PDA

Visualizza versione completa : IE e l'homepage "cambiante"

tiky
05-03-2002, 21.08.40
Ciao a tutti,

Il problema il seguente:

Il mio caro IE (mi sembra 5.5) non vuol funzionare come si deve. Andai a fisualizzare un sito e lo inserii come home page.
Poi, dopo ho provato svariate volte a cambiare l'home page ma niente.
Cambio la home page, applica, poi ok e tutto perfetto! La memorizza e tutto va come si deve fino a che non spengo il pc. Difatti non appena che il pc viene riacceso o riavviato l'home page che ho inserito "miracolsamente" sparsce e si fa viva l'altra!!!!!!

Non c' la faccio +. Aiutoooooooo

Ciao.

Lionsquid
05-03-2002, 21.56.00
mmmmm, mi sa che ti sei beccato un virus tipo IE Start.js....
aggiorna l'antivirus e dai una passatina al pc. Se non rimuovi quel maledetto script ad ogni riavvio ti modifica la start page.

Verifica quale programmino lancia in esecuzione all'avvio utilizzando MSCONFIG oppure cercando tra le chiavi RUN, RUNONCE, RUNSERVICES, RUNSERVICESONCE.

Poi vai alla chiave del registro di configurazione

HKEY_CURRENT_USER/Software/microsoft/Internet Explorer/Main e modifica la voce Start Page mettendo l'home che preferisci.

lo stesso alla chiave HKEY_USER/.DEFAULT/Software/microsoft/Internet Explorer/Main

bye

tiky
09-03-2002, 17.38.07
..........

avevo gi fatto quello operazioni che tu mi avevi consigliato con il regedit...e anche tutte le altre......ma niente.....

Poi alla fine dopo ore di duello...........l'ho ammazzato!!!!

Ero un comando che all'avvio di win richiamava un file .tmp che conteneva una funzione di scrittura del reg. di sistema.

Ciao.

T-Rex
09-03-2002, 18.43.25
... e x evitare che ti capiti di nuovo, leggi questo thread:
http://www.wintricks.com/forum/showthread.php?s=&threadid=27706

tiky
09-03-2002, 19.17.47
Grazie obbligato!!!!!

Sto in download verso la mia cartella tricks.....

;)

Saluti,

Tiky+