PDA

Visualizza versione completa : Xp non vede il modem

321 ZERO
20-02-2002, 20.33.21
Ciao a tutti.

Accendo il Pc col modem spento.lavoro con i programmi poi lo accendo.
Lancio la connessione remota e Xp mi dice che non è possibile stabilire il collegamento,questo perchè non risulta nessun modem installato.
Se poi faccio RILEVA MODIFICHE HARWARE me lo vede e posso collegarmmi a inernet.
Come faccio a fargli memorizzare che sto modem esiste?
i driver sono installati ok.

grazie10000000

maubcc
21-02-2002, 08.32.36
Se il tuo è un modem Plug&Play, non puoi fare nulla. WinXP funziona proprio così.

Ciao
Maurizio

Cecco
21-02-2002, 10.26.04
Con molta cautela perchè ho sempre avuto modem interni.
Il plug&play è il riconoscimento automatico del nuovo hardware da parte del sistema che quindi installa i relativi drivers.
Ora se maubcc ha ragione dovremmo far riconoscere ogni volta
al sistema anche la stampante plug&play, etc..etc... Mah, sono molto scettico: una volta avvenuto il riconoscimento ed installato i drivers, tutto ciò non dovrebbe scomparire per magia. Ciao

pczara
21-02-2002, 14.08.05
Originariamente inviato da 321 ZERO
Ciao a tutti.

Accendo il Pc col modem spento.lavoro con i programmi poi lo accendo.
Lancio la connessione remota e Xp mi dice che non è possibile stabilire il collegamento,questo perchè non risulta nessun modem installato.
Se poi faccio RILEVA MODIFICHE HARWARE me lo vede e posso collegarmmi a inernet.
Come faccio a fargli memorizzare che sto modem esiste?
i driver sono installati ok.

grazie10000000

Win Xp se all'avvio non "vede" il modem (xchè è spento) non carica i relativi driver (x velocizzare l'avvio).
Non esistono soluzioni se non tenere il modem acceso all'avvio (altrimenti ti tocca fare come hai detto tu...)
Byzzzz