PDA

Visualizza versione completa : Problem:schermata"windows installer" ad ogni avvio di win o di applicazioni microsoft

colla
18-03-2002, 15.58.31
Allora il problema è il seguente:ho cambiato la macchina ad un cliente ma per sua decisione una volta assemblata la macchina ho messo paro paro l'hd che usava sull'altra macchina senza fare formattone e niente

il windows 2000 è partito senza problemi ed ovviamente poi ho dovuto installare i nuovi driver di scheda madre,scheda video,audio

i dati ed i programmi sono stati ovviamente mantenuti come tutte le impostazioni desktop,come il pacchetto office,ecc quello che rompe è la seguente cosa:
ogni volta che si avvia il pc dopo che windows 2000 a fatto il login compare la schermata "Windows installer installazione applicazioni in corso"che dopo tre secondi sparisce, all'inizio ho pensato avesse trovato qualcosa di nuovo e lo avesse installato ma poi ho notato che lo fa ad ogni riavvio o nuova accensione e non è tutto anche quando apri un programma come excel o word compare la scritta "windows installer: installazione apllicazioni in corso" che dopo 3 secondi scopare come se avesse installato quello che voleva e il computer,passata la schermata e i 3 secondi che dura,funziona come dovere benissimo senza problemi,poi magari apro word e ricompare la scritta che poi sparisce e posso incominciare a lavorare con word poi magari lo chiudo ,lo riapro dopo un po' e ricompare la scritta,insomma ho notato che ogniqualvolta avvio un'applicazione microsfot,come tutti i rpogrammi office,come anche l'internet explorer compra equesta scritta e poi continua a funzionare tutto bene!c'è percaso una chiave di registro o una soluzione per poter eliminare questa schermata ad ogni avvio di un programma microsoft?senza ovviamente dover formattare?ho comuqnue gia provato a reinstallare l'office 2000 premium da capo ma niente il rpoblema persiste,spero mi possiate aiutare,vi ringrazio in anticipo@Daniele@

:confused:

DavideDave
18-03-2002, 17.12.39
Io non so neanche coma hai fatto a tenere lo stesso hd cambiando sk madre senza reinstallare TUTTO L'OS :eek:

Secondo me ti devi ritenere fortunato che l'unico problema sia quella finestra lì ;)

Ciao :)

Trushna
18-03-2002, 18.58.32
il trukketto c'è.... come ad esempio usare 2 profili hardware e poi alla rikiesta quale avviare dirgli nessuno....e così rifà tutto d'accapo...

oppure disinstallare tutti i drivers progressivamente dalla modalità provvisoria e spostare l'hard disk

colla
18-03-2002, 19.01.11
anche se so che è una zozzata farlo,l'ho fatto almeno una decina di volte per forzate questioni di lavoro e devo dire che è sempre stata solo querstione di reinstallare driver dell'hrdware nuovo!ma questo cavolo di problema mi manda al manicomio sono sicuro che c'è una chiave o qualcosa per forzargli di non avviare una finta installazzione di chissa quale applicazione ma non riesco ad uscirne

colla
18-03-2002, 19.03.37
qual'è la strada che devo percorrere per provare il tuo rpimo trucchetto?

xatto
18-03-2002, 19.23.02
sul sito microsoft ho trovato queste cose.....

guarda se ti possono essere utili.........

office hotfix installer (http://www.microsoft.com/downloads/release.asp?releaseid=34520)

windows installer per windows 2000 (http://www.microsoft.com/downloads/release.asp?releaseid=32832)

colla
18-03-2002, 21.04.55
Grazie xatto e aglia altri vi faccio sapere domani matytina a mente piu' fresca le studio un po'(S)

Trushna
18-03-2002, 21.42.08
questo è valido x 98/ME su XP/2k non l'ho mai provato

Praticamente crei una copia del tuo profilo hjardware, all'avviop ti kiederà con quale dei 2 avviare... tu gli rispondi con nessuno dei 2 e così inizia a reinstallare tutti i driver. Dopodichè elimini i 2 profili vekki e lasci quello giusto

colla
20-03-2002, 15.36.11
scusate se rispondo solo ora

x trushna ho fatto passo passo il tuo procedimento ma al nuovo avvio non c'è l'opzioone per partire con "nessuno dei 2" profili hardware!!

altra cosa come faccio a creare un profilo hardware ex nuovo con il 2k ,non ho trovato la possibilita' per farlo

Trushna
20-03-2002, 19.42.54
Allora si poteva fare solo con 98...

Se no puoi mettere il system ke avevi all'installazione di windows... lo trovi in c:\windows\repair x ripristinarlo devi usare la consolle di ripristino e copiare quel file in c:\windows\system\config ovviamente fascendo prima uina copia di quello già presente

colla
21-03-2002, 08.47.00
provo e ti faccio sapere grazie dell'attenzione :) (D)