PDA

Visualizza versione completa : Ho bisogno di un guru del registro per Xp...

djfio
21-03-2002, 10.22.57
Salve a tutti! Inizio la mia avventura su questo forum cercando una soluzione a un problema strano.... molto strano...
Uso Wondows Xp Home e microsoft Outlook per la posta elettronica.Ho configurato il mio account come altre migliaia di volte, ma non riesco a rendere permanente il salvataggio della password per l'account:(
In pratica, ogni volta che scarico la posta compare la finestra che mi chiede di inserire la password:confused:
Ho provato anche a configuare il suo fratellino,Outlook Express, ma il risultato è il medesimo! Appena scarico la posta mi viene chiesta la password per l'account.
Ne deduco quindi che i gestori di posta c'entrano poco, il problema è di Windozz...probabilmente nel registro c'è qulache voce che fà riferimento ai salvataggi delle pw che risulta disabilitata... ma quale:confused:
Spero che qulacuno ne sappia:D
Grazie e ciao

Cecco
21-03-2002, 10.45.56
Salvo che tu non abbia scherzato col registro e/o con quale utility di pulizia dello stesso, escludo nella maniera più assoluta la tua diagnosi. Ho anch'io XP home e su tre pc non ho il tuo problema e non ho dovuto abilitare nulla per lo scopo.
Piuttosto ricordo di aver avuto spesso questo problema molto tempo fa, non dipendeva dal s.o. nè da OE. Difatti pazientemente riconfigurai ex novo tutti gli account ed il problema si risolse.
Tieni però presente che, saltuariamente, può capitare questo problema ma è fatto assolutamente temporaneo e dipende dal server. Ciao

nana_d
21-03-2002, 11.35.43
vai quì

http://www.wintricks.it/windxp/guida4.html

forse ti può essere di aiuto, ma tutta la guida x XP può fare al tuo caso!

ciao

Gigi75
21-03-2002, 12.22.04
1. Apri “Regedit”
2. Doppio click su “HKEY_CURRENT_USER”
3. Doppio click su “SOFTWARE”
4. Doppio click su “MICROSOFT”
5. Cerca la voce “Protected Storage System Provider”; cancella la chiave e tutte le sottochiavi
6.Riavvia il pc
7.Apri Outlook Express and inserisci le password
8.Chiudi Outlook Express
9.Alla riapertura troverai le pass salvate

Come ovvio non mi assumo responsabilità per il consiglio; di certo so che funziona
Fai il backup del regedit e prova (se credi)
Bai;)

djfio
21-03-2002, 16.36.24
Mò provo... grazie per intanto.
Poi vi faccio sapere!

Bye!:) :)

djfio
28-03-2002, 15.46.17
MI ero dimenticato...
TUTTO A POSTO!:D :D
Sei un grande...
spero di ricambiare...alla prossima!:)