PDA

Visualizza versione completa : Mandrake 8.1 E Mail Server

smizzio
26-02-2002, 14.56.23
Qualcuno sa dirmi dove posso trovare info per attivare il mail server??

SirBlack
12-03-2002, 16.15.38
Quale mailserver? Se iontendi sendmail, armati di santa pazienza, apri una shell e scrivi "man sendmail" (anche online (http://www.sad.it/cgi-bin/manpage?HTML=FLAG&command=sendmail&section=) ), una volta finito inizi la configurazione..se da testo troppo incasinato (lo ) puoi usare linuxconf (aggiungigli il modulo per gestire sendmail) che ha un'interfaccia pi amichevole ;)
Sendmail nu macello...ho sentito che Qmail va anche bene ed pi semplice..magari se non riesci con sendmail prova quello

Bai

EcHo2K
12-03-2002, 23.45.04
sottoscrivo

smizzio
14-03-2002, 23.39.38
grazie per il consiglio!!!
Mi sapete consigliare una guida per capire come fare la configurazione!!???
grazieeeee

EcHo2K
15-03-2002, 14.25.45
guide non so...

pero' se non sei esperto lascia perdere l'idea di installare qmail, cambiare l'mta (mail transport agent) della propria distro non e' cosa facilissima.

piuttosto apriti linuxconf (digita "linuxconf" da console) e smanetta dentro le impostazioni di sendmail, se hai anche una vaga idea di come si possa configurare un MTA allora troverai il tutto abbastanza semplice.

smizzio
15-03-2002, 23.37.47
Sai io mi sto avvicinando ora al mondo di linux e mi farebbe comodo avere anche solo un piccolo aiuto per capire come muovermi per fare questa configurazione.
Io devo solo gestire all'interno della maia lan delle caselle di posta elettronica.