PDA

Visualizza versione completa : boot

porkemon
18-11-2000, 19.03.24
Ho deciso di rimettere in vita un pc 386 (windows 3.1),solo che al momento dell'avvio,carica i dati per un po e poi esce "NO BOOT DEVICE AVAIBLE" e dice di premere f1 con dentro il dischetto.Io ho solo il dischetto di W98,l'ho inserito,il pc ha caricato per un po tutti i dati,e poi mi chiede se faccio l'avvio con o senza CD ROM.Purtroppo il CD ROM questo pc non l'ha ,per cui ho deciso per l'altra soluzione. il Pc carica il dischetto,ma alla fine del caricamento se lo riavvio mi esce ancora il messaggio NO BOOT.....
Io sono un neofita,se mi aiutate forse riesco a rimetterlo in vita .
Grazie

porkemon
18-11-2000, 19.40.05
no,io non ho fatto nulla,il sistema operativo era gia installato.quando devo dare il comando sys c?

porkemon
20-11-2000, 08.44.44
Purtroppo non lo ho,posso fare qualcosa?il comando "sys c",quando dovrei darlo?

The Riddle
20-11-2000, 09.04.22
dovresti darlo al prompt del DOS, il problema da quel che ho capito che tu al prompt del dos non riesci ad arrivare vero?

Mi sorge un dubbio... ma l'HD collegato?

porkemon
20-11-2000, 09.17.37
come dici tu The Ridle,mi esce praticamente subito quel messggio,quel dubbio (HD)mi sorge anche a me(ora vado a vedere)perch (non mi ricordo in che modo)sono riuscito ad arrivare al C: ho digitato Dir per vedere cosa c'era sul disco,mi uscito un messaggio strano del tipo "disco rigido non presente",ma mi sembra molto strano ,questo pc era in disuso da temo,a meno che qualcuno non gli abbia messo le mani :eek:
Non riesco a capire chi puo avermi fatto una roba del genere!
Vado a vedere The Ridle,poi ti faccio sapere.
Sono nelle tue mani!;)

porkemon
20-11-2000, 09.32.38
Ciao The Ridle,sono andato a vedere,ed tutto a posto ,l'HD collegato normalmente.
Hai Qualche Dritta da Darmi?

The Riddle
20-11-2000, 09.49.12