PDA

Visualizza versione completa : Problemi con Yamaha 2200E

Efreet
09-03-2002, 13.10.04
Ciao,
ho un problema con il mio Yamaha 2200E (20X10X40): da qualche tempo, durante una normale sessione di windows, ogni tanto si spegne e comincia a lampeggiare, poi magari si riaccende, poi inserisco un CD e si pianta miseramente. Al successivo riavvio il dispositivo non viene rilevato dal BIOS, e così rimane per tre o quattro avvi, poi lo vede di nuovo, ma entro in Windows e si pianta.
Qualche volta, il masterizzatore scompare mentre sta facendo un CD causando la perdita del CD e il blocco di Windows. Inoltre, ha cominciato a sbagliare CD anche quando li termina senza apparenti problemi.
Potete suggerirmi qualche modo di risolvere tutto questo? Ecco quello che ho fatto, per ora, senza risultati:

1) Ho cambiato il cavo IDE con uno nuovo.
2) Ho cambiato il controller IDE tra Secondary e Primary, in entrambi i casi quello con il masterizzatore attaccato saltava.
3) Ho eliminato il lettore CD dallo stesso cavo del masterizzatore. Il masterizzatore ha continuato a comportarsi nello stesso modo.
4) Ho tolto il masterizzatore e ho lasciato il lettore CD: questo funziona bene e il computer non si pianta.

Da queste esperienze sono arrivato alla conclusione che non si tratti di un problema né del controller (che tra l'altro ha sempre funzionato) né del cavo, né del lettore CD, ma proprio del masterizzatore (che tra l'altro, in occasione dei riavvii, lampeggia in modo strano oppure si spegne completamente).
La mia prossima mossa sarà aggiornare il firmware del masterizzatore e il bios della scheda madre, anche se non penso che tutto questo possa avere qualche risultato. Voi che ne pensate?

Grazie, ciao,
Efreet

nana_d
14-03-2002, 12.22.45
Fattelo sostituire, io ho avuto problemi in merito allo stesso modello di masterizzatore ultimamente e in più occasioni e l'ho sostituito.

Ciao

Efreet
14-03-2002, 19.55.27
Il servizio assistenza mi ha detto che me lo cambiano, ma ho scoperto che non ho la fattura. Ho chiesto al negozio se me ne mandano una copia ma non mi hanno ancora risposto. Speriamo che lo facciano!

Comunque grazie per l'aiuto. Ciao!
Efreet

Pitx
17-03-2002, 23.30.48
Hai provato a mettere il 2200 come master sul canale secondario e il cd/dvd come slave????????

Efreet
19-03-2002, 22.14.23
Sì, originariamente era messo così, dopo i problemi ho fatto tutte le modifiche di cui sopra... comunque ho trovato la fattura e sto aspettando la sostituzione da parte della Yamaha, grazie a tutti e buona notte!

Ciao,
Efreet