PDA

Visualizza versione completa : Dual processor

zacks
16-03-2002, 20.21.06
Mi hanno regalato un Celly 433 che vorrei mette insieme al mio Celly 466@581.
Problema: dove metto dissy e ventola sul socket 370 (Celly 433)visto che il dissipatore e ventola dell'altro processore su Slot1 (Celly 466@581) arriva a met dell'alloggiamento del socket 370 e mi lascia sui 3 cm di spazio in altezza tra il dissy e il socket 370????????
C' lo spazio solo per metterci eventulamente la ventola e non il dissy, cosa che mi sembra poco efficace per dissipare il calore.
Non so se chiara la cosa :p

Datemi qualche consiglio :)

Ciao :eek: :cool: :cool: :eek:

zacks
16-03-2002, 20.40.53
forse mi sono risposto da solo :p
http://www.thermaltake.com/products/rackmountMenu.htm
ci metto questi dissy? il problema che ho solo 1 cm in altezza

un'altra domanda, aumentando l'fsb aumenta il clock di tutti e due senza crearmi "problemi"?

ciao :) :) :) :p :) :) :)

bubba
17-03-2002, 02.30.25
alt fermi tutti :confused:

se ho capito bene tu hai una scheda madre con slot1 e socket370 vero??
Mi risulta per che tu possa mettere un processore Slot1 OPPURE un processore socket370 NON ENTRAMBI CONTEMPORANEAMENTE !!

Per avere un sistema dual processor devi avere una sceda madre progettata per supportarlo.
La scheda che hai credo invece che sia una scheda monoprocessore slot1 con adattatore socket370.
Inoltre tieni presente che non garantito che il celly possa essere usato il configurazione Dual Processor come il PIII, anzi ufficialmente non MP.

Se ti puo interessare sono un appassionato di Dual Processing, ho un sistema multiprocessore con doppio PIII 733 basato su scheda MSI-6321. :) :) :)

Ciao :)
Fammi sapere se o ragione o meno riguardo alla tua sk madre

zacks
17-03-2002, 18.05.55
:( hai ragione, ho guardato anche il libretto della Mobo, non posso usare tutti e due. :(

vabb... metto quel celly da una parte

grazie di tutto :)

bubba
17-03-2002, 18.45.31
di niente figurati :)

Se sei interessato a farti una macchina doppio processore (dipende sempre che uso ne vuoi fare, per i giochi inutile), ora molto interessante pensare all'Athlon XP. Dai test che ho visto uan bomba (Y)

Mannaggia, l'anno scorso quando ho assemblato il mio PC, l'athlon in modalita multiprocessore non girava, e soprattutto non c'erano le sk madri per supportarlo, :S

IrONia
17-03-2002, 20.05.40
che storiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:p :p :D :D

zacks
17-03-2002, 22.36.58
Sarei interessato in un prossimo fututo, appena rimedio un po di $$$$ :D vorrei farmi una macchina DP basato sull' Athlon XP :). Questa era una cosa in pi visto il Celly regalato...vabb lunedi vado overclockare il negoziante :D che un giorno mi disse di aver messo un secondo processore a una persona con la mia stessa MoBo :D

ciao e grazie ancora :)

zacks
19-03-2002, 00.51.52
Hei bubba! sono andato dal negoziante come ho detto, dopo averlo overclockato e adeguantamente raffreddato (5 CoolerMaster + radiatore di 500 sulla schiena) mi ha detto che sulla mia MoBo ha aggiornato il bios in modo che potesse lavorare con 2 cpu e che il sistema operativo vede il secondo processore come un Coprocessore.
Che ne dici? possibile la cosa?

PS:Ho spinto troppo l'overclock??? devo aumentarli il VCore???

Ciao
:) :) :) :p :) :) :)

bubba
19-03-2002, 13.44.26
Per me ti ha detto una stronz@ta :rolleyes: , comunque, a scanso di equivoci mi dici per favore la marca ed il modello della tua scheda che mi documento? :)

Avverti il negoziante che se ti ha detto una zecca rischia di trovarsi alla porta una besta di 191 cm X 150 Kg (io:D) pronto ad overclokkarlo a dovere :S dopo avergli inserito il coprocessore nel posto giusto :D :D

ciao :)

zacks
19-03-2002, 16.29.43
ahhaahahaahah :D :D :D :D
....caspita quando avr qualche problema con qualcuno ti chiamo heheheeh:D :D

una skifosa Jetway 993AN
fammi sapere :)

Ciao (Y)

The Saint
19-03-2002, 17.06.41
Dal sito ufficiale: http://www.jetway.com.tw/evisn/product/slot1_370/bx133/bx133.htm

Can't Use Slot1 And Socket 370 Processor Together

Cmq non c'era nemmeno bisogno di controllare, se fosse veramente come diceva il negoziante l'avrebbero comprata tutti questa scheda, una dual processor al prezzo di una single...
quello che sarebbe interessante capire se i negozianti dicono queste fesserie x vendere di + o solo per ignoranza! :eek:

bubba
19-03-2002, 17.28.30
X Zacks
mi sa tanto che il tuo negoziante di "fiducia" o un b@stardo o di informatica non capisce un caxxo.
In entrambi una bella overclokkata :S gli starebbe proprio bene :mad:

X the saint
Ho preferito documentarmi solamente per essere sicuro al 2000% di quello che dicevo. cmq secondo me i rivenditori se si accorgono che non sei molto esperto sei finito... :rolleyes:

ciao :)

zacks
19-03-2002, 22.38.35
sono andato anch'io nel sito e avevo letto come ha scritto The Saint cmq anche nel libretto della MoBO c'e' scritto a chiare lettere.

Anche per me una caxxata, cmq domani ci rivado per farmi dire da dove ha scaricato il Bios in questione :D :D :D

Ciao :) grazie x le risposte (Y)