PDA

Visualizza versione completa : Antichi boot-disk... aiutatemi!

Efreet
24-02-2002, 14.13.41
Ciao a tutti,
ho scaricato Lands Of Lore dalla rete, ne ho sempre sentito parlare molto bene e volevo finalmente provarlo... solo che richiede molta memoria convenzionale (funziona in DOS puro) e non riesco a fare un boot-disk valido.

Il mio massimo è stato arrivare a 6kb dalla memoria richiesta, più di così non riesco e sinceramente non ricordo come fare (è un'abilità che ho perso con l'evoluzione del software!).

Qualcuno mi può aiutare a fare un boot-disk che liberi molta memoria convenzionale? Devo caricare solo i drivers del mouse!

Ciao,
Efreet

darkchild
24-02-2002, 14.39.06
Prova a vedere si ti può essere utile ;)

http://web.infinito.it/utenti/w/wolfgang.pauli/utilities.htm

Efreet
24-02-2002, 14.44.44
Grazie Dark, è proprio quello che mi serviva.
Ciao!

;)

Efreet
24-02-2002, 20.03.09
Il primo problema è stato risolto, ora dispongo di memoria convenzionale in abbondanza e il gioco parte.

Il problema che si presenta ora è che nel gioco non si sente il sonoro, e suppongo che sia per un problema di configurazione del simulatore di SB16 in quanto in modalità MS-DOS non si sente neanche il suono di EoB I e II, che in windows va :(.

Ho provato a copiare le linee dedicate alla Sb16 dai files di sistema di windows, ma senza esito.

Che posso fare?

Grazie, ciao,
Efreet

Efreet
24-02-2002, 21.03.10
Ho messo un thread in "hardware" riguardo al problema della scheda sonora! La discussione si sposta laggiù.