PDA

Visualizza versione completa : Collegamento tra due PC e una stampante

ymarti
18-11-2000, 20.49.32
Ciao a tutti. Vi espongo il problema: vorrei condividere una stampante con due PC. Sulle macchine ci sono installati rispettivamente Nt italiano (versione server)e Win95 inglese. I PC e la stampante hanno ognuno una scheda di rete e ho connesso il tutto tramite un hub. Ho configurato il tutto aiutandomi con le istruzioni scaricate dal sito (come installare una LAN) per dal pc con Win 95 non riesco a "sfogliare la rete" dall'apposita funzione: la LAN non funziona perch i PC non si vedono. Probabilmente il problema dato dal fatto che i computer hanno gruppi di lavoro diversi ma so che con la mia versione di WinNT sono configurabili pi gruppi di lavoro. Non posso cambiare i nomi dei gruppi ma suppongo che non ho installato tutti i servizi del WinNT. La domanda : dove posso trovare ulteriori informazioni su come configuare il tutto con la versione server di Win NT?
Grazie per ogni eventuale risposta.
Ah, per chi non l'avesse capito: sono ignorante in materia di reti e questo il mio primo tentativo di collegare fisicamente due PC....

ymarti
19-11-2000, 03.52.18
Grazie...domani al lavoro, dove ho i due PC, provo. Mi pare di capire che i gruppi di lavoro devono essere necessariamente essere gli stessi.
Grazie ancora

Eteria
19-11-2000, 04.27.49
Se hai ancora qualche dubbio vatti a vedere questo indirizzo:

http://www.wintricks.it/faqlamer/lansetup1.html

ymarti
19-11-2000, 13.15.49
E' proprio quello l'articolo che sto seguendo...
Ciao

ymarti
20-11-2000, 19.50.27
Non funziona :(
Da WIN 95 non riesco a sfogliare la rete durante le operazioni di installazione di una nuova stamapnte: mi appare una scritta che avverte che il sistema inabilitato a sfogliare la rete e la rete non accessibile.
Poi chiedo un'altra cosa: mi potete dire, per favore, come aprire la shell degli utenti su NT4 e creare un utente x la macchina win95 con relativa password? Probabilmente sbaglio anche questa cosa....
E ancora (grazie per la pazienza): ho provato, da Win NT, a avviare manualmente il servizio accesso rete. Mi appare una scritta che dice che "il computer configurato come membro di un gruppo di lavoro, non come membro di un dominio. Non necessario che il servizio Accesso rete sia eseguito in questa configurazione". Cosa vuol dire? Cosa devo fare?
Grazie a tutti per l'aiuto.

ymarti
21-11-2000, 19.14.57
Oggi ho smanettato ancora. Risultato: tuttte le icone sul desktop di WIN NT sono coperte da un foglio bianco, ad eccezione di quelle di risorse del computer, risorse di rete ed internet explorer. Le icone degli altri collegamenti alle applicazioni tutte coperti :(
Quando tento di creare un utente per win95 da NT mi compare la scritta: l'elenco dei server per questo gruppo non attualmente disponibile.
HELP ME
Grazie di cuore

ymarti
06-12-2000, 20.52.53
Oggi mi sono rimesso al lavoro (per risolvere questo ;) problema) e sono riuscito a fare vedere i due PC. Grazie a tutti!!
Ho solo un piccolo problema. Quando dalla macchina Win95 installo una nuova stampante (che dovrei trovare sfogliando la rete sul server Nt)mi appare una richiesta di immissione password per sfogliare la rete. Ma io non ho abilitato nessuna password. Cosa dovrei fare?
Ciao a tutti

ymarti
07-12-2000, 08.39.23
Ciao
Solo invio ho gi provato e mi compare "Password incorretta. Prova ancora". Inoltre ho lo spazio solo per mettere la password. Sopra questo campo c' un percorso predefinito, che quello delle rete.
:(
Comunque grazie e se hai altre idee: :)