PDA

Visualizza versione completa : Shutdown lunghissimo....

miki56
21-03-2002, 08.25.34
XP 2600 Pro,da che cosa può dipendere il fatto che x spegnersi il SO ci impiega un paio di minuti ??? Grazie x l'eventuale collaborazione.

Cecco
21-03-2002, 09.21.24
http://www.microsoft.com/hwdev/platform/performance/fastboot/default.asp

Ciao

Trushna
21-03-2002, 16.18.38
Guarda nella guida di wintricks relativa a WindowsXP, nell'ultima soluzione c'è una sezione relativa ai settaggi x le ram... scarica quello corrispondente alla quantità di memoria equipaggiata sul tuo cumputer...

Questo oltre a darti un +10/15% nelle prestazioni globali del sistema ti darà inoltre dei tempi di shutdown ridotti a 7 secondi

Gepo
12-04-2002, 00.38.56
io ho 190mb di ram....secondo te quale mi conviene scaricare....mi trovo praticamente a metà

Gigi75
12-04-2002, 02.41.45
controlla se hai attivato lo svuotamento del pagefile allo shutdown
bai:)

giammi1
12-04-2002, 10.25.54
Originariamente inviato da Gepo
io ho 190mb di ram....secondo te quale mi conviene scaricare....mi trovo praticamente a metà

anch'io mi trovo nelle stesse condizioni: spegnimento lentissimo e 190MB RAM.

X cecco
BootVis : Fast Boot /Fast Resume
dalla pagina microsoft risulta soprattutto adatto all'avvio e al resume da ibernato o simili.
pensi che possa aiutare anche per lo spegnimento normale??
(Y)

X gigi75
come si attiva lo svuotamento del pagefile?
o bisogna disattivarlo??

Grazie a tutti i partecipanti ai forum wintricks per i consigli sempre utilissimi e risolutivi.

:) CIAO

Gigi75
12-04-2002, 13.01.12
Originariamente inviato da giammi1

anch'io mi trovo nelle stesse condizioni: spegnimento lentissimo e 190MB RAM.

X cecco
BootVis : Fast Boot /Fast Resume
dalla pagina microsoft risulta soprattutto adatto all'avvio e al resume da ibernato o simili.
pensi che possa aiutare anche per lo spegnimento normale??
(Y)

X gigi75
come si attiva lo svuotamento del pagefile?
o bisogna disattivarlo??

Grazie a tutti i partecipanti ai forum wintricks per i consigli sempre utilissimi e risolutivi.

:) CIAO

Per quanto riguarda i settaggi della memoria io credo che sia meglio abundare quam deficere...quindi prova un po' tu quello per 256Mb
Riguardo allo svuotamento del pagefile...si consiglia abilitarlo per ragioni di sicurezza...ma questo rende molto lente lo shutdown. Controlla che qualche programma (leggi Customizer Xp o Tweak XP) non l'abbiano abilitato. Per verificarlo apri il regedit e vai a HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory. Se il valore è 1 allora è abilitato.
Bai:)