PDA

Visualizza versione completa : Il file SHDOCLC.DLL e i suoi problemi

Kukulkan
03-03-2002, 19.10.04
Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto e questo è il mio primo messaggio, relativo ad un problema.

Chiunque mi aiuterà contribuirà a farmi avere una buona prima impressione =)))

Prob:

Stavo smanettando col Win 98 di un mio amico che aveva dei problemi, e ho visto che, tra le altre cose, in questo computer era installata un mucchio di roba.
Così gli ho risolto i problemi e ho disininstallato la roba inutile.

Poi ho riavviato il computer e l'Explorer non si collegava più al net.
Cioè, l' Accesso Remoto si collegava, ma i siti erano irragiungibili per errori di DNS e la posta non si poteva scaricare, sempre perchè il dominio era irragiungibile.

Sulla barra blu in alto, con scritto "Internet Explorer" c'era anche scritto:

C:\WINDOWS\SYSTEM\SHDOCLC.DLL\dnserror.htm

Molto probabilmente, nella disnstallazione dei programmi in più, avrò cancellato qualcosa che non dovevo toccare :(
Tra la roba "sospetta" ricordo di aver tolto vari supporti per le lingue (Cinese, Koreano, Ebraico, etc...) e il Front Page.

Ho reinstallato Internet Explorer (solo quello) e non c'è niente da fare.
In passato mi era capitato un problema del genere con Win 95 e lì presi e reinstallai tutto, ma stavolta non posso:

Il pc è assemblato dalla Packard Bell, e non si trova il CD di installazione di Windows annesso (forse andrebbe bene un CD di Windows qualunque, ma non sono sicuro che ci siano tutti i driver)

Spero di aver spiegato bene la situazione.

Ora, come faccio a risolvere il problema senza dover reinstallare tutto?

Grazie in anticipo...

Kukulkan

iamj2
03-03-2002, 20.11.55
Innanzitutto benvenuto! :)

Riguardo al problema, comincia con SFC (controllo file di sistema)...

E' molto probabile che ci siano i file cab del sistema sull'hdd...
Ciao! :)

T-Rex
03-03-2002, 20.43.42
Da:IE>Strumenti>Opzioni Internet>Connessioni, verifica che sia selezionata l'opzione Utilizza sempre la connessione remota predefinita

Kukulkan
04-03-2002, 01.16.13
Per T-Rex : No, non è un problema di settaggi (come quando Explorer crasha e ti ritrovi "Utilizza LAN" per default"). Il problema è di tipo "trascendente" :)

Per iamj2 : Non conoscevo SFC. Buono a sapersi! I file CAB dove dovrebbero trovarsi ? Lo chiedo perchè non ho sempre accesso a quel pc, quindi mi piacerebbe andare a colpo sicuro.

Cmq le prime impressioni sono davvero buone ;)

iamj2
04-03-2002, 20.05.04
Purtroppo non lo so, non conosco i pc P-B....
Perchè le grandi hardware-house tendono a personalizzare molto i loro prodotti.... :confused:

Cmq se ci sono trovarli è facile...
Da start/esegui.../trova/file e cartelle, immetti "*.cab" senza virgolette, dai risultati ti rendi conto subito...

Ciao! :)