PDA

Visualizza versione completa : Come nascondersi in internet

wolverin
18-03-2002, 12.32.28
Qualcuno mi sa dire quali programmi o settaggi devo impostare per potermi collegare ad internet senza che leggano anche il numero delle scarpe che porto. Ho già attivo Zone Alarm 3.0 sul mio PC, ma ho provato i test segnalati da Wintricks nelle news di oggi e tranquillamente hanno individuato sistema operativo che utilizzo ed anche la versione di IE, l'unica cosa che ha funzionato è stato l'antivirus che ha individuato possibili file infetti.

:mad:

grazie a tutti

elbarto
18-03-2002, 13.34.41
hai provato ad eseguire ad aware sul tuo pc??? se hai dei file infetti vuol dire che hai dei virus...no???

SirBlack
18-03-2002, 15.30.05
Nascondersi in Internet è un'arte molto difficile e soprattutto richiede molte capacità tecniche dato che nessun sistema è invisibile quando connesso sennò non funzionerebbe ;)
Es, i vari ZoneAlarm, CheckPoint e anche i firewall aziendali a volte, se stuzzicati in modo opportuno rilasciano lo stesso le informazioni volute. Se proprio vuoi essere invisibile, non devi installare firewall "standard" ma creartelo tu all'occasione..ed è uno sforzo notevole.
Dipende poi da cosa intendi per restare invisibile...se non vuoi dare tue info alle aziende, utilizza i vari proxy liberi in giro o gli anonymizer (dai un'okkiata a neworder.box.sk), se invece ti vuoi nascondere da tutti i possibili script kiddie/hackers...beh, alza le maniche, installati Linux e costruisciti la tiua fortezza.

Sereno
26-03-2002, 22.00.51
anche se l'anonimato assoluto è un obbiettivo impossibile, tuttavia esistono dei settaggi avanzati in IE che possono rendere più difficile l'identificazione del cybernauta. Questo è l'indirizzo di un sito in inglese che ti guida nel modificare le impostazioni. Naturalmente le impostazioni così modificate ti impediranno di visualizzare correttamente siti che usano java. A questo puoi porre rimedio se usi XP che ti permette di creare account diversi con impostazioni diverse della navigazione, così se vuoi navigare sottotraccia usi queste impostazioni unite all'uso di proxy server,
se invece vuoi navigare senza paranoie usi l'account con le impostazioni standard. Esistono anche siti che testano il livello del tuo anonimato.

settaggi:
http://user.netomia.com/darkfaq/SurfSafe.htm

test:
http://www.stilllistener.addr.com/checkpoint1/

ciao