PDA

Visualizza versione completa : Impossibile trovare il file per tutti gli exe

tex1
24-02-2002, 16.59.43
Salve a tutti, Ho appena installato XP aggiornando il mio vecchio ME. Dopo aver completato l'installazione ho trovato un amara sorpresa :eek: :
Per ogni programma eseguibile che tento di lanciare mi appare un messaggio: impossibile trovare il file ...... con il percorso corretto del file che intendevo lanciare.
Se ad esempio clicco sull'icona di word mi appare il messaggio: impossibile trovare il file c:\office\winword.exe verificare il percorso e riprovare :mad: :mad:.
Naturalmente in c:\office\ c'è winword.exe.
Praticamente non posso lanciare nessun programma, l'unico che sono riuscito a lanciare è Internet Explorer.

Aiutatemi
:( :(

Taker
24-02-2002, 17.10.48
Mmmh.... reinstallalo..... :rolleyes:

Marko
24-02-2002, 17.18.09
Aspetta invece di cliccare sull'icona che non sarebbe nient'altro che un collegamento prova lanciare direttamente il file c:\office\winword.exe.
Se quello vedi che va vuol dire che è il collegamento errato.
Un'altra cosa: hai detto che per ogni programma eseguibile che provi a lanciare ti da errore nel percorso.
Ma tutti i programmi che hai lanciato erano programmi diretti o erano tutti collegamenti???
Perchè se erano programmi diretti la cosa è molto strana ma se sono collegamenti allora è probabile anzi quasi sicuro che il percorso del collegamento sia sbagliato.
Tu prova a fare come ti ho detto lancia direttamente il file exe e se vedi che il file exe funziona allora è solo un problema di collegamenti.
Spero di essere stato chiaro.

Fammi sapere

Markyno

tex1
24-02-2002, 17.37.32
Ho provato a lanciare gli eseguibili diretti ma l'effetto è sempre lo stesso.
figurati che mi sono appena scaricato una patch per XP (Q309691_WXP_SP1_x86_ITA)e quando vado per lanciarla mi da sempre lo stesso messaggio
impossibile trovare il file Q309691_WXP_SP1_x86_ITA.
La cosa strana è che se faccio doppio clic su un documento word, questo documento viene aperto :eek: .

Cecco
24-02-2002, 17.42.15
Comunque, come ormai pacifico, sempre meglio procedere ad una installazione pulita, cioè non aggiornando il vecchio s.o. anche se ciò richiede la reinstallazione di tutto il software. Ciao

Marko
24-02-2002, 17.46.02
Originariamente inviato da Cecco
Comunque, come ormai pacifico, sempre meglio procedere ad una installazione pulita, cioè non aggiornando il vecchio s.o. anche se ciò richiede la reinstallazione di tutto il software. Ciao

Si sono perfettamente d'accordo. Perderai qualche oretta in più ad installare e a configurare tutto ma almeno si ha un sistema operativo stabile

Ov3rKuNtZ
24-02-2002, 17.51.03
io questo problema l'ho risolto reinstallando i programmi!

cmq l'accortezza sarebbe di aggiornare Win Me a xp ...Togliendo tutti i programmI!

.......e kmq mi associo come sopra!!
xp vuole ntfs e una sua installazione Pulita!

Cecco
24-02-2002, 17.52.22
Salvo poi a massacrarlo smanettando qua e la.

Marko
24-02-2002, 17.54.25
Originariamente inviato da overkuntz
io questo problema l'ho risolto reinstallando i programmi!

cmq l'accortezza sarebbe di aggiornare Win Me a xp ...Togliendo tutti i programmI!

si e così che aggiornamento sarebbe???:) :)
Uno aggiorna un so ad un altro e non lo installa ex novo per non dover reinstallare tutti i programmi ;);)

Ov3rKuNtZ
24-02-2002, 18.01.32
kredo ke installare office non ia come risettare tutto il sistema?! onO???