PDA

Visualizza versione completa : win98se->installato col 98lite->interessante per tutti

yuretto
23-02-2002, 21.22.23
Salve....è un pò di tempo( circa 2 anni poco+) che installo il mio 98 tramite un bel programma chiamato 98Lite.
Il sito di riferimento è www.98lite.net
Molti di voi... avranno imprecato per disinstallare completamente le d3d oppure il vecchio browser,per disinstallare dico togliere completamente....
Ebbene.... usando il 98Lite questo avverrà in modo del tutto indolore durante l'installazione di winzoz . o meglio.... la versione completa del 98lite ultima ( 98lite 4.5 professional) disinstalla pure le d3d.... le altre versioni si preoccupano di non installare ie, outlook e altri file che appensantiscono winzoz.
Io ve lo consiglio caldamente.....aumenta la stabilità&velocità di winzoz... se considerate poi che è volendo si può scaricare anche
gratuitamente ma con qualche limitazione( esempio non toglie le d3d.. ma per quello lo possiamo fare manualmente andando nella system sotto dos e nel regedit)...io dico che è da provare sicuramente :cool:
Supporta pure winzoz Me..... non ancora il 2000 & Xp
Se avete bisogno di qualche chiarimento..... domandate pure

p.s. non sono un p.r. del 98lite :D

IrONia
23-02-2002, 21.41.59
lo conosciamooooo!!!!!!!!:D :D :D

ciaooooo:D :D

Marko
23-02-2002, 21.55.57
io ho avuto un'esperienza alquanto negativa con 98lite.
L'ho installato sul pc di mia zia che lei non naviga in internet e lo usa solo per giocare e ho usato la modalità micro.
Risultato: non andava niente, i giochi non si installavano e crashava di continuo.

IrONia
24-02-2002, 11.28.47
io l'unica cosa che ho fatto e sradicare IE 5.5 e rimontare IE 6

grandi benefici..non è ancora andato nulla in crash

ciaoooooo:D :D :D :D

Terno
24-02-2002, 12.57.35
Conosciuto e apprezzato da 2 anni! :)

X Markyno: ATTENTO!
La versione MICRO è una versione moooooolto particolare di Win, molto + veloce e stabile, ma non ha alcun motore di HTML ed è un ibrido (nel vero senso della parola) tra Win95 e 98. Quindi devi stare attento nell'usare i driver (bisogna "selezionarli", compatibili sia con Win95 e 98) e le applicazioni: alcune possono non funzionare!

Comunque è, e rimarrà, uno dei programmi + utili per Win98 (o ME)!

vivo
25-02-2002, 18.15.24
ho dei dubbi su win98 lite.
Allora, ho scaricato la preview gratuita. E' utile che possa disinstallare IE, dal momento che si può optare per un altro browser, ma...windows update non funzionerà più.
:confused:
E' una grande perdita? o se ne può fare a meno? Voglio dire, se Update serve solo ad aggiornare IE, allora OK. ma se serve ad installare anche delle future patch del SO, allora come si farà in futuro?
Altro dubbio: vale la pena pagare per la versione professional di Win98 lite? Grazie. Ciao

IrONia
25-02-2002, 19.12.29
Originariamente inviato da vivo
ho dei dubbi su win98 lite.
Allora, ho scaricato la preview gratuita. E' utile che possa disinstallare IE, dal momento che si può optare per un altro browser, ma...windows update non funzionerà più.
:confused:
E' una grande perdita? o se ne può fare a meno? Voglio dire, se Update serve solo ad aggiornare IE, allora OK. ma se serve ad installare anche delle future patch del SO, allora come si farà in futuro?
Altro dubbio: vale la pena pagare per la versione professional di Win98 lite? Grazie. Ciao

io ho usato precisamente solo IE eradicator e ho levato IE 5.5 e poi ho montato IE 6

io win update non l'ho mai usato e non so quanto sia utile:confused:

io ho installato una patch a IE 6 l'altro giorno e nessun problema

ciaooooooooooooo:D :D :D

Terno
25-02-2002, 19.37.04
x vivo
non è una gran perdita in questo senso: è possibile scaricarsi manualmente le patch dal sito microsoft (non ricordo precisamente l'indirizzo, ma se lo vuoi te lo cerco).

Vale la pena comprare la versione PRO? Fino all'ultimo centesimo!!!! :) Ti permette tante tante altre cose per velocizzare WIn98 (o ME). Da quando lo uso ho avuto solo soddisfazioni e prima di passare a XP (se mai lo farò) aspetterò l'uscita di XPlite!!

vivo
26-02-2002, 09.52.17
Originariamente inviato da Terno
x vivo
non è una gran perdita in questo senso: è possibile scaricarsi manualmente le patch dal sito microsoft (non ricordo precisamente l'indirizzo, ma se lo vuoi te lo cerco).

Vale la pena comprare la versione PRO? Fino all'ultimo centesimo!!!! :) Ti permette tante tante altre cose per velocizzare WIn98 (o ME). Da quando lo uso ho avuto solo soddisfazioni e prima di passare a XP (se mai lo farò) aspetterò l'uscita di XPlite!!

Grazie mille a tutti dei consigli.

faxcat
26-02-2002, 12.25.33
...ma togliendo IE e mettendo -che ne so, Opera- non si perde qualcosa nella visualizzazione del desktop? Cioè, dopo Win95, IE è integrato nel desktop (vedi la preview dei file, l'immagine a torta degli hd, ecc..). Se lo rimuovo torno paro paro allo stile Win95, no?

ciao

Terno
26-02-2002, 14.20.53
No! Torni paro paro (e neanche paro paro) se installi in modalità "MICRO" in cui è assente l'integrazione HTML (ovvero il motore d IE).
Usanto l'installazione "SLEEK" (la preferita) rimuovi IE (+ tante altre cose) e ti rimane quello 0.5% per far funzionare il PC in compatibilità con i programmi.