PDA

Visualizza versione completa : Domande su Antivirus

mbertoli
03-03-2002, 18.14.39
Salve a tutti,
vista l'impossibilità di utilizzare l'antivirus che possiedo (Norton 2001) su XP, e visto che la versione Trial del 2002 non si può installare su XP, ho scaricato e installato Antivir Personal.
Volevo un parere su questo antivirus e sulla sua efficacia.
In secondo luogo mi chiedevo (visto che non supporta un controllo automatico per le e-mail) se fosse sicuro salvare gli attachment senza avviarli e poi controllarli con l'antivirus. Uso OE 6.
E' possibile che una mail in HTML (senza allegati) possa contenere un virus?

Grazie mille anticipatamente

pczara
03-03-2002, 18.18.04
Originariamente inviato da mbertoli
l'impossibilità di utilizzare l'antivirus che possiedo (Norton 2001) su XP,

Se ti interessa su WinUpdate ce un patch di compatiblità che permette a Win di supportare altri programmi (fra cui anche Norton Antivirus 2001...)

X l'altro A.V. non ti posso aiutare xchè non l'ho mai provato...

Byzzz

Cecco
03-03-2002, 18.53.10
Caro mbertoli io uso il 2002 della norton che controlla, come sai, le e.mail in arrivo. Però da un pò di tempo ho addirittura aggirato il problema perchè sto usando un programmino di pochi kb che non richiede installazione, che controlla la posta in arrivo direttamente dal server (quindi non la scarica), può leggerla, eliminarla o salvarla in file .txt o tipo OE. Ovviamente salvando il file puoi controllarlo con l'antivirus. Sicurissimo dunque ma non è tutto perchè puoi mettere il programma in un floppy e compiere le operazioni descritte da un qualsiasi PC (anche non tuo). Tra l'altro è velocissimo, molto più di OE. Si chiama "magicmailmonitor"

http://www.geocities.com/SiliconValley/Vista/2576/magic.html

Flying Luka
03-03-2002, 20.23.39
Direi che la cosa migliore è quella che hai già fatto.
Butta via il Norton e installa l'AVP che 1000 volte meglio.
Te ne accorgerai semplicemente utilizzandolo... e guadagnerai molte risorse di sistema in più.
:)

mbertoli
03-03-2002, 22.13.26
Originariamente inviato da Flying Luka
Direi che la cosa migliore è quella che hai già fatto.
Butta via il Norton e installa l'AVP che 1000 volte meglio.
Te ne accorgerai semplicemente utilizzandolo... e guadagnerai molte risorse di sistema in più.
:)

Ringrazio tutti per le risposte.
Per quanto riguarda le e-mail quindi sarebbe sufficiente controllarne gli allegati salvandoli, ma non avviandoli?