PDA

Visualizza versione completa : problema modem

Nemo82
18-03-2002, 21.08.39
ho installato un nuovo os nel pc della mia ragazza ma dopo che installo tutti i drive vedo che al modem non Ŕ stata installata nessuna porta se vado su modem in pannello di controllo mi da com 1 e com 2 nessun modem e certo perche il modem Ŕ interno e sta sul primo slot pci ora mi chiedo dato che questo modem prima fungeva Ŕ possibile assegnargli una porta manualmente? se si come ? ringrazio in anticipo

Puppauz
18-03-2002, 21.32.04
Che sistema operativo hai installato?
Guarda nel pannello di controllo -> sistema se hai qualche incompatibilitÓ/conflitto, in pratica se hai qualche simbolo "?"...
Alcuni modem interni, soprattutto quello con qualche anno (ma anche alcuni recenti) vanno installati in modo diverso dal solito...
Non aggiungendo un nuovo hardware, ma aggiornando dei driver non presenti nel sistema.
Beh, spiego meglio dopo se serve... Prima guarda se hai qualcosa di quanto ti ho gi detto prima. :)

Nemo82
18-03-2002, 21.43.35
non ci sono conflitti il sistema in questione Ŕ win me la scheda madre aopen ax 59 pro ho provato di tutto ho aggiornato anche il bios cambiato slot ma nulla il modem Ŕ un motorola

Trushna
18-03-2002, 21.45.51
in teoria dovrebbe assegnargli la Com3... cmq se nn lo fa probabilmente nn serve

Puppauz
18-03-2002, 21.50.22
Hai provato anche con i driver veri e propri del modem?
Facendolo rilevare come non plug&play?
Scaricare nuove versioni dei driver? :)

Nemo82
18-03-2002, 23.12.57
ho provato i suoi drive ma come faccio a instarlarlo non play&play?
poi non ce un modo per assegnargli una porta manualmente?

Puppauz
18-03-2002, 23.25.36
Per provare ad aggiungere hardware non P&P, aggiungi nuovo hardware, non rilevare automaticamente, scegli la periferica dalla lista e prova installando poi i tuoi driver.