente della famigliola h.a. l.
saluti :)