PDA

Visualizza versione completa : Problemi di Installazione win2k

chowy
06-03-2002, 22.08.37
Salve,
non riesco ad installare Win 2000 Pro xche' non mi riconosce l'HD (da 20Gb).
Mi spego meglio:
utilizzo una MBOARD Asus A7V socket A, Duron 850Mhz, audio Terratec 128i PCI, video ABIT Siluro Mx200,HD Quantum Eide UltraDMA/100 su cui ho il Win Me e il Via 4in1 vers. 4.36 e ho urgente bisogno di installare anche Win 2000 Pro,
cosicche' utilizzando PMagic 6.0 (con BMagic abilitato) ho creato una partizione primaria NTFS di circa 9 Gb,quindi ho 2 partizioni denominate C:WinMe e *:Win2000 (e' normale l'asterisco ?).
Dopo aver settato l'unita' CD come di Boot, e reso visibile la partizione NTFS , inizio l'installazione di Win 2000 che dovrebbe posizionarsi automaticamente sulla partizione NTFS...giusto?
Ebbene anzi EMMALE! Ad un certo punto su una schermata mi chiede se voglio installare, ripristinare o uscire (F3), scelgo installa e dopo una ventina di secondi mi appare:
"Nessuna unita’ disco rigido installata nel computer. Controllare… ".
Allora ho provato con F6 durante l'installazione per dare i driver Promise ULTRA 100 IDE controller per Win 2000 pero' mi dice: "il file \win2000\ultra.sys ha causato un errore imprevisto (18) alla riga 1211 in D:\nt1\private\ntos\boot\setup\oemdisk.c".
Infine ho provato anche con F5 per installare senza ACPI scegliendo PC standard dalla lista.
Risultato=> sono incazzato e disperato... AIUTATEMI!!!
GRAZIE.
:mad:

Kaioshin
07-03-2002, 17.54.01
allora ho avuto pure io quasi stesso problema... io l'ho risolto cosi:
con fdisk ho eliminato la partizione fatta con partition magic, l'ho rifatta in fat32, l'ho formattata con il format di win98 xchè quello che si trova nel floppy di winME non mi permetteva l'installazione, e l'ho attivata come partizione primaria, ho riavviato il pc con il floppy di avvio di windows98 ho fatto avvia con suppoto cdrom poi l'ho installato manualmente senza boot. penso tu sappia come si fa... ti sposti nell'unità cd rom poi ti sposti nella cartella i386 con il comando CD i386 e lanci winnt.exe
a questo punto mi è partita l'installazione di windows 2000 senza problemi. Purtroppo non ti garantisco niente
:(