PDA

Visualizza versione completa : TweakUI (interfaccia e affini)

damiano
23-02-2002, 09.41.01
Ciao a tutti. Ho da pochi minuti installato le TWEAK UI e mi interesserebbe capire un paio di cose.1)E' necessario che le TU partano in esecuzione automatica perche' siano efficienti o si possono togliere tranquillamente dalla scheda esecuzione automatica ,appunto? 2)Ho installato le TU prelevando il file dal CD di una rivista.Quando le ho lanciate per farmi un "giro d'orizzonte" tra i vari menu, ho notato che l'interfaccia e' un po' diversa da quella che, per esempio, compare nelle immagini delle FAQ di wintricks(vedi immagini in fondo) ma le opzioni sono sostanzialmente le stesse anche se alcune distribuite in maniera diversa.La domanda e' questa: sapete se esistono varie versioni di queste TU?Se si ,mi sapete dire quale mi ritrovo ..la vecchia la piu' recente non so ed eventualmente, ci sono differenze degne di nota tra le diverse (eventuali) versioni ??Fin'ora nn e' che le abbia usate tanto ,mi sono solo limitato a velocizzare un po' i menu..questo e' tutto. Thanks!!

halduemilauno
23-02-2002, 09.48.58
ciao Damiano.
io ho le tweak ui in italiano ver. 1.33 .completamente diverse dall'immagine che hai postato.io le eliminerei dall' esecuzione automatica.
a presto.

:) :)
a damia' me cambi l'allegato cheddofa'.:D :D
c'e' l'ho come quelle postate ora. ma in italiano.

a damia' 2 e mo che fai l'allegato moolevi????????? :D :D :D

mettemose daccordo :D :D

damiano
23-02-2002, 09.54.43
Originariamente inviato da halduemilauno
ciao Damiano.
io ho le tweak ui in italiano ver. 1.33 .completamente diverse dall'immagine che hai postato.io le eliminerei dall' esecuzione automatica.
a presto.

a damia' me cambi l'allegato cheddofa'.:D :D
c'e' l'ho come quelle postate ora. ma in italiano.

a damia' 2 e mo che fai l'allegato moolevi????????? :D :D :D

mettemose daccordo :D :D

ho cambiato pr sbaglio e nn so rimettere a posto ,comunque le mie sono quelle con la scritta in basso MIE ciao!!

damiano
23-02-2002, 09.56.14
Originariamente inviato da damiano

ho cambiato pr sbaglio e nn so rimettere a posto ,comunque le mie sono quelle con la scritta in basso MIE ciao!!

questw insomma:

halduemilauno
23-02-2002, 10.04.12
ciao.
daccordo se non me cambi piu' l'allegato . ti ripeto quel che ho gia detto .io le ho cosi' in italiano.
a presto.

per averle vai su google e cerchi tweak ui 2000.e li le trovi in italiano.( spero che ancora ci siano):D :D :D

T-Rex
23-02-2002, 12.11.11
La domanda e' questa: sapete se esistono varie versioni di queste TU?Se si ,mi sapete dire quale mi ritrovo ...

http://www.forrestandassociates.co.uk/pcforrest/tuihist.htm

P.S. x conoscere la versione installata, cercare il file tweakui.cpl/click DX/ProprietÓ/Versione.

T-Rex
23-02-2002, 12.20.21
io le eliminerei dall' esecuzione automatica.

NO...parola di Peter Forrest:
Once installed, a new startup is added to the registry. This startup ensures your personal Tweak UI settings are restored at each logon (that is, settings that cannot otherwise be retained across logons). The command value added to the registry appears under the following key:

HKEY_LOCAL_MACHINE
\Software
\Microsoft
\Windows
\CurrentVersion
\Run
"Tweak UI"="RUNDLL32.EXE TWEAKUI.CPL,TweakMeUp"

If you remove this entry, Tweak UI will add it next time you run it.

:cool:

halduemilauno
23-02-2002, 12.37.31
ciao.
chiarisco divevo di toglierle proprio a Damiano che so non dotato di molta ram.(che spero abbia nel frattempo triplicato).io c'e' l'ho all'avvio le tweak ui.
a presto.

le hai trovate in italiano?

damiano
23-02-2002, 22.39.03
Grazie ragazzi per i chiarimenti;comunque mi ritrovo la versione 1.33.00 delle TU. A proposito scusa Hal se ti ho fatto un po tribolare con gli allegati,e' che volevo inserire tutte e due le immagini nello stesso post ma ho visto che nn e' possibile.T-rex ,scusa ma anche traducendo la parte finale del tuo post nn sono sicuro di aver capito bene perche' e'meglio nn toglierle dall'esecuzione automatica.Cioe : se le tolgo nn ho gli "effetti "(tipo velocita' dei menu) quando riavvio il sistema?E se le lancio separatamente si vanno a ricollocare di nuovo nell'esecuzione automatica?E' questo piu'o meno?
Volevo chiedervi ancora qualche altra cosa :quando ho installato le TU ho cliccato col destro sul file zip e ho scelto "estract...ecc."come faccio di solito ma vedendo un messaggio di errore(di cui adesso ho capito il significato leggendo un post a riguardo) ho deciso di estrarre i file cliccando due volte sul filezip e scegliendo "Unzip" lasciando come destinazione la cartella preimpostata (windows/temp) e da li poi ho installato.Se mi capita di fare delle pulizie dei file temporanei ci sono problemi se vengono eliminati anche questi quattro file relativi alle TU scompattati in Windows/temp o sono file utili solo in fase di installazione?Se volessi disinstallare le TU attuali per reinstallare eventulamente la versione italiana,dovrei fare pulizie particolari ,per es. eliminado voci di registro o eventuali file rimasti in Windows /system - windows/help e Windows/applog(cartelle dove ho visto che si sono creati dei file relativi alle TU) o posso farlo senza tanti patemi d'animo???

Grazie e scusatemi per il "post a domande multiple"!!!

damiano
23-02-2002, 22.54.17
[B

....le hai trovate in italiano?
:) :) [/B]

No per ora nn le ho trovate in italinao sto provando su tradusoft.supereva.it ...tu dove le hai prese di preciso?

Grazie

halduemilauno
23-02-2002, 22.54.20
ciao Damiano.
ora le tu dove le hai in pan. con.?
se le trovi in italiano e ti ho detto dove, le installi sopra.
tieni presente che io le ho in avvio e non in esecuzione automatica.
nessun problema .in bocca al lupo.
a presto.

damiano
23-02-2002, 22.57.58
ciao Damiano.
ora le tu dove le hai in pan. con.?
se le trovi in italiano e ti ho detto dove, le installi sopra.
tieni presente che io le ho in avvio e non in esecuzione automatica.
nessun problema .in bocca al lupo.
a presto.
Si le ho nel pnnello di controllo..insomma faccio lo stesso percorso fatto in precenza per installare le italiane (se le trovo)?
ciao.

halduemilauno
23-02-2002, 22.59.13
ciao.
sono qui http://pcplanet2.supereva.it/TweakUI/tweakui.html?p
a presto. anzi a domani buonanotte.
:) :) (S) (S)

damiano
24-02-2002, 03.47.12
Scusami Hal ma che intendi per " io le ho in avvio e nn in esecuzione automatica"?Io mi riferisco alla scheda dal nome "esecuzione automatica" che raggiungo attraverso il percorso "start/esegui/msconfig/esecuzione automatica".Ecco vorrei capire se e' indispensabile ,perche' funzionino,averle selezionate in questa scheda oppure se si possono togliere da essa senza problemi.Circa i file nella cartella windows/temp posso stare tranquillo se faccio delle pulizie?Comunque ho trovato una versione italiana su tradusoft (Tweakuit) ma nn l'ho installata ancora.Ho provato solo a scoppattare il file credendo di trovare il file della guida(il libricino col punto interrogativo sopra) in italiano ma e' in inglese.Forse la cosa e' un po diversa da quello che pensavo.Tu questo file (tweakui.hlp) te lo ritrovi in italiano o in inglese?

Ciao.

halduemilauno
24-02-2002, 08.59.23
ciao.
La mia vers. di tweak UI Ŕ in italiano, Ŕ la 1.33 e il suo file help Ŕ in inglese. Volendo lo puoi trovare anke a qst indirizzo: http://www.wintricks.it/dloadhtml/dload1_util.html
X il resto forse mi sono spiegato male: tweakui.cpl si mette da solo ad ogni sua apertura nell'elenco programmi lista startup, nella posizione da te descritta (start/esegui/msconfig/esecuzione automatica), per˛ nn appare la sua voce nella cartella esecuzione automatica del men¨ avvio.
X quel ke riguarda i file temp nell'omonima cartella puoi stare tranquillo se usi un adeguato programma di pulizia, tipo dustbuster.
a presto e fammi sapere come va.
:) :D :p

damiano
24-02-2002, 20.51.36
Ok hal adesso e' chiaro ..ci troviamo sull'esecuzione automatica ,bene!!Si uso dustbuster per le pulizie.

Ciao!!