PDA

Visualizza versione completa : XP file seguente manca o danneggiato \windows\system32\config\system

antonyb
16-03-2002, 14.51.34
Oggi ho acceso il pc e mi dice impossibile avviare windows poich il file seguente manca o danneggiato \windows\system32\config\system

che cosa devo fare?? il sistema operativo XP

ciao

Ov3rKuNtZ
16-03-2002, 14.55.18
Originariamente inviato da antonyb
Oggi ho acceso il pc e mi dice impossibile avviare windows poich il file seguente manca o danneggiato \windows\system32\config\system

che cosa devo fare?? il sistema operativo XP

ciao

hai provato koi dischi di ripristinO'''^^^????

antonyb
16-03-2002, 15.07.06
fortunatamente ho il file immagine cono norton ghost ma vorrei sapere perch si danneggia in questo modo, cosa posso fare?

Trushna
16-03-2002, 15.35.51
Allora avvia la consolle di ripristino

scrivi

cd repair [invio]
copy system c:\windows\system32\config [invio]
riavvia e tutto va... probabilmente ti far reinstallare tutti i driver di winzoz

Ov3rKuNtZ
16-03-2002, 15.36.30
Originariamente inviato da antonyb
fortunatamente ho il file immagine cono norton ghost ma vorrei sapere perch si danneggia in questo modo, cosa posso fare?

un problema starno!

non ho ne sentito ne per mia fortuna provato niente di simile!!

non saprei!!

:( :S

Trushna
16-03-2002, 15.40.09
cmq succede dopo aver avuto dei gravi blokki di sistema... a me successo dopo ke il mio pc (overclokkato pi ke ho potuto) si bloccato in un test di overheating...

Cecco
16-03-2002, 16.01.58
Scusa trushna, ma con quel comando da consolle quale copia di "system" vai a rimettere nella directory "config"?

Cecco
16-03-2002, 17.54.29
Questa discussione mi suggerisce un tema da approfondire in caso di crash che impedisca l'ingresso in XP anche in mod.pr.
Ammesso di seguire la procedura di trushna e che la copia del file "system" da "c:\windows\repair" a "c:\windows\system32\ config" vada a buon fine ed XP si riavvii, in tal caso avremo per un problema di perdita di applicazioni perch il file system copiato retrodatato. Mi chiedo allora se il ripristino configurazione sistema possa fungere s da ripristinare un punto valido!
Ma se la cosa dubbia, allora il problema va affrontato in maniera diversa e conviene premunirci e fare una copia del registro attuale e funzionante cos da ripristinarlo interamente da dos nel caso ipotizzato. Questa operazione non pu normalmente essere eseguita da XP ed allora ci vengono in soccorso vari programmi, il pi semplice "ERUNT" e lo trovate:

http://home.t-online.de/home/lars.hederer/erunt/

Avviando il programma ed indicando una directory, Erunt riesce da XP stesso a copiare il registro in detta directory.
Con il comando "Erdnt" potremo poi ripristinare il registro.
Il programma semplice, piccolo, non richiede installazione e contiene un altro programmino "Ntregopt" che compatta il registro di configurazione. Che ne pensate, avete altre soluzioni da proporre? Parliamone

Trushna
16-03-2002, 19.46.51
mmm a me le applicazioni funzionavano tutte perfettamente... il mio unico problema stato sull'hardware ke non era riconosciuto, ma x il resto erano presenti tutte le installazioni anke quelle di 1/2 giorni fa

twinpigs
16-03-2002, 20.26.23
questo erunt funziona anche da dos puro???
perch se non posso accedere ad xp devo per forza farlo da dos

in ogni caso utilissimo perch permette di backppare il registro direttamente da xp
(senza il programmino la copia deve farsi da dos)
e poi in caso di problemi da dos sostituire il backup del registro

antonyb
16-03-2002, 20.52.49
GRAZIEEEE RAGAZZIIII PER LE VOSTRE IDEE!!!

fortunatamente ho salvato l'immagine di windws con norto ghost e in 3.5 minuti tutto torna a posto!

ma non mi piace che ogni tanto fa questo problema......un mio amico ha lo stesso pc e non lo fa!

so solo una cosa che se devo installare xp me lo fa installare solo se ho connesso l'HD sulla porta ata 66, quindi io l'ho installato sulla porta ata 66 e poi l' ho spostato su ata 100 .......di sicuro ci sar un perch ma io non lo so.

mi interessa provare a disabilitare la casce come devo fare??

mi sono stufato che ogni 8 10 giorni ripristinare il tutto!

Cecco
17-03-2002, 08.21.11
X TWINPIGS

Certo, da dos dai quel comando per ricostruire l'intero registro. Dimenticavo, il programmino anche in italiano

X TRUSHNA

Ti ho fatto quella domanda perch nella cartella "repair"
i vari files di registro recono la data d'installazione di XP e difatti hanno dimensione molto minore rispetto agli stessi files contenuti
nella cartella "config" Evidentemente il file "system" contiene la configurazione hardware e dunque non ti ha causato altri guai.

twinpigs
17-03-2002, 10.46.24
Originariamente inviato da Cecco
X TWINPIGS

Certo, da dos dai quel comando per ricostruire l'intero registro. Dimenticavo, il programmino anche in italiano
Ottima segnalazione .. lo stavo proprio cercando un progr. del genere

intanto ho provato il compattatore ...
mi ha ridotto del 10% :eek: il file SYSTEM
del 92% il file SAM
e del 1% il file SOFTWARE
(Y)

augu
17-03-2002, 22.48.25
XP file seguente manca o danneggiato \windows\system32\config\system

Hai forse scaricati gli aggiornamenti di Win update ?

Dopo aver reinstallato due volte con lo stesso problema, ho evitato gli aggiornamenti e, per ora, l'errore non c' pi.
Anchio avevo ripristinato da una immagine, ma l'errore era ricomparso quasi subito.

antonyb
18-03-2002, 06.28.14
no non ho scaricato aggiornamenti ma sara perche overcloccato??

Trushna
18-03-2002, 07.08.27
il mio registro si era danneggiato facendo lo stability test, quindi probabile

Sereno
18-03-2002, 07.57.00
inserisci il cd di win Xp, vai al prompt dei comandi e digita:
sfc /scannow
questo comando ricostriur, prendendoli dal cd, i file di sistema protetti eventualmente danneggiati.
ciao:cool: (B) (B)

antonyb
18-03-2002, 15.33.26
BO!
ho sentito parlare di casce da disabilitare ma mi riconosce i dischi come scsi! e quindi non posso fare altrettanto!

qualche altra idea?

cippico
19-03-2002, 07.45.58
avevo attivato il programma (compreso nel customizer xp) che libera la ram...volevo vedere quanto consumavano gli stili di xp...visto che il pc non e proprio un drago...li ho disabilitati e ho visto che il consumo della ram era + o - uguale...ho riattivati gli stili e POFFF :mad: schermata blu con errore sul file win32k.sys se non ricordo male...reset con scandisk e schermata blu con errore che ora non ricordo...il ripristino non e servito a niente...probabilmente non riusciva neanche a farlo visto che mi dava subito errore...ma in questo caso come si fa ad usare il ripristino sistema se il sistema non si avvia piu??
si puo fare da dos??
cmq avevo fatto il solito ghost il giorno prima :D e tutto e ritornato a posto...cmq viva WIN98SE wintrickato ...:D che va come una scheggia...

ciaooo

antonyb
19-03-2002, 15.40.52
evviva ghost!!

io ho ancora l'immagine di win me ma non mi va di usare me mi piace molto di piu xp!!

spero che riusciremo a capire quale sia il problema!

Trushna
19-03-2002, 16.51.28
mmm di certo l'overclock....

antonyb
21-03-2002, 15.17.49
Ma non credo che sia quello il problema perch se mettol'hd sulla porta ata 66 non crea nessun peoblema!

e poi un mio amico ha lo stesso pc anche lui overclocc e non gli da nessun problema!

..............bo??

Trushna
21-03-2002, 16.38.23
hai i drivers giusti del controller IDE???

antonyb
21-03-2002, 22.55.30
si ho gli ultimi e lo faceva anche con i penultimi!!

.....credo sia un problema di win e non di drive ....... come se non salva quando spegne il pc.....ma a te ti dice chisura delle connessioni di rete??