PDA

Visualizza versione completa : Problema HD

Armauz
26-02-2002, 16.52.04
Ciao a tutti..ho un grosso problema.
Ho 1HD SCSI su cui è installato Xp e provvisoriamente un HD IDE su cui ho dei dati e programmi importanti.
Dopo l'installazione di Xp tutto era corretto ma da qualche giorno quando tento di entrare nell'unità mi visualizza questo messaggio di errore: "Il disco dell'unità F non è formattato, formattare ora?"...panico... cos'è successo???
Se guardo nelle proprietà del disco non mi visualizza nemmeno la capacità e come file system indica: RAW

..che posso fare?? ho dati importanti su quell'HD

P.S. Ho controllato con un'altro PC e tutti i dati sono al loro posto

qual'è il problema??

l'HD è un SAMSUNG

AIUUUUUUUUUUUUUUUUUUUTO

pczara
26-02-2002, 17.03.53
Forse non la riconosce xchè è formattata con un'altro file system.(Es: se hai inst Win Xp con FS NTFS non puoi leggere le FAT32)...

Armauz
26-02-2002, 17.07.27
Il fatto è che l'ha sempre riconosciuto ...dall'altro giorno non lo riconosce piu

:confused:

Trushna
26-02-2002, 17.36.17
Forse non la riconosce xchè è formattata con un'altro file system.(Es: se hai inst Win Xp con FS NTFS non puoi leggere le FAT32)...

Questa non la sapevo... XP come tutti i sistemi NT hanno il supporto nativo x la FAT e sono sempre in grado di leggerla...

Cmq dai uno sguardo su gestione diski logici e guarda cosa dice di quella partizione

Marko
26-02-2002, 18.01.25
Originariamente inviato da pczara

Perchè non si possono leggere fat32 se si ha NTFS???
Non è vero io quando avevo NTFS e avevo l'altra partizione FAT32 la leggevo benissimo senza alcun problema

Armauz
26-02-2002, 18.20.55
Niente da fare..nn riesco a risolvere il problema...dite di dare un'occhiata nel bios??

in xp neanche mi visualizza le informazioni del HD (Capacità etc..)

Trushna
26-02-2002, 19.10.57
si ma hai provato ad andare su Strumenti di Amministrazione --> gestione computer --> gestione dischi logici e vedere lì cosa dice?

è abilitato il rilevamento del disco rigido in quel connettore del canale IDE (da gestione periferiche, proprietà del canale * IDE)

Armauz
26-02-2002, 19.37.05
allora in gestione dischi logici dice:

VOLUME: F
LAYOUT: Partizione
TIPO: Di Base
FILE SYSTEM: (non c'è scritto niente)
STATO: Integro (Attivo)

e il rilevamento nel canale IDE è attivato

pczara
27-02-2002, 16.48.10
Originariamente inviato da Marko

Perchè non si possono leggere fat32 se si ha NTFS???
Non è vero io quando avevo NTFS e avevo l'altra partizione FAT32 la leggevo benissimo senza alcun problema

!!! BENE!!!
Ho scoperto un'altro bug del mio Pc... vedete il mio FAVOLOSO!!! Pc non mi legge partizioni Fat32... solo NTFS...

Scusate se ho sparato una cazzata ma sul mio PC è così che vanno le cose... (vallo te a capire...)

SCusate ancora!!!
BYzzz

Armauz
05-03-2002, 21.33.40
niente.....nessuno riesce a capire quale possa essere il problema?