PDA

Visualizza versione completa : uscita cuffie cdr e cdrw

drakula
19-03-2002, 17.47.46
Ciao a tutti
Lo so che è una cosa stupida, ma non mi funzionano le uscite per le cuffie sia del lettore CD ( LG) sia del masterizzatore ( TRAXDATA ). COSA PUO' ESSERE????
Le ho provate ( quasi ) tutte, comunque è una cosa assurda! :mad: :mad: :mad:

IrONia
19-03-2002, 20.34.23
Originariamente inviato da drakula
Ciao a tutti
Lo so che è una cosa stupida, ma non mi funzionano le uscite per le cuffie sia del lettore CD ( LG) sia del masterizzatore ( TRAXDATA ). COSA PUO' ESSERE????
Le ho provate ( quasi ) tutte, comunque è una cosa assurda! :mad: :mad: :mad:

hai provato a dirglielo a chi te l'ha venduto.......:confused:

ciaooo:D :D

The Saint
19-03-2002, 21.51.15
Domanda banale... stai provando ad ascoltare degli Audio CD normali vero?

drakula
20-03-2002, 21.15.38
Normalissimi audio cd che vengono riprodotti sia da Windows Media Player sia da RealPlayer.

Si l'ho detto a chi me li ha venduti, ma sembra strano pure a lui, e poi TUTTI E DUE?

The Saint
20-03-2002, 21.50.47
Ma non ti funzionano solo con questi o non ti sono mai funzionate?

drakula
22-03-2002, 19.10.29
Non mi sono mai funzionate.
PS scusatemi se talvolta non rispondo sollecitamente ai post, ma il mio lavoro mi impegna molto

The Saint
23-03-2002, 14.02.08
A questo punto c'è qualcosa di molto banale che probabilmente sfugge... provo a farti qualche altra domanda:
il volume l'hai alzato direttamente dal lettore CD?
I CD che hai provato funzionano su un impianto hifi o cmq su un lettore non del PC?

drakula
23-03-2002, 19.18.32
Ehi Saint, ti ringrazio molto per il tempo che perdi dietro a questa stupidata!!!
Comunque ( io odio le abbreviazioni tipo cmq o t.v.t.t.b. o t.v.s.t. ) i CD vengono letti tranquillamente dal mio impianto stereo, dal lettore CD del comp. e da qualsiasi altro lettore. Ho provato a regolare il volume dal CD, dalle applicazioni installate ( WMP e RealPlayer ) , dal controller della scheda, etc.
Chissà.....
Ciao!:) : :) :) :)

pone
23-03-2002, 20.02.08
pannello di controllo -> suoni (e multimedia) -> audio etc... ??? provato?

Nino
24-03-2002, 10.10.49
secondo me il pc non c'entra un'h, per quel che ne so la cuffia applicata al lettore direttamente, qualunque esso sia, non passa dalla scheda audio o dalla cpu e quindi dal pc in generale, mi concentrerei sulla cuffia, piuttosto, ne hai provate altre?

e questo anche perchè non credo alle coincidenze, e cioè che nessuno dei due lettori ti consente di ascoltare in cuffia!

IrONia
24-03-2002, 12.33.23
ma hai una scheda audio on board (integrata nella scheda) o in uno slot tipo SB live5+1?????

ciaooooo:D :D :D

drakula
25-03-2002, 16.29.26
Ho una scheda audio onboard, comunque forse non dipende davvero dalla scheda o dalla opzioni delle varie applicazioni, anche perchè le cuffie che uso FUNZIONANO BENISSIMO su tutti gli altri lettori che ho:mad :mad: :mad:

Nino
26-03-2002, 19.23.23
scusate, non vorrei sembrarvi pedante, ma se mettete il jack nel frontalino del lettore cd, i cd audio li sentite anche se non avete la scheda audio nel pc, quindi se la cuffia non si sente il pc non c'entra, casomai il circuito all'interno del lettore non va, o il jack (come è successo a me una volta) è difettoso o non perfettamente allineato alla presa sul frontalino. consiglierei di provare un'altra cuffia, rigorosamente stereo ! riconoscibile dal jack a tre sezioni (ne va bene anche una da 5 euro acquistabile in un qualsiasi megastore o negozio di informatica. ne hanno con il microfono e durano talmente poco che averne una in + è questione temporanea.....

p.s. non serve neanche winamp o WMP dal momento che stop pausa e forward normalmente si trovano proprio sul suddetto frontalino.

magari mi sbaglio ma non ne ho mai visto uno senza, perlomeno recentemente (> 4x).