PDA

Visualizza versione completa : Xp Pro, e account Administrator, HELP!!

KyashaN
27-02-2002, 08.43.33
Salve!!!

Avrei da proporvi un mio probemino che non riesco a capire...

In poche parole il fatto questo:
Ho in ufficio una macchina con Xp Professional che ho inserito nel dominio d'azienda, su questa macchina ho condiviso diverse cartelle e file.
Se io vado sulle altre postazioni (Win 2000) e mi loggo su queste con un account di dominio valido quando vado a richiamare la macchina XP la vedo e ne posso utilizzare le risorse condivise senza problemi.
Se invece, su una di queste macchine 2000, io mi loggo come administrator (e quindi non come account di dominio) quando vado a chiedere di accedere alla macchina XP mi vedo arrivare questo messaggio: "Errore durante l'accesso: restrizioni sull'account utente" :confused:
Ma scusate, un sistema 2000 non dovrebbe chiedermi user e pass per identificarmi?

Qualcuno mi sa dire da cosa dipende questa cose ed eventualmente come la posso risolvere? Grazieeeee

PS: anche con NT4 da errore ma per la precisione dice "la risorsa in uso" :confused:

Blade
01-03-2002, 00.39.08
Pobabilmente nei criteri di restrizione stato detto a windows xp di accettare solo utenti del dominio oppure l'account administrator stato rinominato...cosa per altro molto saggia, quindi administrator e un utente con restrizioni........

KyashaN
01-03-2002, 06.47.12
Blade sei l'unico fino ad adesso che mi abbia cagato :D
rinominato no... si chiama proprio Administrator... le restrisioni... dove le vedo? in "criteri di protezione locali"?

Blade
01-03-2002, 15.32.01
Originariamente inviato da KyashaN
Blade sei l'unico fino ad adesso che mi abbia cagato :D
rinominato no... si chiama proprio Administrator... le restrisioni... dove le vedo? in "criteri di protezione locali"?
Si proprio li da qulche parte ci deve essere un opzione che fa questa cosa, dai un occhiata ovviamente la restrizione non si trova sul tuo pc ma su quello al quale tenti di connetterti. :)

Se non ti ........ io che sono il moderatore chi lo doveva fare :D

KyashaN
01-03-2002, 17.51.34
Grazie 1000! ho trovato la soluzione sulla TechNet... la soluzione era proprio l dove dicevamo ma messa un po strana... la restrizione agli accessi di account senza password. :)

Grazie!

Sergio Neddi
01-03-2002, 22.07.31
Proprio ci che capitato a me l'altro giorno... XP non accettava accessi senza password (cio password di lunghezza 0).