PDA

Visualizza versione completa : Ma cos定 questo dfs.vxd ??????

nino48
16-03-2002, 15.51.52
Ciao a tutti,
da un paio di settimane prima dell誕vvio del mio Win 98 SE spunta la seguente tiritera: Impossibile trovare un file di periferica necessaria per eseguire Windows o un誕pplicazione di Windows. Il file di registro di configurazione di Windows o il file System.ini richiedono tale file, ma esso non pi presentebla..bla . Il file incriminato 電fs.vxd. Ci ho perso queste due settimane senza riuscire a trovare alcun riferimento nel System.ini, ma soprattutto nel reg.conf dentro il quale mi sono perso ed ho preferito non toccare nulla. Qualche buona anima mi sa dare qualche dritta?? Apparentemente tutto funziona regolarmente per cui presumo che qualche programma disinstallato (non ho idea quale) abbia lasciato qualche traccia. Ho gi ripulito con 摘asyCleaner ma non cambiato nulla. Grazie, ed un abbraccio a tutti

iamj2
16-03-2002, 17.20.50
Bhe...io qualche riferimento l'ho trovato e il nome dice anche a che serve.... :(

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Search Assistant\ACMru\5603

HKEY_USERS\S-1-5-21-1606980848-2111687655-1343024091-1003\Software\Microsoft\Search Assistant\ACMru\5603

:eek:

nino48
16-03-2002, 18.18.04
Certi momenti, lo ammetto, mi perdo in un bicchiere d'acqua. Ho aperto Regedit, selezionato trova "dfs" e mi ha dato:

[HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Servic es\VxD\DFS]
"StaticVxD"="dfs.vxd"
"Start"=hex:00
"NetClean"=hex:01

Visto che non ha alcun riferimento a programmi attivi, ho cancellato la voce, provvedendo ad esportarla preventivamente.
Per adesso sparito l'avviso prima dell'avvio di Win, che poi il risultato da me voluto, e tutto sembra funzionare regolarmete. Vedremo se in seguito ci saranno problemi. Comunque grazie e salutoni per tutti.

Pro2000
18-03-2002, 10.38.19
Ciao.

Il problema da te rilevato in genere si manifesta quando si elimina uno dei componenti di rete MS. Durante la fase di disinstallazione, il S.O. si dimentica di rimuovere dal Registro di configurazione la voce riguardante il file dfs.vxd. Come hai operato, ovvero rimuovendo la voce del Registro, dovrebbe essere corretto. Comunque, il file incriminato lo dovresti trovare sul CD di installazione di Windows 98, nella cartella /win98/net9. Per ripristinarlo, sufficiente copiarlo dalla cartella del CD nella cartella /windows/system.

SirBlack
18-03-2002, 15.11.24
DFS normalmente sta per Distributed File System, una caratteristica dei server di rete...ma non capisco che ci fa una vxd del genere su win98 :asd:

DavideDave
18-03-2002, 15.14.00
Originariamente inviato da SirBlack
DFS normalmente sta per Distributed File System, una caratteristica dei server di rete...ma non capisco che ci fa una vxd del genere su win98 :asd:

Propriet di risorse del computer - > avanzate -> file system - > utilizzo tipico - > server di rete (ma pensavo che questo setting cambiasse solo impostazioni di caching & simili :confused: )

Ciao :)

nino48
19-03-2002, 09.02.28
Ciao a tutti, veramente io non ricordo di avere disinstallato uno
dei componenti di rete MS. Ho disinstallato uno dei tanti programmi che spesso si installano per prova e poi si buttano via.
:inn: :inn: