PDA

Visualizza versione completa : Aggiungere a Win98 un Menu Start/Programmi stile Win2000

T-Rex
14-03-2002, 19.32.56
In Win98, quando il menu Start/Programmi diventa + lungo dello schermo, si materializza sul fondo la freccetta che consente lo scrolling di tutti i programmi presenti. Questa modalità è però considerata fastidiosa da tutti quegli utenti che hanno un sacco di programmi da scorrere prima di trovare quello desiderato e rimpiangono il vecchio sistema a colonne affiancate presente in Win95...

x ovviare all'inconveniente fino ad oggi conoscevo solo il modo, pubblicizzato in diversi siti di Tips & Tricks, di inserire manualmente nel registro una nuova specifica stringa per ripristinare il sistema di Win95 (operazione però sempre poco raccomandabile per un neofita!).

Adesso ho scoperto in questa pagina (http://www.langa.com/newsletters/2000/2000-05-15.htm#2) che tutti possiamo installare in pochi secondi il sistema di Windows 2000 che consente lo switch istantaneo tra il modo "multicolonne" ed il modo "scrolling" con 1 solo check e senza alcun pericolo !
[list=1]
Cliccare il link di sopra
Scaricare gratis il file MENU.REG
Doppio click su di esso e rispondere SI alla sua richiesta
Quindi da Start/Impostazioni/Opzioni cartella scegliere Visualizza
[/list=1]
Qui adesso sarà disponibile la nuova casella "Multi-column Start Menu" che sarà possibile selezionare/deselezionare a proprio piacere !

Non occorre nemmeno riavviare il PC... :)

P.S. Il trick funziona sicuramente senza problemi su tutte le versioni di Win98. Ignoro se funzioni pure su WinME.

Lionsquid
14-03-2002, 22.58.15
(Y)

bella segnalazione.....sai quante volte ho smarrito il .reg manuale......adesso c'è una chance in +.

e funzia sul mio w98se

bye

IrONia
15-03-2002, 23.16.42
grazieeeeeeeeee(Y) (Y) (Y)

ciaoooooo:D :D :)