PDA

Visualizza versione completa : :confused: Driver Scanner e Modem con XP

angyma
04-03-2002, 16.50.13
Salve ragazzi, sono un nuovo insritto e vi chiedo un aiuto.
Ho appena instalato win XP sul mio pc con tutte le periferiche ma quando spengo il computer, nel successivo riavvio non mi vengono più considerati MODEM e SCANNER.
Devo per forza reINSTALLARLI.
Il modem è un U.S. Robotics 56K msg ext
Lo scanner è un EPSON perfection 1200 SCSI.
Vi prego aiutatemi siete la mia ultima spiaggia.

pczara
04-03-2002, 18.51.54
"...non mi vengono più considerati MODEM e SCANNER..."

Se intendi che il Sistema operativo non li "vede" +, è xchè Se Win li vede spenti all'avvio... non carica i relativi driver.
Ad esempio se non accendi il tuo modem Ext all'avvio... windows non caricherà i driver del modem e quindi nonn lo potrai usare...

...era questo il tuo probblema vero??? :D
Byyzzzz

angyma
04-03-2002, 20.28.59
:rolleyes: Non pensavo di dover accendere sia il modem che lo scanner prima di avviare windows per poterli utilizzare, infatti non ho mai avuto tali problemi con win ME.
Comunque farò anche questa prova.
Ti ringrazio infinitamente per l'aiuto.

Flying Luka
05-03-2002, 07.01.59
Io il problema l'ho risolto collegando PC e periferiche ad una "ciabatta" ovvero presa multipla.
In questo modo accendendo il pc, le periferiche varie sono a loro volta già in funzione, e XP cairca tutti i driver necesari.
In ogni modo, questo problema non si presenta indiscriminatamente con tutto l'hardware presente.
Mi spiego: la stampante non l'accendo sempre, eppure quando la metto in fuznione a PC già avviato e funzionante, i driver sono già lì, indifferentemente che la stampante sia collegata su LPT o USB.

Bye.

pczara
05-03-2002, 13.58.49
Invochiamo tutti insieme il SP1!!!

Flying Luka
05-03-2002, 20.00.19
SP1:crying: :crying: :crying: