PDA

Visualizza versione completa : Quesito rete win2k

Hedo
20-03-2002, 18.32.07
Mi sono conensso a una rete LAN formata da vari S.O.
Anche se spesso la rete allo sbroglio non la vedevo.... ogni tanto anche se moooolto lentamente riuscivo a vedere qualche PC.

Quindi come mai con winme, 98 , lo sbroglio della rete immediato mentre con win2k stra lentissimo?

Inoltre TUTTI gli utenti della rete vedono il mio PC (con win2k) ma appena cercano di accere a una cartella mia condivisa chiede una password!!! da me mai impostata!

Come fare???

Ringrazio..

nana_d
20-03-2002, 20.12.54
per gli utenti che ti chiedono la psw, devi aggiungerli negli utenti del W2k (esattamente nome e psw con la quale entri in rete), per la velocit di connessione del 2K dipende dal netbios, e pi in particolare dal filetto Lmhosts.sam dove se associ gli indizzi di rete con il nome del CPU, il 2K + veloce!
puoi configurarlo con il notepad.

bye

Hedo
20-03-2002, 20.24.47
'????
non ci ho capito nulla.....

spe spe
gli utenti che si collegano alle mie condivise gli apapre una pw da inserire... quindi cosa devo fare io???
devo aggiungerli ala lista delal cartelal condivisa e dergli una pw che voglio io?

2) che sto filetto???? ???
cio ci sta un modo per velocizzare la rete? ho schede 10/100 CPU pIII 800 e schede ethernet da 25 .

ozzy78
21-03-2002, 11.37.59
il filetto serve a non far risolvere il nome della macchina tramite broadcast dato che non hai probabilmente impostato un server dns o wins.

Per quel che riguarda la necessit dell'inserimento dei nomi utenti e pwd perch win9x nasce come so standalone e pertanto si presenta, nello sfogliare la rete, con il nome utente e pwd di chi usa la postazione. Mettendo tale utente nell'elenco degli utenti del workgroup permette di poter accedere alle risorse condivise con le policies che tu hai stabilito sulla tua macchina riguardo a quella risorsa relativamente all'utente che tu hai creato.

PS: non dimenticare di controllare la compatibilit dei permessi stabiliti a livello di condivisione con quelli stabiliti sul file (se hai partizione ntfs) perch quest'ultimi prevalgono

Hedo
21-03-2002, 13.10.28
Originariamente inviato da ozzy78
il filetto serve a non far risolvere il nome della macchina tramite broadcast dato che non hai probabilmente impostato un server dns o wins.

La rete impostata con i solito IP 192.198.0.X e SUB 255.255.255.0

Quando sbroglio la rete... il tutto rallenta e spesso va in crash. Devo impostare altri dati?

nana_d
21-03-2002, 13.11.23
grazie Ozzy, sempre in forma!
sono in debito
alla prossima!

DavideDave
26-03-2002, 11.36.26
(W)

Hedo ha fatto capire che non tanto esperto... ozzy se usavi termini ancora pi tecnici magari ti capiva :rolleyes:
sembra che l'hai fatto apposta :mad:

Hedo:
se vuoi che l'utente A con pwd B acceda da una postazione con Sistema Operativo 98 al tuo PC con Win2k devi fare questo:
creare un utente A con pwd B nel tuo win2k!!

Il file:
dovresti aprirlo e associare ad ogni indirizzo IP il nome del computer che quell'IP, cos che il tuo Win2k non lo cerca ogni volta ma sa gi dove andare... ok?

Ciao :)