PDA

Visualizza versione completa : Masterizzare Cd Audio A Quanti X???

laserator
07-03-2002, 16.34.54
Ciao,
a che velocit si possono masterizzare i Cd Audio?
Io ho un Plextore 16/10/40 e uso TDK o Verbatim.
A quanto li posso bruciare?
Grazie in anticipo.
Ciao.

Gervy
07-03-2002, 19.24.31
mah con il plextor non bruci mai il cd se usi supporti da 16x in su comunque se vuoi altre notizie interessanti leggi
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?threadid=25673&highlight=cd+audio+velocit%E0
o questo
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?threadid=4594&highlight=cd+audio+velocit%E0

Titan
08-03-2002, 22.21.28
io mai bruciato neanche a 24x... ormai nn si brucia piu un cavolo. cmq se vuoi roba di qualita dicono di usare CD audio e scrivere a 2x, massimo 4x... questo come ho detto se devi sentirlo in un impianto ad altissima qualita e sei uno che se ne intende... se fai uso normale, anche a 16x dovrebbe masterizzarti bene il CD...

es io le differenze nn le noto fra hi-fi e pc con le casse quadrifoniche, mio padre si... :D

laserator
09-03-2002, 03.23.18
Ciao ragazzi,
Io ho Win98 SE, uso Cd TDK e Verbatim ( mi paiono buoni . . . . che ne dite??? ), monto un Plextor 16/10/40 e uso Nero 5.4.0.
Se masterizzo un AUDIO a 10X0, il cd salta, scroscia, insomma una merda!!!!!!
Cosa devo fare?
Grazie in anticipo.
Ciao a tutti.

Efreet
09-03-2002, 13.12.58
Strano, io li ho sempre fatti anche a 20X e non mi ha mai dato di questi problemi. Ultimamente ho provato anche a 24 sempre senza danni.

Ho anche tentato la copia al volo di un CD musicale a 8X e non sono riuscito a fallire neanche quella, ma penso che il safeburn sia entrato in funzione un centinaio di volte. Conseguentemente, sullo stereo vecchio (anni 80) il CD si sentiva male. Sul nuovo non faceva e non fa neanche una piega.

Pu essere lo stesso problema?

Titan
09-03-2002, 13.45.02
Originariamente inviato da laserator
Ciao ragazzi,
Io ho Win98 SE, uso Cd TDK e Verbatim ( mi paiono buoni . . . . che ne dite??? ), monto un Plextor 16/10/40 e uso Nero 5.4.0.
Cosa devo fare?
Grazie in anticipo.
Ciao a tutti.

allora, assicurati di avere il DMA abilitato.
ma le copie le fai al volo???

cmq per l'audio io uso CloneCD... va veramente bene...

laserator
09-03-2002, 17.25.42
Ciao,
Non faccio le copie al volo ma non so dov' l' opzione DMA in Nero.
Tu lo sai?
A cosa serve?
Clone-CD ha la normalizzazione delle tracce?
Grazie per le info.
Aspetto.
Ciao.

Titan
09-03-2002, 18.34.22
allora il DMA sta in winzozz... pannello controllo, sistema, seleziini il master e pai proprieta' e c' la voce DMA da spuntare. nn so in Win98 se gia abilitato o meno, cmq io avendo una sk madre asus con chipset VIA m sono scaricato i Via4in1 e l'IDE Tool per abilitare il DMA...

cmq cosa intendi per normalizzazione delle tracce? CloneCD un programma che esegue una clonazione perfetta del CD... ovviamente avendo masterizzatore supportato... io ho un plex 24x e va tutto egregiamente

laserator
11-03-2002, 00.57.29
Ciao,
Grazie per la risposta.
Io non sono cos avanti ho un Plex 16X!!!!!!!
Volevo dirti che per la "normalizzazione" delle tracce audio intendo la funzione ( con Nero c' ) di portare tutti i file allo stesso volume.
Volevo sapere se c' anche in Clone Cd e che versione hai.
Fammi sapere.
Ciao.

JakeLM
11-03-2002, 18.12.00
vi sconsiglio vivamente di fare copie audio con cloneCD.... veramente una pessima idea.
delle due usate Nero....ma ancora meglio Feurio...specializzato proprio in masterizzazione audio.

Lionsquid
11-03-2002, 22.56.04
Originariamente inviato da laserator
Ciao ragazzi,
Cosa devo fare?
Grazie in anticipo.
Ciao a tutti.

vuoi perdere mezzoretta per me????

rifai il cd a 4x.....poi mi dici come va!!;)

bye