PDA

Visualizza versione completa : Manutenzione HDD

Mika
06-03-2002, 20.40.31
Ciao,ho XP Pro,e x la manutenzione del HDD ho sempre usato
NU (sul 98) ma ora con questo nuovo OS,dato i vari post a discapito delle NU praticamente inutili a mio avviso,non so che
software utilizzare,o meglio sto usando il defrag di xp che però
non so se sia abbastanza valido!
Datemi qualche consiglio,magari con il relativo link!

Ciao

Trushna
06-03-2002, 20.46.37
fidati ke con xp va benissimo il defrag integrato:P e fidati ke le NU fan cager

diabolo
07-03-2002, 02.01.53
:rolleyes: a parte il fatto ke le Norton Utilities rallentano un fottio il sistema.... ma il caro vecchio defrag risulta essere sempre al passo.
In alternativa c'è anche lo scan disk da poter eseguire (infidamente nascosto) infatti non è incluso sulle "utilità sistema" ma è sulle proprietà dell'HD.
See bye (S)

Flying Luka
07-03-2002, 08.03.23
Va benone tutto così.... e regala le NU a qualcuno che usa ancora Win98 :D

halduemilauno
07-03-2002, 08.09.30
ciao.
segui il consiglio di Luka fa che quel bagaglio di esperienza non vada perduto.
confermo il defrag di serie è più che buono.
sarebbe ottimo se potesse gestire al meglio il file di paging.
a presto.
un saluto a tutti.
:) :)

Flying Luka
07-03-2002, 08.26.32
FILE DI PAGING: leggesi UN MISTERO PIU' INSONDABILE DELLA SINDONE E LA CAUSA DI NOTTI DI INSONNIA PER MOLTI WINTRICKERS!
:D :D :D

Cecco
07-03-2002, 09.49.13
Confermo: non installare le NU su XP, ingombranti ed inutili.
Per ogni sua utility, ci sono programmini leggeri, gratuiti e meglio funzionanti. Se proprio non ti va il deframmentatore di XP, di cui devo però convalidare l'efficacia, allora puoi provare "VOPT XP"
che se conferma le qualità di "VOPT ME" (per millennium) allora è senz'altro prodotto leggero e velocissimo. Ciao

Flying Luka
07-03-2002, 19.06.59
Cecco, per favore, potresti darmi qualche dettaglio in più su
"VOPT XP" ?
Grazie
:)

Cecco
08-03-2002, 09.30.06
Quando avevo millennium, mi imbattei nel deframmentatore "VoptME", lo installai e ne rimasi molto colpito per più motivi. Intanto era un programma leggero di cira 2,5 Mb, ma sopratutto svolgeva il suo lavoro con una velocità sbalorditiva per chi era abituato al deframmentatore di windows, ed infine era essenziale e semplicissimo.
Devo dire con onestà che sono contento del defrag di XP per cui non sento assolutamente la necessità di scaricare un altro software, e però ho avuto notizia di "VoptXP", circa 3 mb, e se ha conservato, come credo, le caratteristiche dell'altro, beh posso in tal caso sicuramente consigliarlo. Ciao