PDA

Visualizza versione completa : Libro: "Windows XP Oltre ogni limite"

wolf
21-02-2002, 09.02.10
Salve. Scusate l'argomento forse un pò OT.

Volevo sapere se qualcuno tra di voi ha acquistato il libro, uscito di recente, "WIndows XP Oltre Ogni Limite".

Visto il costo di circa 120.000 mi piacerebbe, prima di prenderlo, leggere qualche impressione da chi eventualmente l'ha già acquistato. ;)

1000 grazie.
Bye, Max.

Omonimo
21-02-2002, 09.41.06
Io, non e' malaccio, anzi ci sono un sacco di tips utili,
e' un manuale abbastanza completo, anche se certe parti, ad
esempio quella sull' use del masterizzatore o del DVD e'
un po limitata, ma altre sono abbastanza approfondite.

Ciao

Alberto

Cecco
21-02-2002, 09.50.31
Spero di farti risparmiare una bella sommetta e non perchè sia in grado di sconsigliarti un libro che non ho letto.
Avevo 48 anni quando, avendo acquistato sciaguratamente un PC per mio figlio, la mania prese me e tanta era la sete di conoscenza che acquistavo qualsiasi tipo di pubblicazione.
Da autodidatta posso dirti che le letture sono certamente importanti ma ancora più importante:
1) avere un amico esperto;
2) frequentare siti come il nostro forum e non aver paura di intervenire per tema di dire sciocchezze;
3) provare, sbagliare, provare, sbagliare.
Ma perchè quel libro no?
1) se sei agli inizi non potrai giovarti di un libro troppo tecnico ma se invece il libro è semplice, beh in tal caso costa davvero tanto;
2) se sei già abbastanza pratico, allora nel secondo caso avrai buttato i soldi, nel primo (questa è la mia esperienza) non credo potrai trovare chissà cosa.
Ciao

wolf
21-02-2002, 10.09.30
Originariamente inviato da Cecco
Spero di farti risparmiare una bella sommetta e non perchè sia in grado di sconsigliarti un libro che non ho letto.
Avevo 48 anni quando, avendo acquistato sciaguratamente un PC per mio figlio, la mania prese me e tanta era la sete di conoscenza che acquistavo qualsiasi tipo di pubblicazione.
Da autodidatta posso dirti che le letture sono certamente importanti ma ancora più importante:
1) avere un amico esperto;
2) frequentare siti come il nostro forum e non aver paura di intervenire per tema di dire sciocchezze;
3) provare, sbagliare, provare, sbagliare.
Ma perchè quel libro no?
1) se sei agli inizi non potrai giovarti di un libro troppo tecnico ma se invece il libro è semplice, beh in tal caso costa davvero tanto;
2) se sei già abbastanza pratico, allora nel secondo caso avrai buttato i soldi, nel primo (questa è la mia esperienza) non credo potrai trovare chissà cosa.
Ciao

Ciao. Innanzitutto grazie 1000 per la risposta.
In realtà sono uno che lavora nel "settore". Non un utente agli inizi quindi... il fatto è che mi piacerebbe trovare un manuale abbastanza ricco di informazioni che tratti vari argomenti legati, in questo caso, a XP.

Pensavo che la serie "Oltre il Limite" fosse abbastanza avanzata come livello. Questo significa il non trovare i soliti tips su come spostare l'icona ma qualcosa di più tecnico.

Pure io (forse come la maggior parte) sono un autodidatta e devo dire che il modo migliore di imparare è leggersi libri. Ovviamente certi libri ;)
A questi aggiungere tutte le informazioni che si trovano su Internet, fonte inesauribile e preziosa di informazioni su tutto!

Attualemnte sto leggendomi un manuale della serie "For DUmmies" su Windows 2000 Server. Ora... la serie "For Dummies" potrebbe essere ritenuta per utenti alle prime armi... io so solo però che con questi manuali si capisce quello che c'è scritto :-)
Altri invece sono molto tecnici, magari scritti dai cosiddetti guru del settore ma alla fine non si capisce nulla o si fa molta fatica.

Ad ogni modo vedrò personalmente se ne vale la pena o no... la cifra non è indifferente :-(

Saluti, Max