PDA

Visualizza versione completa : Parere

Mika
08-03-2002, 09.51.13
Ciao,avrei bisogno qualche chiarimento in merito alla internet security e al Plus.
Per quel che riguarda la IS fino ad ora l'avevo già installata,
solo che ieri ho formattato il sis. e mi chiedevo se ne valesse davvere la pena,mi spiego meglio,il prodotto è abbastanza valido
soprattutto se io ho ADSL e sono connesso molte ore al giorno,
ma allo stesso tempo non riesco a capire quanta pesantezza reca al sistema!
Invece il Plus mi è stato regalato e non so se installarlo,molte cose sono inutili ma altre mi potrebbero servire,è possibile un install personalizzata?
E poi appesantisce molto il OS ?
Datemi qualche chiarimento,vi ringrazio anticipatamente.

Ciao

halduemilauno
08-03-2002, 10.45.24
ciao.
in linea di massima direi di si.uno è utile l'altro può piacere.sulla pesantezza dipende dal tuo hardware.se hai una cpu sul giga e 256 mega di ram va bene.
a presto.
:) :)

Mika
08-03-2002, 10.51.34
Originariamente inviato da halduemilauno
ciao.
in linea di massima direi di si.uno è utile l'altro può piacere.sulla pesantezza dipende dal tuo hardware.se hai una cpu sul giga e 256 mega di ram va bene.
a presto.
:) :)

Si ho un P 3 1000-512 MB Ram e una ASUS MOBO TUV4X,
SK Video Asus 256DDR-HDD Sygate Ultra ATA 100 7200 RPM.
XP Pro-ADSL modem Alcatel.

Invece aproposito di New Zone Alarm?
Secondo tè si può fare un tentativo?
Nel caso non mi vada la posso sempre disinstallare,o reca problemi?

Grazie ciao

Cecco
08-03-2002, 11.07.50
Sono sincero, non installerei entrambi sia pure regalati. Plus sopratutto è uno di quei programmi elefantiaci che ti divertono un giorno e poi non li usi più. Ma poi ricordo male o hai StileXP?
In ogni caso a mio parere il problema non sta tanto nella potenza del ns. pc e nella capacità del disco rigido, ma solo nella utilità di un programma. Già abbiamo tanta roba che non ci serve. Ciao

Mika
08-03-2002, 11.12.27
Originariamente inviato da Cecco
Sono sincero, non installerei entrambi sia pure regalati. Plus sopratutto è uno di quei programmi elefantiaci che ti divertono un giorno e poi non li usi più. Ma poi ricordo male o hai StileXP?
In ogni caso a mio parere il problema non sta tanto nella potenza del ns. pc e nella capacità del disco rigido, ma solo nella utilità di un programma. Già abbiamo tanta roba che non ci serve. Ciao

Si hai ragione ,ma allora che firewall posso installare?,che sia valido però!

Cecco
08-03-2002, 11.22.34
Ma dai, accontentati di quello di XP!

Mika
08-03-2002, 11.36.39
mmmm,non mi sembra un gran chè!

Cecco
08-03-2002, 11.45.00
Certo, ma tu credi comunque di poter risolvere definitivamente il problema della sicurezza? E' utopia. E poi, diciamoci la verità, che cosa dobbiamo difendere? Ciao

Mika
08-03-2002, 12.19.32
Lo so,non è tanto cosa va difeso,almeno x quel che riguarda i privati,ma per me è il discorso intrusioni,mi spiego:alcuni malintenzionati introducendosi possono sevirsi del nostro pc x creare una back door (se si srive così) il che ci fa risultare come i colpevoli di eventuali reati.
La cosa si,può essere poi smentita,ma andando in contro ad azioni legali,cose gia successe a persone ignare di tutto ciò.
La cosa è poi molto più probabile se si ha una connessione permanente come l'ADSL !
Guarda caso ieri dopo aver reinstasllato l' OS ho aspettato ad
installare il firewall xchè volevo dei consigli "vedi post" e ora
dopo aver letto ho cmq installato la InSe 2002 e appena attivata
la minaccia di un sistema remoto che stabiliva una connessione in entrata già gia presente.
Per questo è bene non sottovalutare il prb!
Fai tu.

Ciao

Kaioshin
08-03-2002, 13.31.27
il firewall di XP è veramente penoso, e non lo dico solo io ma molti altri, tra cui gente che lavora nel settore, buoni firewall sono il norton (che io ho e mi trovo da dio) il sygate, il tiny o zone alarm che sinceramente a me non piace... certo che anche installando il miglior firewall in circolazione non sei sicura al 100% però sull'80%, mentre con il firewall di XP solo il 30/40% di sicurezza. L'unico difetto del norton che succhia un sacco di risorse ma se hai 512 mb di ram non ti devi proprio porre questo problema.

Mika
08-03-2002, 14.27.11
Si infatti è quel che ho pensato,ma io di solito nella Internet securiry una volta instal. vado in msconfig e la disabilito,poi creo un collegamento ai file relativi e la lancio ogni volta che mi connetto,così le risorse usate dovrebbero diminuire,o no?
Però a questo punto mi viene un dubbio,cioè,io ho adsl BB.B
e il modem Alcatel speed tuch ha un utility x vedere i Byte inviati e ricevuti e quando vado a vedere,mentre sono disconnesso,qualche byte viene inviato e ricevuto comunque e
quindi mi chiedo anche se sono disconnesso il firewall andrebbe tenuto operativo?
Se ne sapete qualche cosa fatemelo sapere di modo da provvedere in tal senso!

Ciao e grazie

Trushna
08-03-2002, 16.30.57
fidati ke il firewall di XP è ottimo x un utenza privata... offre parekkie delle funzionalità presenti negli altri firewall. In + l'esempio che hai fatto tu del sistema remoto ke cerca di connettersi non è ke calzi molto dato ke spesso i firewall pescano della normale attività di un server come tentativo di intrusione di hacker..

Mika
08-03-2002, 17.32.41
Originariamente inviato da Trushna
fidati ke il firewall di XP è ottimo x un utenza privata... offre parekkie delle funzionalità presenti negli altri firewall. In + l'esempio che hai fatto tu del sistema remoto ke cerca di connettersi non è ke calzi molto dato ke spesso i firewall pescano della normale attività di un server come tentativo di intrusione di hacker..

Cosa intendi che quello di xp non fa questi sbagli?