PDA

Visualizza versione completa : Rete locale balorda!

Whelk
20-11-2000, 22.56.02
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum di Wintrick e vi saluto tutti.

Innanzitutto complimenti per il forum, il sito già lo conoscevo per le sue qualità, ma al forum non avevo mai pensato di iscrivermi e sotto consiglio di un amico sono qua. :)

Avrei da sottoporvi un problema veramente fastidioso.
In questo momento mi trovo all'estero in un università per un programma di scambio, e ho affittato una camera nella residenza universitaria (non preoccupatevi non vi annoio con la storia della mia vita! :D) è ho un problema con la connessione a internet (che pago nell'affitto) attraverso la rete locale (10 Mbit).

In sostanza durante i giorni feriali fino alle ore 21.00 per utilizzare qualunque browser e navigare devo impostare la connessione attraverso un server proxy ad un determinato IP e porta del server suddetto.
Invece dopo quest'ora e fino alle 8 del mattino seguente e il sabato e la domenica la connessione si può fare impostando la connessione diretta a internet sia in IE che in Netscape.
Aggiungo che sia ICQ che la posta elettronca funzionano sempre 24 su 24 tutti i giorni senza cambiare nulla nelle impostazioni.

Il problema è che da alcuni giorni a questa parte durante il giorno la connessione a internet non funziona + e i furbacchioni locali dicono che è colpa del server dell'università, ma trovare l'amministratore è pressochè impossibile.

Secondo me i furbastri hanno cambiato la porta del server, così che sia impossibile navigare durante il giorno. Quello che vi chiedo esiste qualche software che permetta di scandagliare le porte del server che accedono a internet fornendo l'IP locale del server stesso?
Siccome tale IP è sempre lo stesso giacchè sulle opzioni di rete di windows nulla è cambiato e tutti gli altri programmi funzionano correttamente?

Vi ringrazio anticipatamente di ogni aiuto, e mi scuso per il capitolo di "Promessi Sposi" che v'ho scritto.

Ciao, Whelk! :)

Billow
21-11-2000, 10.42.55
PRomessi Sposi a parte... ;)

direi che la tua analisi è + che corretta...

per modificare le impostaz. del server ci vuole un minuto...
non so da porta 3128 a 3129 a nulla viene modificato per il server , in compenso viene inibito l'accesso agli utenti...

soluz. ??
Non saprei

Whelk
21-11-2000, 13.20.01
Adesso è tornato a funzionare, magari avevano problemi loro, oppure metà residenza li ha minacciati di intasare tutta la rete di virus :D, grazie ugualmente, nel caso si ripresentasse il problema proverò a cambiare la porta dall'attuale 3128 (come hai detto tu) a 3129!

Ciao, :)