PDA

Visualizza versione completa : java vulnerabile??????

IrONia
05-03-2002, 20.54.51
05/03/2002 – Il componente Java di Windows permette a un hacker di accedere alle informazioni trasmesse sul web (segue)

E' contenuta nel bollettino informativo MS02-013 la segnalazione di una vulnerabilità "critica" nella Java Virtual Machine (JVM), cioè del software di Microsoft che si occupa dell'elaborazione del codice Java presente, per esempio, nelle pagine web. Sfruttando questo comportamento anomalo un hacker può accedere alle informazioni private dell'utente mentre questi naviga sul web. I sistemi operativi Windows 98, ME e 2000 e Internet Explorer fino alla versione 5.5 sono soggetti al problema e la vulnerabilità si basa sull'uso di un server proxy per accedere a Internet. Affinché l'attacco vada a buon fine è sufficiente far eseguire un applet Java sul computer della vittima: in questo modo si può accedere al traffico passante sul server proxy. L'hacker può così rintracciare le pagine visitate e le informazioni, anche private, trasmesse via Internet. Il tentativo di attacco non è efficace qualora le comunicazioni avvengano mediante il protocollo sicuro SSL (Secure Socket Layer), che trasmette informazioni cifrate, a differenza di quelle in chiaro normalmente inviate. Inoltre, gli utenti che non passano attraverso un server proxy per accedere alla Rete non sono affetti dal problema. Per risolvere la vulnerabilità Microsoft ha pubblicato un aggiornamento alla JVM, rivolto non solo ai sistemi indicati nell'allarme, ma anche a Windows XP, reperibile all'indirizzo http://www.microsoft.com/java/vm/dl_vm40.htm.

Gervy
05-03-2002, 22.16.04
Sorry, there is no Microsoft.com web page matching your request. It is possible you typed the address incorrectly, or that the page no longer exists. As an option, you may visit any of the pages below for information about Microsoft services and products.
eek!

Skorpios
05-03-2002, 23.36.35
:) http://www.microsoft.com/java/vm/dl_vm40.htm ;)

(attenzione che l'hotfix è (ancora) solo in inglese... ;):))

Gervy
06-03-2002, 00.10.29
eh eh il punto mi ha fregato ;)

Skorpios
06-03-2002, 16.01.57
Originariamente inviato da gervy
eh eh il punto mi ha fregato ;)

No, il punto ha fregato ironia... :D

IrONia
06-03-2002, 20.16.03
Originariamente inviato da Skorpios

No, il punto ha fregato ironia... :D

aha fregato voi a me no!!!!!!!!!!:D :D :D

ciaoooooooo:)

Skorpios
06-03-2002, 23.13.16
Originariamente inviato da ironia

aha fregato voi a me no!!!!!!!!!!:D :D :D

ciaoooooooo:)

Già... :D:D:D

(... ma non pensi al danno arrecato alla tua immagine...? :D:D:D)

(D)

IrONia
07-03-2002, 19.16.21

Già... :D:D:D

(... ma non pensi al danno arrecato alla tua immagine...? :D:D:D)

(D)

miiiii questo è vero:p :p

mi scuso e vi spiego che c'era il punto perchè era un articolo e ogni buon articolo che si rispetti ha il punto a fone testo.punto.

ciaoooooooooo:D :D :D :D

Skorpios
07-03-2002, 19.53.23
.

(questo è quello che mi è avanzato dal tuo link...)
:D:D:D

IrONia
07-03-2002, 20.18.20
.

(questo è quello che mi è avanzato dal tuo link...)
:D:D:D

per farmi perdonare ti offro da bere(B) (B) (B)

il punto tienilo per ricordo.....

ciaoooooo:D :D

Skorpios
07-03-2002, 22.43.28
(B)(B)(B) . (B)(B)(B)