PDA

Visualizza versione completa : Sondaggio giochi

nemesis
03-03-2002, 21.16.14
Secondo voi qual'è il più bel gioco di tutti i tempi?
Io voto Diablo2
Voi?
:D

brizio
04-03-2002, 12.46.04
io adoro BaldurGateII:) :D

RaFaD
04-03-2002, 18.46.55
Originariamente inviato da brizio
io adoro BaldurGateII:) :D

anch'io!!!!!!! :)

sergreg
04-03-2002, 19.00.41
:cool: Diablo II :D

Ciao

Pola
04-03-2002, 23.58.41
Per quanto riguarda gli rpg, IMHO, esiste ed esisterà sempre la mitica saga di BALDUR'S GATE!:)

DIABLO2 :)

UNREAL TOURNAMENT!:)

Scusate se ho aggiunto altri giochi ma esistono altri generi che mi piacciono oltre agli rpg.;)

Ciao.

chris redfield
05-03-2002, 18.37.56
La domanda era qual'è il miglior gioco di tutti i tempi e quindi spero non si parli solo di rpg!
Cmq il gioco migliore di tutti i tempi è MAX PAYNE sia per motore grafico che per gameplay! L'unico gioco che è stata una vera innovazione su PC dopo anni dei soliti tomb raider, del solito AOE e cloni e dei soliti FPS. Eccezzionale è sminuirlo! Unico nel suo genere. Diablo 2 è bello ma baldurs gate non lo batte nessuno nel suo genere! :)

nemesis
05-03-2002, 19.23.59
Io intendevo qualsiasi categoria di gioco, cmq oltre a Diablo anche Alpha Centauri mi ha colpito molto, e Max payne nel suo genere è sicuramente il migliore!

Pola
05-03-2002, 19.51.49
Max Payne mi é piaciuto ma non mi ha così tanto entusiasmato ... forse, mi spettavo qualcosa di più dal momento che ha richiesto 3 anni di lavoro.

Ciao.;)

RaFaD
05-03-2002, 20.04.29
anche half life non era male.

Pola
05-03-2002, 20.18.33
Originariamente inviato da RaFaD
anche half life non era male.

Hai ragione ... però mi ha terrorrizzata troppo!:eek:

Un pò come RTCW ... lo gioco proprio quando sono in vena perché i mostri mi creano molta tensione e mi spavento sul serio ...:D;)

chris redfield
05-03-2002, 23.51.38
Era proprio quello l'effetto che volevano gli sviluppatori tensione e paura! Spero non giocherai mai a clive barker undyng che se no davvero fai i salti sulla sedia! Paura allo stato puro per un FPS discreto ma non eccezionale. Cmq oltre a MAX PAYNE si potrebbero menzionare altri titoli come:
GP3
Colin Mcrae rally2
Half life(vero mito)
Soul reaver 2
Ground control(lo adoro)

e ce ne sono ancora parecchi, forse però ultimamente bisogna dire che ce ne sono molti poco innovativi. Il pc è inflazionato dai soliti generi manca davvero una scossa nel settore come fu proprio half life a suo tempo o quake! Triste :mad:

Pola
06-03-2002, 00.53.06
Originariamente inviato da chris redfield
Era proprio quello l'effetto che volevano gli sviluppatori tensione e paura! Spero non giocherai mai a clive barker undyng che se no davvero fai i salti sulla sedia! Paura allo stato puro per un FPS discreto ma non eccezionale.
.......................
e ce ne sono ancora parecchi, forse però ultimamente bisogna dire che ce ne sono molti poco innovativi. Il pc è inflazionato dai soliti generi manca davvero una scossa nel settore come fu proprio half life a suo tempo o quake! Triste :mad:

Guarda, per quanto riguarda "Undying" mi é bastato vedere alcuni screen ... l' horror non é decisamente il mio genere!:eek:

Dopo aver giocato a Doom (storico) e i vari Quake, il gioco che mi ha dato la scossa (come dici tu) é stato Unreal con i suoi Skarji, le missioni e le musiche davvero coinvolgenti!:)
Poi, é arrivato UT coi suoi Bot coi quali mi sono divertita un sacco e non ho quasi mai smesso di giocarci: adrenalinico e coinvolgente, bellissimo ...
Un gameplay che non finisce mai e che ha messo in ginocchio la saga di Quake: l'anno che é uscito, UT ha stravinto come miglior game dell'anno, un titolo davvero meritato IMHO.:)

Adesso, sto aspettando con ansia Unreal 2 che dovrebbe uscire a giugno!!!

Ciao.

chris redfield
06-03-2002, 01.03.11
Niente da dire su unreal. Infatti quando dicevo inflazionato dicevo proprio su questi 3 giochi: quake, unreal, half life tutto il resto è solo la solita minestra basata su questi 3. Solo serious sam forse è un po' meglio ma il resto si può dire come già visto! Peccato!

Pola
06-03-2002, 19.17.29
Bello il primo Serious Sam.;)

Del secondo ho solo visto delle demo in un negozio e mi é sembrato un pò ripetitivo.

Ciao.

Titan
06-03-2002, 19.21.16
Quake2 per il multiplayer e i suoi MOD, in particolare Action...

LIGHT! CAMERA! ACTION! che bei tempi... :( :D

RaFaD
07-03-2002, 20.54.57
Originariamente inviato da Titan
Quake2 per il multiplayer e i suoi MOD, in particolare Action...

LIGHT! CAMERA! ACTION! che bei tempi... :( :D

altro mod che mi piace è team fortress 1.5 per Half Life :cool:

per caso sapete se esce tf2??

Titan
07-03-2002, 22.03.21
se nn erro doveva uscire moolti anni fa... (2 o 3) e poi non si è saputo piu nulla... per me non esce un cavolo... prova tactical ops per UT, oppure Strike Force... anche se non sono la stessa cosa... oppure gettati su tribes che è proprio un bel gioco, almeno io ho giocato al primo e sono rimasto incollato per mesi...il 2 lo ho ma non lo ho ancora installato :D

GiuFor
08-03-2002, 07.52.33
Uno dei pochi giochi che mi tenne per un pò vicino al pc, fù il mitico Grim Fandago!

Si è vecchissimo, vero, ma le sue battute mi facevano piegar dal ridere..:D:D:D

Ora invece, ogni volta che provo a giocare con un qualsiasi gioco, capisco sempre che bisogna comprare qualcosa di più potente...:(

Nothatkind
08-03-2002, 11.08.55
Ma nessuno che parla di quei bei giochi un po' antichi che hanno tenuto molti incollati al PC?

Mi riferisco, ad esempio, al primo Civilization, a Monkey Island uno e due, per dirne alcuni.
O anche il mitico F1GP di Geoff Crammond, quello del 91 o 92, se non sbaglio...
Per me questi sono stati alcuni dei mitici, poichè mi hanno fatto venire gli occhi rossi a furia di stare davanti al video del 486...

Certo che anche la serie di Tomb Raider è stata notevole (anche se il primo sembrava uno zoo)...
Max Payne, RTCW, e UnReal sono di un altro passo, soprattutto viste le qualità grafiche, ma a me mi (W la grammatica) fanno pisciare sotto dalla paura... faccio dei salti sulla sedia... :rolleyes: :D

Che uomo!

Byez

Titan
08-03-2002, 16.53.13
prova aliens vs predator 2 allora :D :D :D

Nothatkind
08-03-2002, 17.00.03
Spiritaus!
E magari Resident Evil 3 :D
Bleah, splatter splatter! :D
Scherzo, sto facendo un po' l'asino! ;)
La realtà è che da quando mia sorella si è comprata Pizza connection 2 il mio PC non è più lo stesso... :D

Titan
08-03-2002, 17.51.18
ihihi...

seriamente... che gioco è pizza connection 2???

Nothatkind
08-03-2002, 17.59.05
Ah... lo sai tu??? :D
Una specie di SimPizzeria con contorno di mafia.
Certo, è un gioco straniero. Figurati se non ci rifilavano il solito stereotipo sull'Italia :mad: :p
Tedeschi del piffero! e poi fanno le vacanze qua...

halduemilauno
08-03-2002, 18.15.12
ciao.
Tomb Raider3/4.
a presto.
:) :)

Nothatkind
08-03-2002, 19.13.52
ciao.
Tomb Raider3/4.
a presto.
Finalmente qualcuno che lo ha nominato oltre a me!
Soprattutto il quarto, direi, migliore x grafica e storia (nel terzo ho pianto lacrime amare :D )

Il quinto, poi, è un po' stiracchiato, si vede che il progetto tomb raider era sul badile :D
ciao hal

Titan
08-03-2002, 21.02.06
a me fanno skifo tutti e 5 sti tomb raider... salta, arrampicati ecc ecc... tutta roba cosi... che palle... :D

Nothatkind
08-03-2002, 21.22.53
Come sei superficiale! :D (scherzo!) Si nuota pure, volendo, si fanno scatti, soprattutto si bestemmia splendidamente :D :D

Comunque, io aspetto il sesto episodio. Sicuramente sarà meglio del quinto... :)

byez

Titan
08-03-2002, 22.16.21
credo che il 6 sia un capolavoro... hanno anche rifatto finalmente il motore del gioco...

Nothatkind
08-03-2002, 23.03.44
Era ora che cambiasse qualcosa... ogni tanto una novità ci vuole! ;)
A proposito, mi sa che nel nuovo episodio le hanno ridotto le poppe... :D
guarda un po' qua... non c'è più religione... vabbè, basta tomb raider ;)

Puppauz
08-03-2002, 23.11.10
Io non ho 1 gioco preferito... Diciamo un po'...

Superbike 2001
Commandos (tutti)
Return To Castle Wolfenstein

Questi sono proprio i miei preferiti... :)

Efreet
09-03-2002, 13.19.04
I giochi migliori della storia? Ecco i miei, in ordine sparso:

FPS:
Jedi Knight
Half-Life

RPG:
Eye Of The Beholder I-II
Baldur's Gate (I-II meglio)

RTS:
Dune II (ci ho giocato alla morte)
Starcraft (il migliore)

ADVENTURE:
Indiana Jones and The Fate Of Atlantis
Space Quest 4
Monkey Island I-II

AZIONE:
Rampart
Speedball II

SIMULAZIONE:
Tie Fighter

pone
09-03-2002, 13.28.18
beh, ma chiaramente OFF ROAD [se qualcuno se lo ricorda vince 1000 punti SuperGenio!!!] :D :D :D

Nothatkind
09-03-2002, 13.43.26
Ma quale off road, quello con i quattro fuoristradini che correvano nelle piste, derivato dal coin-up?
Ironman e qualcosa???

Titan
09-03-2002, 13.49.36
HL mi fa skifo come gioco... Q2 e UT forever... :D
come stretegici nominerei Total Annihilation... il primo a introdurre il 3d e con quella grafica che ai tempi era cosa fuori dal mondo...

pone
09-03-2002, 17.36.39
Originariamente inviato da Nothatkind
Ma quale off road, quello con i quattro fuoristradini che correvano nelle piste, derivato dal coin-up?
Ironman e qualcosa???
bravo! proprio quello! :D :D :D

doc.h
10-03-2002, 12.26.32
UNREAL. Quando l'ho preso Quake II sembrava un'anticaglia. Mistero e parti audio impressionanti. Mai avuto un gioco così coinvolgente

Titan
10-03-2002, 14.23.13
sono d'accordo sul fatto di unreal... ma Q2 nn lo batte nessuno per il multi!!!! :D

megafaber
12-03-2002, 01.58.57
Originariamente inviato da Pola

Guarda, per quanto riguarda "Undying" mi é bastato vedere alcuni screen ... l' horror non é decisamente il mio genere!:eek:

Dopo aver giocato a Doom (storico) e i vari Quake, il gioco che mi ha dato la scossa (come dici tu) é stato Unreal con i suoi Skarji, le missioni e le musiche davvero coinvolgenti!:)
Poi, é arrivato UT coi suoi Bot coi quali mi sono divertita un sacco e non ho quasi mai smesso di giocarci: adrenalinico e coinvolgente, bellissimo ...
Un gameplay che non finisce mai e che ha messo in ginocchio la saga di Quake: l'anno che é uscito, UT ha stravinto come miglior game dell'anno, un titolo davvero meritato IMHO.:)

Adesso, sto aspettando con ansia Unreal 2 che dovrebbe uscire a giugno!!!

Ciao.

Le tue parole mi hanno commosso, se potessi ti stringerei la mano!!

Ut Goty edition e' lunico gioco che mi ha fatto fare mattino!!

(Y) (Y)

Pola
12-03-2002, 23.57.10
Originariamente inviato da megafaber

Le tue parole mi hanno commosso, se potessi ti stringerei la mano!!

Ut Goty edition e' lunico gioco che mi ha fatto fare mattino!!

(Y) (Y)

(Y)(D);)

Sunset79
13-03-2002, 20.39.14
Golden Axe

AlkaZar
14-03-2002, 01.50.51
Project IGI

RaFaD
15-03-2002, 21.31.07
qualcuno di voi ha mai giocato King's Quest VI???
è stato il primo gioco in cd-rom che ho giocato :)

Nothatkind
15-03-2002, 23.07.43
Presente a KQ6, e avevo giocato pure con il 5, anche se i ricordi cominciano ad essere un po' lontani...
E pure ad Ultima Underworld... ci avrò giocato per mesi e mesi...

Rilancio con Need4speed (tutti, anche se il primo l'ho avuto sul 486...) ma, soprattutto, con il mitico Indianapolis 500!!! Chi se lo ricorda??????? :p :D

byex

nana_d
19-03-2002, 18.12.50
turok 2
UT
Unreal

cybernik
27-03-2002, 17.01.28
STARCRAFT

il più bello di tutti in assoluto

polare
27-03-2002, 17.26.10
Quake2 Rulez!!Quake2 Rulez!!Quake2 Rulez!!Quake2 Rulez!!Quake2 Rulez!!Quake2 Rulez!!Quake2 Rulez!!Quake2 Rulez!!Quake2 Rulez!!Quake2 Rulez!!Quake2 Rulez!!Quake2 Rulez!!

GiuFor
27-03-2002, 17.41.20
Ehm... scusate mi intrometto anch'io dopo aver letto 2 msg in su.

Gioco pochissimo davanti al PC (anche perchè tutte le volte che mi ci metto per giocare esce fuori una PaRAnoIa..), ma i giochi che attualmente mi tengono incollati sulla sedia sono:

1) Starcraft;

2) Warcraft II;

3) C&C Red Alert;

4) Dune 2000;

insomma tutto ciò che è RPG x me è il massimo! Eeeee si... ne ho fatte di partite in rete a Warcraft II partento solo con un omino e mi sono costruito un impero!:D

Efreet
30-03-2002, 19.53.17
Aggiungo qualcosa che non molti si ricorderanno, ma che sono stati il background (fico!) della mia giovinezza:

1) SPACE TAXI
2) NEBULUS
3) LAST NINJA 1 E 2
4) BARBARIAN 1 E 2
5) ARKANOID
6) CABAL
7) GHOSTS 'N GOBLINS

Ovviamente per C64... ;) e ci gioco ancora con CCS64.

megafaber
28-05-2002, 13.14.18
Originariamente inviato da Nothatkind
Presente a KQ6, e avevo giocato pure con il 5, anche se i ricordi cominciano ad essere un po' lontani...
E pure ad Ultima Underworld... ci avrò giocato per mesi e mesi...

Rilancio con Need4speed (tutti, anche se il primo l'ho avuto sul 486...) ma, soprattutto, con il mitico Indianapolis 500!!! Chi se lo ricorda??????? :p :D

byex

Quale..quello con le tre macchine ..lola builk...e.. le altre 2 non le ricordo ..ma quando fondevo il motore..oddio quel suono era orribile...poi riprodotto da mio super mega cicalino interno super surround...o Gesu'..che angoscia....(W)

DavideDave
28-05-2002, 14.01.40
A chi li conosce tutti (nessuno escluso!!) offro una (B) e un (D)

Allora partiamo:

C64
Pitfall (l'I ... il II non era tanto bello...)
Creatures (gioco da favola... grafica da paura... cinicissimo!!!)
Terry's Big Adventure
Microprose Soccer
Kick Off
Mission Impossible
Barbarian II (tagliotestetagliotestetagliotestetaglioteste...)

AMIGA
Pinball Fantasies ( stupendooooooooooo )
Gobliins (sì.. con due "i" cioè il secondo episodio... magnifico!!!)
FlashBack (grafica da urlo... animazioni da film...)
Project X (Team 17 Rulez... e come al solito musiche da infarto!!)

PC
Monkey Island I ( gli enigmi del II erano illogici :mad: )
Syndicate ( figataaaaaaaaaaaaaa )
Tie Fighter ( che bello tirare giù gli X-Wing :D Luke muoriiiii)
Quake 2 (mi spiace dirlo.. ma per me rimane il miglior FPS :rolleyes: )

....

......

fermatemi perchè se no intaso il forum che poi Billow deve cambiare di nuovo server :D :D :D

Zane
28-05-2002, 17.12.58
Originariamente inviato da nemesis
Secondo voi qual'è il più bel gioco di tutti i tempi?
Io voto Diablo2
Voi?

Vai, allora nn sono l'unico! w il barbaro..."Time to Die"!!!!