PDA

Visualizza versione completa : Tux Racer

Marko
20-03-2002, 21.01.56
Come faccio a far funzionare questo gioco???
Sulla mia redhat 7.2 c'è nel menu giochi però se lo lancio parte ma va a scatti ed è impossibile giocare.
Ho una scheda video Nvidia Geforce 2 MX 32MB e non ho installato i driver nvidia per Linux.
Se li installo potrebbe migliorare Tux Racer???
Io con la Mandrake 8.1 Powerpack nel momento dell'installazione mi chiedeva Xfree 4.1.0 con accellerazione 3D o Xfree normale ma se do Xfree con Accellerazione 3D Xwindow non parte.
Come devo fare???

Thanks

MARKO

Ibanez
20-03-2002, 23.38.17
Si prova ad installare i driver dovrebbe migliorare notevolmente.

badmood
21-03-2002, 11.45.48
Purtroppo DEVI installare i drivers, altrimenti il supporto accelerato non esiste... non capisco perché l'nVidia sia così poco aperta da non consentire l'inclusione dei suoi drivers nelle varie distribuzioni, obbligando l'utente all'installazione manuale.

Ciao

Marko
21-03-2002, 18.36.14
Funzionaaaaa!!!!! Tramite il Mandrake Control Center ho installato i driver per la mia nvidia geforce 2 mx e così facendo Tux Racer va alla grande.
Adesso mi sto facendo la Canadian Cup :D:D:D

pholcus
21-03-2002, 18.43.43
Confermo..sulla mandrake con la tua stessa scheda video tux non parte neanche, cosi come tutti i giochi che sfruttano l'OpenGL. I driver della mandrake x le schede nvidia non hanno l'OpenGL.
Se lo vuoi far funzionare devi installare i driver nvidia.

Attenzione quando li installi!

Dopo averli installati devi editare il file XF86Config-4 in /etc/X11 in modo da caricare gli appositi moduli installati.
In questo file puoi anche settare profondita' di colore (fino a 24bit perche' non supportano i 32bit, non so gli ultimi (io ho su i 12.14 mi pare)), risoluzione, refresh del monitor e un bel po di parametri come l'hardwarecursor, il FSAA e l'anisotropic filtering.

Ciao

Marko
21-03-2002, 21.06.34
Io ho fatto tutto dal Mandrake Control Center, ho selezionato Xfree 4.1.0 con Accellerazione Hardware 3D e ha funzionato tutto si è solo inchiodato quando mi ha chiesto di testare la configurazione, ho dato si l'ha testata e mi ha chiesto se la risoluzione era corretta, ho dato si e si è inchiodato tutto.
Ho resettato ed è andato tutto a meraviglia.

pholcus
21-03-2002, 23.01.09
Io ho la mandrake 8, non si puo fare dal control center..
Ciao

EcHo2K
22-03-2002, 00.32.48
Originariamente inviato da badmood
Purtroppo DEVI installare i drivers, altrimenti il supporto accelerato non esiste... non capisco perché l'nVidia sia così poco aperta da non consentire l'inclusione dei suoi drivers nelle varie distribuzioni, obbligando l'utente all'installazione manuale.

Ciao

beh, almeno nvidia hai drivers per le sue schede, anche se chiusi e con l'obbligo di scaricarli dal sito...
ATI manco lo caca linux...

l'unica compagnia che faceva schede video e drivers veramente opensource era 3Dfx...ma sappiamo come e' finita...