PDA

Visualizza versione completa : Domande su winxp versione aggiornamento

Deuced
04-03-2002, 18.41.13
Avrei qualche piccola domandina su winxp versione aggiornamento:

1)Quanto costa in meno rispetto a una oem e che cosa cambia rispetto all'oem stessa?Il tipo di licenza per caso?

2)Come fa il win a sapere che stai aggiornando un so vecchio se lo reinstallo dopo una formattazione?Chiede i dischi d'installazione dell'so che si sta aggiornando?E se la copia del so vecchio una copia in tutti i sensi (piratata) va bene lo stesso?

Trushna
04-03-2002, 19.37.06
ti kiede i diski di inst

Steve3000
04-03-2002, 23.32.36
Se non sbaglio l'aggiornamento cosa 280 euro

Ibanez
04-03-2002, 23.36.46
Si funziona lo stesso se una copia. I vecchi sistemi operativi non sono mai stati protetti, e l'XP non che lo sia stato cos bene:D

Flying Luka
05-03-2002, 06.57.31
Originariamente inviato da Deuced
Avrei qualche piccola domandina su winxp versione aggiornamento:

1)Quanto costa in meno rispetto a una oem e che cosa cambia rispetto all'oem stessa?Il tipo di licenza per caso?

2)Come fa il win a sapere che stai aggiornando un so vecchio se lo reinstallo dopo una formattazione?Chiede i dischi d'installazione dell'so che si sta aggiornando?E se la copia del so vecchio una copia in tutti i sensi (piratata) va bene lo stesso?
Le versioni OEM si differenziano dalle versioni RETAIL per alcune piccole cose:
1) vengono vendute in una busta di cartoncino (o plastica) anonima senza, quindi, essere nelle belle scatole colorate di cartone che, di prassi, finiscono nel cestino;
2) non hanno manuali di istruzioni;
3) costano meno;
4) non hai assistenza telefonica.
Ora, visto che uso Microsoft mettere il primo imbecille che passa per la strada al servizio telefonico per assistenza clienti, ed al 90% dei casi NON ti risolvono il problema, direi che se devi acquistare XP ti conviene prendere l'OEM.
Risparmi un bel po' di soldi ed hai un prodotto che uguale uguale alla versione RETAIL. Poi, se hai dei problemi ti rivolgi a questo forum.
Ci aiutiamo tutti fra di noi e, soprattutto, E' GRATIS!
P.S. Da non dimenticare che la gente qua dentro molto pi competente dei "tecnici" Microsoft!!!

Comunque, se installi un aggiornamento per XP su HD vuoto, arrivi ad un punto dove ti chiede di inserire il cd di 98, o ME, o 2000.
Funziona anche se una copia, io perlomeno, l'ho fatto con una copia dal momento che l'originale l'ho utilizzato una volta sola, giusto per fare la copia di backup di cui sopra.
Ultime 2 cose:
1) mi sembra che l'aggiornamento da Xp con Windows 95 non funzioni affatto.
2) se puoi fallo comunque da HD vuoto, comunque meglio.
Buon lavoro

:)