PDA

Visualizza versione completa : driver compaq presario 7450

Gergio
02-03-2002, 18.34.04
Ciao a tutti, vi scrivo per cercare di risolvere un problema:
ho dovuto cambiare hd a un compaq presario 7450 (uno di qlli che anni fa tin dava in "promozione" con il tecnico che veniva a casa tua a istallarlo). La cpu dovrebbe essere un k6@400.
Cambiando l'hd ho dovuto reistallare il sistema operativo: win98 se. Il problema nasce dal fatto che non sono riuscito a trovare i driver per scheda audio, video e modem (interno). Non vorrei dire una vaccata, ma mi sembra che audio e video siano sulla mobo.
Il problema del modem l'ho risolto togliendolo e usandone uno ext, dopo giorni di inutile ricerca driver sulla rete. Per qnto riguarda la scheda video sono riuscito a impostarla come svga standard, ma non va oltre gli 800x600 con 256 colori. Per la scheda audio niente da fare. Ho provato ad andare sul sito della compaq e ho visto che i driver della s.a. sono in un eseguibile di 24,61 MB e qlli della s.v. occupano 13 MB!
Dato che non mi sembra una buona idea stare attaccato alla rete per dei giorni con un modem 56k, avete per caso in giro i driver in qstione?
Grazie a tutti,
gergio

P.S.: qlcuno potrebbe suggerire di usare il cd di ripristino che il tecnico avrebbe dovuto lasciare... Appunto: "avrebbe dovuto"... :(

xatto
02-03-2002, 19.14.40
prova qua e dimmi se va bene.......

Gergio
03-03-2002, 16.08.02
E' la pagina dalla qle avevo cercato di scaricare gli eseguibili di cui parlavo ieri. Mi sembra però che un totale di 37 MB per un driver audio e uno video siano eccessivi... Probabilmente c'è dentro anche qlche bellissimo sw di configurazione, che però a me non serve: mi occorrono solo i driver.
Ho postato qui perchè magari qlcuno conosce l'hw in qstione e sa che driver servono.
Grazie cmq, se hai altre notizie fai sapere.
gergio

Bicet
04-03-2002, 11.31.11
Solitamente Compaq da anche un disco di Ripristino insieme al PC, i driver non sono aggiornati, ma almeno ce li hai.

Gergio
05-03-2002, 11.16.27
Come avevo già accennato, il pc faceva parte di una promozione tin, con un tecnico che ti portava il tutto direttamente a casa e te lo collegava a internet con l'abbonamento tin premium. Purtroppo il disco di ripristino non l'ho trovato, mi hanno detto che il tecnico non l'aveva lasciato...
Ho aperto il pc e ho costatato che scheda audio e video sono integrate sulla mobo. Ho trovato qste scritte:

PWA - PWA - CAMARO MOTHER BOARD
PCB - TWA - CAMARO MOTHER BOARD R01 FD4
ASSY 411701500005 - R

E c'era anche un adesivo con la seguente scritta: 0006 31 camaro

ma, dopo alcune ricerche con google, non ne ho ottenuto niente.

Qlcuno ha in giro i driver audio e video in qstione o sa dirmi dove trovarli?
Grazie a tutti, ciao

Gergio
05-03-2002, 13.31.59
Sono riuscito a trovare i dischi di ripristino compaq :) :) :)
Grazie a tutti per l'interessamento e scusate il disturbo.
gergio