PDA

Visualizza versione completa : Connessione Automatica???

laserator
07-03-2002, 16.31.04
Ciao a tutti,
sapete se esiste un software che connette automaticamente il PC nel caso cada la linea?
Dove lo posso scaricare?
Mi buttano gi¨ spesso e, non essendo davanti al PC, il risultato Ŕ che non riesca scaricare.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie in anticipo.
Ciao.

Cecco
07-03-2002, 17.15.58
Guarda, per quanto riguarda la riconnessione automatica in caso di caduta della linea: opzioni internet>connessioni>impostazioni>
proprietÓ>opzioni e quindi selezioni "ricomponi se cade la linea".
Per˛ a naso credo che ci˛ non sia sufficiente per farti riprendere il download interrotto, ma forse in uno all'ausilio di un download manager tipo "getright" potresti farcela. Occorre l'intervento di qualcuno, e ce ne saranno molti, che usa scaricare anche non presente, ma credo che quanto chiedi sia fattibile. Ciao

Cecco
07-03-2002, 18.22.00
Mi sono per caso imbattuto nel programma gratuito "disconnector"

http://volftp.mondadori.com/i/dl.htm?/pub/pc/windows/win98/progs/communications/internet/dis26.exe

In realtÓ la sua funzione certa Ŕ quella di agganciare i files da prelevare e, a missione compiuta, provvede a disconnettersi.
Non so se provvede anche a riconnettersi in caso di download non completato per caduta di linea od altro.

laserator
08-03-2002, 02.32.45
Ciao,
innanzi tutto grazie per la risposta.
Volevo dire a Cecco, per˛, che l' opzione che mi dice di spuntare io non ce l' ho!
io ho:
Opzioni internet>connessioni>impostazioni>
proprietÓ> ( MA NON HO ) opzioni e quindi selezioni "ricomponi se cade la linea.
PotrÓ essere dovuto al fatto che Explorer 5.50?????
Boh fatemi sapere.
Grazie.
Ciao.

Cecco
08-03-2002, 09.53.07
Non vorrei sbagliarmi ma ricordo che questa funzione esisteva giÓ con IE 5.5, anzi pure prima. Magari non sarÓ dove ti ho indicato, ma sono quasi certo che c'Ŕ. Vedi per esempio tra le proprietÓ di connessione, proprietÓ modem. Ciao

laserator
08-03-2002, 11.44.17
Ciao,
. . . .NIENTE.
Non ho trovato niente.
Ne nelle prpprietÓ della connessione e ne nella finestra del modem.
Sai darmi qualche dritta in pi¨?
Ciao!

Cecco
08-03-2002, 16.25.10
Purtroppo ho IE6 sui miei PC ed allora dobbiamo sperare che qualcuno con IE 5.5 o 5 ti possa rispondere. Per˛ insisto sulla mia quasi certezza. Ciao

Cecco
08-03-2002, 17.04.08
Ehi laserator, guarda cosa ho trovato:NetConnector che trovi

http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=&codcat=37&M=25

La presentazione afferma:
Programmino che automatizza il collegamento ad internet, eseguendo le operazioni selezionate in modo del tutto automatico. E' quindi in grado di collegarsi, avviare il programma selezionato, chiudere la connessione, e ricollegarsi automaticamente se disconnesso per problemi tecnici. Punti deboli: non particolarmente intuitivo, interfaccia spartana, interamente in inglese, offerto in versione shareware.

laserator
08-03-2002, 19.06.41
Ciao di nuovo.
Ho aggiornato il mio Browser alla versione 6.
Ma l'opzione che tu mi hai detto non c'Ŕ.
Tu ce l'hai?
Comunque adesso scarico il software da te consigliato.
Fammi sapere.
Grazie.
Ciao.

Cecco
09-03-2002, 08.13.55
Vuoi scherzare? Ripetiamo la procedura:
Dal men¨ di IE alla voce "strumenti", scegli "opzioni internet".
Vai alla scheda "connessioni" e selezionato una connessione (ad esempio "clubnet") clicca sul tasto impostazioni.
Ora clicca su proprietÓ e scegli poi la sheda "opzioni" che verso la fine sulla sinistra reca una casella "ricomponi se cade la linea", casella che ovviamente devi selezionare.
La stessa procedura pi¨ velocemente puoi eseguire cliccando con il tasto destro sull'icona di IE (non quella nella barra per˛) e scegliendo "proprietÓ" dal men¨ che ti si apre.
Mi raccomando, non puoi pi¨ dirci che non l'hai trovato! Ciao

laserator
09-03-2002, 12.38.15
Ciao,
. . . . NON HO LE OPZIONI.
Ti mando la prova in allegato.
Fammi sapere.
Grazie.
Ciao.

Cecco
09-03-2002, 15.42.57
Credimi laserator, mi dispiace ma non so pi¨ che dirti. Vuoi vedere che sono il solo? Ciao

laserator
09-03-2002, 17.28.03
Ciao,
vuoi scherzare?
Ciao.

Cecco
09-03-2002, 17.37.28
No, non ho voglia di scherzare e i miei numerosi interventi per aiutarti lo dimostrano. E' che se intervenisse qualcun'altro in questo dialogo a due, sarebbe proprio gradito.

nonnobit
10-03-2002, 11.38.53
Originariamente inviato da Cecco
No, non ho voglia di scherzare e i miei numerosi interventi per aiutarti lo dimostrano. E' che se intervenisse qualcun'altro in questo dialogo a due, sarebbe proprio gradito.

Ciao Cecco,dovevi dirlo subito che avevi ADSl,prova,nelle opzioni della connessione ADSl,la voce "persistent connections" che a me ha funzionato;)

Ps.:era per laserator.....

Cecco
10-03-2002, 14.57.59
Assolutamente non ho l'ASDL, cosa te lo ha fatto pensare?

nonnobit
10-03-2002, 15.03.28
Assolutamente non ho l'ASDL, cosa te lo ha fatto pensare?

Come avrai visto dalla modifica,volevo rispondere a Laserator..

viola.blue
10-03-2002, 17.14.39
Vuoi scherzare? Ripetiamo la procedura:
Dal men¨ di IE alla voce "strumenti", scegli "opzioni internet".
Vai alla scheda "connessioni" e selezionato una connessione (ad esempio "clubnet") clicca sul tasto impostazioni.
Ora clicca su proprietÓ e scegli poi la sheda "opzioni" che verso la fine sulla sinistra reca una casella "ricomponi se cade la linea", casella che ovviamente devi selezionare.
La stessa procedura pi¨ velocemente puoi eseguire cliccando con il tasto destro sull'icona di IE (non quella nella barra per˛) e scegliendo "proprietÓ" dal men¨ che ti si apre.
Mi raccomando, non puoi pi¨ dirci che non l'hai trovato! Ciao

ciao
anche io ho provato ma in effetti la voce opzioni non ce l'ho neanche io
io uso IE 5.5 sp2 ma penso che non sia quello :
difatti io ho configurati sia tiscali che infostrada ma scegliendo impostazioni le cartelle che si aprono sono differenti tra i 2
quindi ogni gestore inserisce delle configurazioni differenti che rotiene + utili
quindi forse tu ti riferisci a quello che vedi in clubnet che permette di flaggare tale parametro mentre altri ISP non permettono di impostarlo
ciao

laserator
10-03-2002, 20.05.35
Ciao,
Grazie per la risposta Nonnobit.
Volevo sapere, per˛, dove trovo le opzioni del modem.
Il mio modem Ŕ un Webpower ADSL, marchiato telecom e di colore bianco.
Ho provato nel pannello di controllo dell' ADSL sulla barra delle applicazioni in avvio automatico ma non posso interagirci ( come puoi vedere nell' allegato ).
Fammi sapere.
Grazie di nuovo.
Ciao.

Cecco
11-03-2002, 08.58.29
Nella scheda "opzioni" del percorso indicato Ŕ sempre presente quella casella "ricomponi se cade la linea" per clubnet come per tiscali, wind, kataweb, ciaoweb, libero, jumpy e dunque credo per qualsiasi altro provider. Ciao

laserator
11-03-2002, 14.57.57
Ciao Cecco,
mi dipiace ma io le opzioni non le ho!
Ho mandato una fotografia del desktop come prova ( vedi un mio messaggio precedente ).
Nel percorso da te descritto non c'Ŕ!
Fammi sapere.
Grazie.
Ciao.

Cecco
11-03-2002, 19.08.16
Per quanto mi riguarda la questione Ŕ chiarita. Tu non hai quella opzione ed hai l'ASDL. Ergo ne desumo che evidentemente con l'ASDL cambiano tutte le impostazioni. E per˛ credevo che nonnobis t'avesse fornito la dritta giusta! Ciao

nonnobit
11-03-2002, 22.39.33
Mi dispiace,di solito cliccando con il destro si ottengono delle opzioni che hanno anche le applicazioni per usb,prova afarti passare un tecnico della Telecoz,io dietro appuntamento:(
ero riuscito a farmi aiutare
Ciao

xltopk
12-03-2002, 04.05.33
prova con getright!!!
ti assicuro che c' Ŕ l'opzione che ti serve:) :)
contiene spyware, ma si possono dogliere con ad-aware
e funziona lo stesso.
ciao