PDA

Visualizza versione completa : Account e connessioni ?

miki56
24-02-2002, 09.30.59
Ciao,

Domanda :

Io utilizzo una connessione adsl con la tin.it e di conseguenza ho un account con la tin.
Per˛ mi capita di averne altri di account ( tiscali,libero,iol )
Volendo inviare un msg di posta utilizzando altri indirizzi e-mail che non siano tin...mi da sempre errore;le volte che io mi collego con tiscali posso mandare e-mail soltanto con un mio indirizzo @tiscali.

Impossibile inviare il messaggio. Uno dei destinatari non Ŕ stato accettato dal server. L'indirizzo di posta elettronica non accettato Ŕ "xxxxxx@tin.it". Oggetto '.', Account: 'pop.tiscalinet.it', Server: 'smtp.tiscalinet.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '550 RCPT TO:<xxxxxx@tin.it> Relaying not allowed', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 550, Numero di errore: 0x800CCC79

Conoscete x caso qualche regola di msg da attivare in outlook x potere inviare e-mail con i miei vari account di posta? Grazie mille

ps: I miei indirizzi sono tutti attivi,ho impostato "la connessione di posta su qualsiasi sia disponibile. Da strumenti/account/connessione.

Ale il Golosone
24-02-2002, 09.52.23
Credo che non si possa fare nulla.... Anche io hoi il tuo stesso problema...

Se posso darti un consiglio utilizza il tuo account di Tin.it e createne uno su Hotmail che Ŕ diciamo "Neutro" ovvero lo puoi usare e impostare tramite Outlook senza problemi di Server.....

:)

miki56
24-02-2002, 10.42.22
Ciao Ale,

ma tu i msg li leggi con outlook o attraverso la pagina web di hotmail ???

Nel caso tu li legga da outlook quali parametri metti,pop,smtp etc etc...? Grazie....Miki

Ale il Golosone
24-02-2002, 11.05.38
Uso Outlook e i parametri se li crea da solo... Tu devi solo crearti un Account di posta elettronica su Hotmail...

Una volta fatto apri Outlook e vai su Strumenti
e dovrebbe esserci l'opzione Crea Nuovo Account
tramite Hotmail e li inserisci il tuo Account ( es : miki56@hotmail..... ) e la password che hai scelto....

DopodichŔ fÓ tutto lui...

Se hai qualche problema scrivi pure....

Se vedi che non rispondo inviami un Msg in Pvt....

Ciao

:)

miki56
24-02-2002, 11.30.20
Ne approfitto x chiederti anche quanti MB di spazio ti da hotmail e come mai non mi da la possibilitÓ di eliminare i msg letti perchŔ il server non supporta tale funzione....

Ale77
24-02-2002, 12.34.24
Originariamente inviato da miki56
Ciao,

Domanda :

Io utilizzo una connessione adsl con la tin.it e di conseguenza ho un account con la tin.
Per˛ mi capita di averne altri di account ( tiscali,libero,iol )
Volendo inviare un msg di posta utilizzando altri indirizzi e-mail che non siano tin...mi da sempre errore;le volte che io mi collego con tiscali posso mandare e-mail soltanto con un mio indirizzo @tiscali.

Impossibile inviare il messaggio. Uno dei destinatari non Ŕ stato accettato dal server. L'indirizzo di posta elettronica non accettato Ŕ "xxxxxx@tin.it". Oggetto '.', Account: 'pop.tiscalinet.it', Server: 'smtp.tiscalinet.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '550 RCPT TO:<xxxxxx@tin.it> Relaying not allowed', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 550, Numero di errore: 0x800CCC79

Conoscete x caso qualche regola di msg da attivare in outlook x potere inviare e-mail con i miei vari account di posta? Grazie mille

ps: I miei indirizzi sono tutti attivi,ho impostato "la connessione di posta su qualsiasi sia disponibile. Da strumenti/account/connessione.

Dai un'occhiata a questo thread, forse ti puo' essere utile: http://forum.wintricks.it/showthread.php?threadid=28510

Fammi capire una cosa: presumo che ti collegherai sempre usando la connessione adsl tin.it, giusto?
In tal caso, il server smtp di tiscali (smtp.tiscali.it) non inviera' le tue email perche' non sei connesso con tiscali, e ti da' errore. Il server smtp deve essere sempre quello di tin.it. Se vuoi far apparire la tua email come inviata dal tuo indirizo tiscali, libero, ecc, basta che nelle proprieta' generali del tuo account in outlook modifichi l'indirizzo email (cioe' quel che appare come mittente al destinatario), oppure crei piu' profili, ma mantenendo sempre il server smtp di tin.

miki56
24-02-2002, 14.17.35
Ale....grazie,ci sei stato davvero d'aiuto.C'Ŕ modo di togliere la pubblicita di email.it dai msg che invio ???

Esempio: da xxxx@email.it (msg: Ciao)
a xxxx@libero.it (Ciao +.....

Prendi GRATIS l'email universale che... risparmia: clicca qui

Sponsor:
Obiettivo Laurea?
Scopri la formula vincente per la preparazione dei tui esami universitari! Per informazioni
Clicca qui

Ale77
24-02-2002, 17.48.59
Lieto di essere stato d'aiuto.
La pubblicita' credo non possa essere eliminata.
Ma prova a modificare il tuo profilo in Outlook, mettendo come indirizzo email xxx@tiscali.it e come server smtp quello di tin.it
Manda una email ad uno dei tuoi indirizzi, vedrai che apparira' spedita da xxx@tiscali.it, anche se sei collegato con l'adsl di tin.it
Poi per controllare i tuoi vari account, basta che di volta in volta cambi il server pop con quello che vuoi controllare, oppure crei piu' profili, uno per ogni account. Spero di essere riuscito a spiegarmi.