PDA

Visualizza versione completa : Riguardo al nuovo sistema di visualizzazione news...

cippico
20-02-2002, 08.09.54
preferivo il sistema precedente...cmq le novita´ sono sempre ben accette...e provare qualcosa di nuovo e´ sempre positivo...

ciaooo

Billow
20-02-2002, 09.40.05
risolti alcuni minori problemi di visualizzazione ;)

Giorgiogg
20-02-2002, 09.49.32
questa la voglio proprio sentire..per quale remoto motivo preferivi quella precende forse perchè era più lenta, più brutta, meno precisa, meno puntuale, senza elenco etc etc :rolleyes:
o solo perchè cmq bastra che si chiaccheri ogni volta...boh

Core
20-02-2002, 10.07.03
Anche io preferivo come era prima, magari aspettavo qualche secondo in più ma poi me le scorrevo tutte
adesso a forza di andare avanti e indietro mi stufo e se proprio la notizia non mi attira non la leggo
Insomma adesso è come tutti gli altri

cmq la terrò ancora come pagina iniziale, non vi preuccupate
siete sempre i meglio

ciao a tutti

The_Prof
20-02-2002, 10.13.49
Complimenti per il nuovo sistema di visualizzazione :)

Si accede piu' velocemente e si legge quello che interessa.

Per mia esperienza ogni modifica chiaramente migliorativa, genera malumore in alcuni utenti

Continuate cosi' :)

Billow
20-02-2002, 10.17.22
Originariamente inviato da Core
Anche io preferivo come era prima, magari aspettavo qualche secondo in più ma poi me le scorrevo tutte
adesso a forza di andare avanti e indietro mi stufo e se proprio la notizia non mi attira non la leggo
Insomma adesso è come tutti gli altri

cmq la terrò ancora come pagina iniziale, non vi preuccupate
siete sempre i meglio

ciao a tutti

guarda che in basso esiste l'opzione ... news precedente - successive ;)

a mio avviso GIorgio... ha fatto un lavoro encomiabile....
vedrai quando ci prendi mano...
navighi come un treno... ;)

Core
20-02-2002, 10.51.18
Il fatto è che non basta il titolo per sapere se la notizia è interessante o no, andrebbe cmq letta, non si può mai sapere

Per quanto riguarda "si viaggia come un treno" questo forse lo era prima, partivi dalla prima news all'ultima tutto d'un colpo
adesso mi sembrano più vagoni separati, il tasto precedente e successivo bisogna andarselo a cercare visto che la notizia può essere più o meno lunga
e facendo così ti perdi cmq il riepilogo generale

Ci abitueremo anche a questo!! Vabbè!!

Ghandalf
20-02-2002, 10.59.00
Ragazzi arrivo adesso dalla HP...

SPETTACOLARE!!

..non so ancora per la navigabilita', se funzionano...ma...mi piacciono...!! :p

Ovviamente parlo delle news e software..:)

Come al solito un ottimo lavoro...:);)

Ghandalf
20-02-2002, 11.17.08
Ops scusate ho visto che qui (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=9a2442bd636f20) se ne parlava gia'...pero' non aveo cercato in news...pensavo che l'apposita sezione del forum fosse questa e non news...:):p

cippico
20-02-2002, 11.19.20
questa la voglio proprio sentire..per quale remoto motivo preferivi quella precende forse perchè era più lenta, più brutta, meno precisa, meno puntuale, senza elenco etc etc
o solo perchè cmq bastra che si chiaccheri ogni volta...boh

ecco la mia motivazione...

preferivo vederle tutte insieme e non solo il titolo perche´ cmq le leggevo tutte...anche quelle che potevano non interessarmi direttamente...

non te la prendere...:)

non ho detto che fa schifo...immagino che sentirsi criticare dopo aver fatto un duro lavoro puo´ dare fastidio...ma non era mia intenzione :(

ho solo espresso la mia prima impressione...questa sezione serve proprio a questo...e non chiacchiero solo per chiacchierare...solitamente non sono uno di quelli che crea thread inutili...chi mi conosce lo sa... :D

cmq in ogni cosa ci sara´ sempre chi apprezza subito,chi non apprezza subito ma poi si ricrede oppure chi preferiva le cose come erano prima...

vedo che anche altre persone hanno avuto la stessa impressione mia...

vedi nota di Core:

cmq rimarro´ sempre affezzionato alle news...anche con questa nuova modalita´...

ciaooo e cmq complimenti per il lavoro svolto...come al solito GRATIS per tutti noi :)

ciaooo

Ghandalf
20-02-2002, 11.20.18
Originariamente inviato da Billow

guarda che in basso esiste l'opzione ... news precedente - successive ;)

a mio avviso GIorgio... ha fatto un lavoro encomiabile....
vedrai quando ci prendi mano...
navighi come un treno... ;)

Pienamente d'accordo con Billow...ottimo lavoro di Giorgiogg, cosi' se una news non mi attira non la leggo..;)..sta nell'abilita' di chi le scrive il renderele appetibili solo dal titolo..:):D

Ma il vantaggio adesso e' che non devo caricare anche quelle che non voglio leggere e che reperire news precedenti e' molto piu' semplice e rapido, oltre alla veste grafica, che mi fa impazzire...:)

Gigi75
20-02-2002, 13.08.01
Scusate ma anche io sono tra i dissenzienti
Per quanto possano esserci stati miglioramenti grafici (ineccepibili) la funzionalità è a mio parere molto diminuita.
Caricando tutte le news in una sola volta era possibile leggere quelle caricate aspettando che si caricassero le altre (salvo ad non avere una connessione lentissima, e in questo caso l'avanti-indietro della nuova veste è ancora peggio).
L'impatto (se pur lodato graficamente) è sul piano della mera informazione è minore, meno curiosità, meno attrattiva
E' sicuramente un maggiore impegno vostro quello di, come ha detto qualcuno, rendere il titolo appetibile; si consideri inoltre che molte volte mi è capitato di leggere una news che dal titolo non mi interessava e poi nel contenuto si è rilevata il contrario.
Riassumendo: più pagine bisogna caricare più scomoda è la fruibilità (salvo non esagerare con pagine di 4000 linee)
Ovviamente è una mia opinione...ciò non toglie che è doveroso un ringraziamento per quanto fatto da Giorgio(D)
bai:)

quipo.it
20-02-2002, 13.21.28
Si potrebbe raggiungere un compromesso tra velocità e appagamento degli utenti creando una specie di anteprima delle notizie, o visualizzarne solo un certo numero (scelto dall'utente) per pagina... Se vuoi, sai dove trovarmi ;), basta modificare un paio di query nello script che ho fatto... sono disponibile solo dalla settimana prossima, però! Prima gli esami... :D
Ciao a tutti

Freeze
20-02-2002, 14.34.58
Bel lavoro Giorgiogg ;)

però ci sono i pro :) e i contro :(

Con questo sistema la visualizzazione di news vecchie (anche quelle molto vecchie) risulta più semplice, però se voglio vedere tre news, ad esempio, devo aprire tre pagine, mentre prima ne bastava una ;) e credo che ciò infastidisca soprattutto chi utilizza IE o simili e non utilizza Opera o simili ;)

Inoltre...
con il vecchio sistema, leggevo anche le notizie che a prima vista non mi interessavano, invece ora ne farò a meno per evitare di dover aprire un altra pagina.

Tutto sommato...anche io preferivo il vechio sistema pur non disprezzando questo, ma non ti lascio senza darti un consiglio ;):
sotto ogni titolo potresti mettere uno o due righe di anteprima a ciò che è scritto nell'articolo completo (questo vale sia per le news che per i sw); ad esempio:

New HWUPGRADE <<titolo della news
Hardware Upgrade sito partner di WinTricks, di cui riteniamo non ci sia bisogno di presentazioni, si rinnova nella grafica... <<anteprima

Hardware Upgrade, sito partner di WinTricks, di cui riteniamo non ci sia bisogno di presentazioni, si rinnova nella grafica, la nuova soluzione proposta da Paolo Corsini risulta più snella e più facilmente navigabile.
Hwupgrade può ritenersi a tutti gli effetti il padre putativo di WinTricks, in quanto i primi due articoli furono pubblicati proprio su questo sito, divenuto nel tempo una collonna portante dell'information technology Italiana. << news completa

Che ne dici?
Alla fine, l'unico lavoro in più che dovrebbe fare chi inserisce una news, è quello di rendere il primo (o le prime due) righe, sisntetico e descrittivo (per quello che è possibile)

Ciao :)

Ghandalf
20-02-2002, 15.13.28
Originariamente inviato da Freeze
soprattutto chi utilizza IE o simili e non utilizza Opera o simili ;)

e' ora di passare ad opera..:D

...concordo pienamente per le due ricghe di anteprima..:)

Gigi75
20-02-2002, 15.26.52
se si deve cercare un compromesso allora vada per l'anteprima:rolleyes:
bai:)

quipo.it
20-02-2002, 16.22.42
sotto ogni titolo potresti mettere uno o due righe di anteprima a ciò che è scritto nell'articolo completo (questo vale sia per le news che per i sw); ad esempio:

New HWUPGRADE <<titolo della news
Hardware Upgrade sito partner di WinTricks, di cui riteniamo non ci sia bisogno di presentazioni, si rinnova nella grafica... <<anteprima
[/B]

esattamente quello che intendevo dire qualche post sopra...
se vuoi, è uno scherzo...

The Saint
20-02-2002, 16.44.30
Il problema dell'anteprima è che non entrerebbe in homepage.
Già così dobbiamo mettere i titoli con max 18/19 caratteri, se avete notato con una risoluzione di 800*600 i titoli delle news con 20 caratteri fanno sballare la formattazione della pagina, mandando a capo il titolo della news (è piuttosto bruttino come effetto...).

Forse senza sconvolgere troppo possiamo con una piccola modifica agevolare lo scorrimento delle news:
mettiamo in alto (subito sotto la barra con il titolo e l'autore) i link precedente/succesiva, in modo da non aver bisogno di scrollare la pagina fino in fondo x passare alla news successiva.

In questo modo basta posizionarsi col mouse su successiva e fare un semplice click per scorrere tutte le news... che ne dite?

Giorgiogg
20-02-2002, 16.53.11
Ecco già ragioniamo.........le porposte mi piacciono le critiche distruttive del tipo "a me piaceva prima" perchè non si sa NO

Ovviamente non me la sto prendendo con nessuno nè con Cippico in particolare, è solo che se ci sono delle proposte ben vengano se bisogna digitare e basta non mi sta bene...come al solito il lavoro degli altri va rispettato.

X tutti coloro che sostengono che prima leggevano tutte le news vorrei far notare che leggevano solo ed esclusivamente le ultime 13 news cosa che ci è stata più volte fatta notare, biognava infatti ricorrere al motore.
Con il nuovo sistema è possibile visualizzarle tutte e non solo le ultime 13 per cui penso che sia molto motlo più veloce e semplice; anzi vi dirò di più questa è stata la prima cosa su cui ho lavorato e su cui ho incentrato tutto il lavoro.

Proposte non chiacchiere ;)

The Saint
20-02-2002, 17.02.44
Ed oltre a visualizzarle, ora è finalmente possibile anche linkarle tutte quante... cosa che prima non era possibile.

Grande Giò.. ;) :)

Gancho Pancho
20-02-2002, 17.23.32
Ciao a tutti secondo me il fatto che si possa consultare le news vecchie è molto utile, la cosa meno utile secondo me è la visualizzazione nuova cioè una alla volta in quanto è una perdita di tempo continuare a cliccare su precedente o successivo mentre col metodo vecchio erano tutte li e bastava scorrerle.

Klapaucius
20-02-2002, 18.41.51
mi associo a Gancho Pancho si perde troppo tempo.
preferivo come lo visto ieri per l'ultima volta.

teseo39
20-02-2002, 19.25.02
Ciao a tutti:)
Anche io preferivo le news come erano visualizzate prima, e vi spiego perche':
premesso che spesso non so cosa cercare, ma scopro quello che mi interessa via via che lo trovo, e che ancor + spesso non ho tempo di approfondire quello che mi interessa, riservandomi di scaricarmelo in un secondo momento, ho la sensazioni che siano aumentate le difficolta' di lettura/ricerca, in altre parole, bisogna sapere a priori quello che si vuole leggere/scaricare, pena una grossa perdita di tempo nello scaricare i singoli link.
Complimenti comunque x il lavoro, che è comunque ben fatto, molto + "professionale", forse dedicato + ai "tecnici" puri.
Ciao

Freeze
20-02-2002, 20.06.16
Concordo con teseo ;)

Giorgiogg...non te la prendere, ma c'è chi non ha proposte da fare, ma può solo dire il suo parere ;)

Allora...non so se l'avete capito, ma a me questo cambiamento mi ha fatto molto piacere perchè effettivamente, prima, la consultazione delle news vecchie risultava leggermente più fastidiosa ;) però:

X tutti coloro che sostengono che prima leggevano tutte le news vorrei far notare che leggevano solo ed esclusivamente le ultime 13 news cosa che ci è stata più volte fatta notare, biognava infatti ricorrere al motore.

con il nuovo sistema però sono costretto a caricare più pagine per visualizzare più news, e questo è un bel fastidio per chi come me ha una connessione lenta (33600 bps teorici :()

Per quanto riguarda i problema legato all'anteprima segnalato da te, The Saint, io intendevo un anteprima non in home page, ma nella pagina delle news.

In pratica:
In home page vedi i titoli. Se potrebbe interessarti qualcosa apri la pagina delle anteprime. Se dalle anteprime individui qualcosa di interessante, clicchi sul collegamento e vieni così rimandato alla news completa. Cioè dovreste aggiungere solo la pagina delle anteprime.

Secondo me così è l'ideale :)
Altre idee? ;)

giacnicola
20-02-2002, 20.40.47
Innanzi tutto volevo fare i complimenti per il lavorone svolto e per la grafica che è veramente una chicca ma ci sono molti utenti delusi come me perchè era utile vederle tutte per chi a botta dal nome non poteva dire se gli interessava si o no.
Quindi dato che il lavoro è ben fatto consiglio di lasciare tutto così ma con un link che faccia vedere tutti gli aggiornamenti sia delle notizie che software tutti insieme così da accontentare chi come me ha bisogno di vederle tutte o chi si trova meglio in questo modo.
Comunque complimenti un bel lavorone,
siete sempre i migliori.
PS: fate un sondaggio per chiedere cosa consigliano i visitatori
Es.
1) tutte e due le maniere
2) Vecchia maniera
3)Nuova maniiera
Pensateci altrimenti alcuni utenti potrebbero rimanere scontenti

Freeze
20-02-2002, 21.01.35
Originariamente inviato da giacnicola
Innanzi tutto volevo fare i complimenti per il lavorone svolto e per la grafica che è veramente una chicca ma ci sono molti utenti delusi come me perchè era utile vederle tutte per chi a botta dal nome non poteva dire se gli interessava si o no.
Quindi dato che il lavoro è ben fatto consiglio di lasciare tutto così ma con un link che faccia vedere tutti gli aggiornamenti sia delle notizie che software tutti insieme così da accontentare chi come me ha bisogno di vederle tutte o chi si trova meglio in questo modo.
Comunque complimenti un bel lavorone,
siete sempre i migliori.
PS: fate un sondaggio per chiedere cosa consigliano i visitatori
Es.
1) tutte e due le maniere
2) Vecchia maniera
3)Nuova maniiera
Pensateci altrimenti alcuni utenti potrebbero rimanere scontenti

Perchè non comprare un altro host per metterci solo le news? :rolleyes:

quipo.it
20-02-2002, 21.04.04
Allora... credo di dover dire la mia, essendo direttamente implicato nella faccenda...
Quando GiorgioGG mi ha chiesto se lo aiutavo a progettare il sistema di news, avevo capito servisse per vedere le notizie in archivio, e quindi la cosa più logica da farsi era proprio quella che vedete tutti... l'elenco dei titoli delle news, con un sistema di navigazione per suddividerle in pagine con un certo numero di titoli per pagina, e con il link all'articolo completo.

Quello che vedete è quanto è venuto fuori...

Ora io però non pensavo che intendesse sostituire completamente il sistema corrente con le ultime 13 notizie per esteso, e confesso che anch'io lo trovavo più comodo prima, anche se indubbiamente più lento... D'altra parte moltissimi siti hanno adottato una tecnica analoga, perché grava molto di meno sul database e quindi il server risponde più velocemente.

Il mio suggerimento, a questo punto, visto che non si può (o non si vuole) cambiare il layout della homepage, si potrebbe aggiungere una righina in fondo, sotto a quella "Archivio di tutte le news", un'altra righina con scritto "anteprima delle ultime x news", con il collegamento ad un sistema simile al precedente, anche se un po' revisionato... in modo da salvare capra e cavoli!

Questa è la mia idea, se serve ancora aiuto per gli script, no problem...

augh, ho detto! :D :D

Gigi75
20-02-2002, 21.11.58
Originariamente inviato da quipo.it
Il mio suggerimento, a questo punto, visto che non si può (o non si vuole) cambiare il layout della homepage, si potrebbe aggiungere una righina in fondo, sotto a quella "Archivio di tutte le news", un'altra righina con scritto "anteprima delle ultime x news", con il collegamento ad un sistema simile al precedente, anche se un po' revisionato... in modo da salvare capra e cavoli!

lo trovo perfetto..hai il mio voto(Y)

Freeze
20-02-2002, 21.20.07

Ora io però non pensavo che intendesse sostituire completamente il sistema corrente con le ultime 13 notizie per esteso, e confesso che anch'io lo trovavo più comodo prima, anche se indubbiamente più lento... D'altra parte moltissimi siti hanno adottato una tecnica analoga, perché grava molto di meno sul database e quindi il server risponde più velocemente.

come intendevo io ;)
Secondo me sarebbe ottimo :)
Alla fine per arrivare ad una news occorrerebbero solo due click, ma la visualizzazione di tutte le altre news sarebbe più veloce ;)

giacnicola
20-02-2002, 22.25.47
Proprio queloo che avevo detto anch'io si devono tenere entrambi i sistemi a scelta dell'utente

bubba
20-02-2002, 23.09.44
Originariamente inviato da teseo39
Ciao a tutti:)
Anche io preferivo le news come erano visualizzate prima, e vi spiego perche':
premesso che spesso non so cosa cercare, ma scopro quello che mi interessa via via che lo trovo, e che ancor + spesso non ho tempo di approfondire quello che mi interessa, riservandomi di scaricarmelo in un secondo momento, ho la sensazioni che siano aumentate le difficolta' di lettura/ricerca, in altre parole, bisogna sapere a priori quello che si vuole leggere/scaricare, pena una grossa perdita di tempo nello scaricare i singoli link.
Complimenti comunque x il lavoro, che è comunque ben fatto, molto + "professionale", forse dedicato + ai "tecnici" puri.
Ciao

sottoscrivo sia la critica e le motivazioni, che i complimenti x il lavoro.
Mi sembra comunque ragionevole la proposta di quipo.it
ciao :)

Core
21-02-2002, 00.24.49
OK !!
Vada per il doppio sistema
tutti contenti

ciao

teseo39
21-02-2002, 03.16.24
X tutti coloro che sostengono che prima leggevano tutte le news vorrei far notare che leggevano solo ed esclusivamente le ultime 13 news cosa che ci è stata più volte fatta notare, biognava infatti ricorrere al motore
------------------------------------------------------------------------------------

Vero, ma era sufficiente dare il giosto input al motore di ricerca x averle tutte li', ordinate x mese (cosa che mi riproponevo di fare x rastrellare une serie di programmini apparentmente utili ma che non ho scaricato x mancanza di tempo:(..........)
----------------------------------------------------------------------------------

con il nuovo sistema però sono costretto a caricare più pagine per visualizzare più news, e questo è un bel fastidio per chi come me ha una connessione lenta (33600 bps teorici )
----------------------------------------------------------------------------------

Anche x chi, come me, ne ha 64 (sempre teorici), ovvero linea ISDN "dimezzata". Non credo sia un problema di velocita', ma di funzionalita'. Cosi', almeno per le mie esigenze, è meno pratico.
Ciao:)

David
21-02-2002, 05.30.09

augh, ho detto!

(Y) Anche a me piace!
Sono di quelli che pensa "una news tira l'altra" e quindi preferisco leggermi la paginona con calma... il nuovo metodo rimane comunque ottimo per la ricerca delle vecchie news e se si amano notizie specifiche (es: chi è interessato alle telenovele legali di Microsoft ;) )...

Il discorso della righina in più può andare bene per le "News" ed i "Software"... negli "Articoli" forse la righina può contenere il collegamento agli editoriali... se pò fa? :confused:

questo è il mio parere.... spero nn sia preso come un insieme di chiacchiere :rolleyes: ;)

Ciao

David
21-02-2002, 05.38.43
Pic Indolor :)

Always the Best!!!!

;)

Grazie! :)

The_Prof
21-02-2002, 09.53.58
Il problema e' questo:
Dalla lista delle news seleziono la prima.
Dopo la comparsa della pagina, clicco su successiva e mi risponde che non ci sono piu' news.
Un ulteriore clic su successiva mi rida' la pagina della lista.
Ho premuto varie volte il tasto aggiorna ma il risultato e' lo stesso.
Grazie per l'aiuto.

bubba
21-02-2002, 10.08.37
Originariamente inviato da The_Prof
Il problema e' questo:
Dalla lista delle news seleziono la prima.
Dopo la comparsa della pagina, clicco su successiva e mi risponde che non ci sono piu' news.
Un ulteriore clic su successiva mi rida' la pagina della lista.
Ho premuto varie volte il tasto aggiorna ma il risultato e' lo stesso.
Grazie per l'aiuto.

ciao
non c'è nessun malfunzionamento:
"la prima" news che selezioni dall'elenco della home page è l'ULTIMA inserita in ordine di tempo, quindi non ve ne sono di successive.
Per vedere le altre news dell'elenco (le piu "vecchie") devi fare click su "precedente".

quipo.it
21-02-2002, 10.57.17
Originariamente inviato da bubba

ciao
"la prima" news che selezioni dall'elenco della home page è l'ULTIMA inserita in ordine di tempo, quindi non ve ne sono di successive.
Per vedere le altre news dell'elenco (le piu "vecchie") devi fare click su "precedente".

In effetti era sufficiente fare un controllo... se quella visualizzata fosse l'ultima, non bisognerebbe nemmeno visualizzare "successiva"...

Klapaucius
21-02-2002, 12.02.27
proposta:
inserire un sintesi molto stretta di tutte le news (non solo il titolo)

bubba
21-02-2002, 13.06.29

ciao

mi sono rimbecillito !!!!!! :confused:
The_Prof aveva ragione a parlare di qualche malfunzionamento, anche io dopo un po' di prove ho notato che hanno smesso di funzionarmi correttamente i pulsanti "precedente" e "successivo".
mi dicono sempre "Non ci sono altre News Software" in qualunque punto dell'elenco mi trovo.

Scusa The_Prof per averti considerato un po' U-TONTO, mi sto già autopunendo in tua vece (W) :S

ciao

Eteria
21-02-2002, 13.09.54
Ho voluto aspettare un po' a dirvi che ne penso sul nuovo sistema perchè prima l'ho usato un po' per osservarlo, ho notato che il guadagno di velocià con questo sistema non è proprio poi così scontato solo perchè ogni news presa singolarmente è più leggera della lista intera da 13, infatti se c'è un pochino di traffico ci mette una vita ad aprire una news fate conto di quanto ci metta ad aprirne 13. Credo che se si voglia rinnovare migliorando sotto questo aspetto si debba lasciare le news una dietro l'altra permettendo all'utente di configurarsi la pagina delle news (per esempio con grafica minima senza immaginette ---> esteticamente più paccosa della news page attuale ma funzionale e rapida da caricare).
Spesso poi mi capita di fare ricerche su news per andare a sgamare argomenti legati ai contenuti (i titoli delle news però non sempre rendono appunto l'idea dei contenuti)...
A me servirebbe un sistema di ricerca che mi permetta di selezionare come visualizzare il risultato della ricerca: o con l'elenco dei titoli che fanno da link come nella nuova versione, o come prima con tutte le news scritte per esteso in una pagina sola. Questo per consentirmi di trovare l'argomento in caso che voglio rieffettuare la ricerca se la lista dei titoli non mi fosse bastata.

teseo39
21-02-2002, 14.29.08
E' capitato solo a me, o sono spariti tutti gli articoli software dal 16.02 ad oggi?
Ciao

Giorgiogg
21-02-2002, 15.25.11

In effetti era sufficiente fare un controllo... se quella visualizzata fosse l'ultima, non bisognerebbe nemmeno visualizzare "successiva"...

Guarda che infatti quella è una cosa voluta....ho deciso io che all'ultima news continuasse a visualizzare Successiva e il link portasse all'elenco non ci vuole molto per capirlo penso; il controllo lo fa e come solo che ho deciso questa soluzione.

Prendo atto dei vostri "problemi" e vi annuncio anche che la gestione delle news scelta è, e rimarrà questa.
Ora non ho nè tempo nè voglia per soddisfare le richieste di tutti, più che altro quelle che in sostanza come unica motivazione portano "ero abituato a leggere tutte le news insieme"(abbiamo cambiato tutto proprio per questo motivo, visti i vari problemi che ci hanno presentato moltissimi visitatori...) mi sembra un po infantile onestamente....

Cmq ripeto non so se tra un po nè avrò voglia e tempo ma per ora il sistema rimane quello scelto, escludo inoltre doppi sistemi, anteprime ecc che complicherebbero solamente la ricerca e la consultazione .....questo non esclude che possiate continuare a dire la vostra
Punto

Freeze
21-02-2002, 16.10.16
Giorgiogg...però così sembra che ci stai facendo parlare per senza niente :(

Noi gettiamo le idee e tu ci bocci sull'istante.
Lo abbiamo capito che ti sei dispiaciuto perchè il tuo lavoro non è stato apprezzato come volevi ma non fare così.

A questo punto sembra che sia tu ad avere un comportamento infantile, scusa se te lo dico ;)

Non metterti i paraocchi come i cavalli!!! Sono evidenti i pro e i contro di questo sistema di visualizzazione e li ho già elencati in un precedente post.

l'anteprima non ti piace? bene...però no ti lamentare se poi ci limitiamo a criticare solo senza dare suggerimenti.

Ora non ti incazzare però ;) :D

The_Prof
21-02-2002, 16.15.21

mi sono rimbecillito !!!!!! :confused:
The_Prof aveva ragione a parlare di qualche malfunzionamento, anche io dopo un po' di prove ho notato che hanno smesso di funzionarmi correttamente i pulsanti "precedente" e "successivo".
mi dicono sempre "Non ci sono altre News Software" in qualunque punto dell'elenco mi trovo.

Scusa The_Prof per averti considerato un po' U-TONTO, mi sto già autopunendo in tua vece (W) :S

ciao

Non sono U-TONTO, bensi' un semplice Utente Finale :D
Per la visualizzazione corretta partendo dall'ultima news, bisogna la prima volta cliccare due volte su precedente, poi va tutto a meraviglia.

Ciao e non preoccuparti :)

Giorgiogg
21-02-2002, 16.31.08
No guarda freeze io non sono nè incazzato ne infantile ..anche perchè considero il lavoro molto ben fatto e ottimamente fruibile.

I pro e i contro che tu ritieni essere così evidenti non mi sembra proprio che lo siano, forse a te sembrano così ma non li dare per verità assolute

Il punto è che ora resta così; se continuate ad esporre le idee, quelle che mi sembrano adeguate e possono piacermi le prenderò in considerazione......

Considera anche il fatto che questo thread non si chiama "come modificheresti tu..." nè avrebbe senso si chiamasse così in quanto la modifica è stata fatta (ri-ri-peto); con questo non escludo piccole modifiche nella programmazione per migliorarlo, questo no ma non altro.
Del resto ditemi chi in Italia (ovviamente su progetti di un certo spessore) su questo tipo di scelte vi dà la possibiltà di intervenire direttamente e dire la vostra.......per prendere l'esempio che abbiamo sotto il naso il nostro amico Corsini non è che quando cambia grafica o programmazione cerca di ottenere il consenso di tutti i suoi visitatori, ma decide di farlo in quanto lo ritiene più funzionale o più fruibile ecc ecc.
Quindi penso sia chiaro che noi diamo la possibiltà a tutti di esprimere il proprio parere, e ci esponiamo anche direttamente rispondendo di persona, ma ciò non vuol dire che dobbiamo prendere tutto quello che si dice come oro colato, valuteremo noi quali saranno idee valide

Freeze
21-02-2002, 16.46.37
Ok ;)

Papero Rosso
21-02-2002, 18.02.40
Ok mi inserisco nella discussione.....

MEGLIO LA VECCHIA

Per chi deve badare al telefono era sicuramente meglio!!!!
10 secondi e ti vedevi tutte le news , poi salva con nome e poi lettura con calma OFF-LINE , adesso invece 10 sec per news e due palle cosi......ricordatevi anche di chi non puo spendere troppo in telefono......

Eteria
21-02-2002, 18.14.33
Gio io non ho intenzione di far polemica ma mi sa che il Freeze ha ragione, qua il post non si intitola "come modificheresti tu..." ma si intitola "riguardo al nuovo sistema di visualizzazione news..." e quando la gente ha cominciato a dire la sua "riguardo al nuovo sistema di visualizzazione news" è stata bloccata da una frase che chiedeva di fare proposte invece che commenti (Proposte non chiacchiere) ed è stato li che il tema è cambiato leggermente e si è finiti quindi con "come modificheresti tu...".
Alla fine, se si vuole intuire una conclusione su ste 4 paginazze di post si percepisce facilmente che la funzionalità è stata mangiata dall'estetica dell'intestazione grafica e del meccanismo. Purtroppo però, come farebbe un responsabile di una rete su cui lavorano più utenti, confermo che come dice il Freeze c'è da mettersi nella testa degli utenti per creare l'interfaccia che poi saranno proprio loro ad usare. Se così non si farà, l'applicazione a disposizione non verrà sfruttata.

teseo39
21-02-2002, 19.14.28
Prendo atto dei vostri "problemi" e vi annuncio anche che la gestione delle news scelta è, e rimarrà questa.
------------------------------------------------------------------------------------

Boh, il sito è tuo, hai il diritto di fare come ti pare.......................
Credo sia inutile invitare i frequentatori del sito ad esprimere un parere sul forum, x poi incavolarsi se le adesioni non sono poi cosi' "massicce".

-----------------------------------------------------------------------------------
Ora non ho nè tempo nè voglia per soddisfare le richieste di tutti, più che altro quelle che in sostanza come unica motivazione portano "ero abituato a leggere tutte le news insieme"

Personalmente, non ho detto che ero "abituato", bensi' che mi trovavo meglio o, se preferisci, che mi sembrava + pratico

Cmq ripeto non so se tra un po nè avrò voglia e tempo ma per ora il sistema rimane quello scelto, .....questo non esclude che possiate continuare a dire la vostra
Punto
-----------------------------------------------------------------------------------

Onestamente, mi sembra di capire che le opinioni del "coro" non siano molto gradite, tutto sommato, percio' io non ne esprimero' +, anche se mi era sembrato che fosse stato richiesto.
Ciao

Core
21-02-2002, 22.30.05
Scusa, ma se ti piace in questo modo fattelo sul tuo PC così lo usi come e quando vuoi

Noi che centriamo !!

Gigi75
22-02-2002, 09.37.31
Originariamente inviato da Eteria
Gio io non ho intenzione di far polemica ma mi sa che il Freeze ha ragione, qua il post non si intitola "come modificheresti tu..." ma si intitola "riguardo al nuovo sistema di visualizzazione news..." e quando la gente ha cominciato a dire la sua "riguardo al nuovo sistema di visualizzazione news" è stata bloccata da una frase che chiedeva di fare proposte invece che commenti (Proposte non chiacchiere) ed è stato li che il tema è cambiato leggermente e si è finiti quindi con "come modificheresti tu...".
Alla fine, se si vuole intuire una conclusione su ste 4 paginazze di post si percepisce facilmente che la funzionalità è stata mangiata dall'estetica dell'intestazione grafica e del meccanismo. Purtroppo però, come farebbe un responsabile di una rete su cui lavorano più utenti, confermo che come dice il Freeze c'è da mettersi nella testa degli utenti per creare l'interfaccia che poi saranno proprio loro ad usare. Se così non si farà, l'applicazione a disposizione non verrà sfruttata.

Non posso fare altro che sottoscrivere in pieno trovandomi, come già detto in precedenza, d'accordo su tutto.
Mi sembra inutile a questo punto continuare a parlare "di come" e di "riguardo", quindi posso salutare questo thread ringraziando tutti per la possibilità di esprimere la mia opinione (anche se poi non ascoltata più di tanto...ma nessuno ha detto che doveva essere il contrario)
Bai:)

Core
22-02-2002, 10.13.33
Spero che abbiate un controllo degli accessi alle varie pagine così vi renderete conto che non stiamo quì a raccontare ca..ate !!

con questo vi saluto pure io

Ghandalf
22-02-2002, 10.44.53
..mmm...io considererei qualke punto:

1. Il lavoro svolto da Giorgiogg e' altamente professionale ed e' gratuito.

2. Inviterei tutti, compreso me, a mettersi nei panni del Mo, dell'ADMN o di chi per loro...senza vedere la cosa sempre dal punto di vista UTENTE.

3. Postare la propria opinione e' legittimo ed utilissimo ne sono sicuro. Ma non e' detto che tutte le opinioni vengano tenute in conto e non e' detto che quelle prese in considerazione prendano piede immediatamente, sono sicuro che giogiogg terra' conto delle informazioni raccolte in questo thread se in futuro apportera' delle altre modifiche.

4. Meglio, peggio...in questo thread hanno postato disapprovazione o suggerimenti una ventina di persone, considerando il numero di utenti di WT, non credo che l'operazione sulle news sia definibile un fallimento, anzi un successone. :)

5. No dico che debbano piacere cosi' come sono, non sono ne meglio ne peggio, se non a carattere puramente personale, sono "diverse", ora che ad alcuni piacciano ed ad altri no e' ovvio. Ma cio' che e' un parere personale non deve essere generalizzato.

Detto questo torno a leggere le news..:D...nella nuova veste grafica che apprezzo molto..:D :D :D...

Concludendo che c'e' modo e modo per esprimere un giudizio od esporre suggerimento.....banale....ma sembra non essere cosi' per tutti...;)

Pino Vitucci
22-02-2002, 11.25.18
Non ho la pazienza di leggere tutto il thread:rolleyes:
Ma vorrei esprimere anche la mia opinione:
Preferivo prima:o
Poi fate come volete:D
Ciao

The_Prof
22-02-2002, 13.58.44
Non vorrei sembrare un L@@@@@@@O, ma quelli che non approvano il nuovo sistema, non dovrebbero dimenticare che il
servizio viene offerto GRATIS. :)

Pino Vitucci
22-02-2002, 14.16.15
Originariamente inviato da The_Prof
Non vorrei sembrare un L@@@@@@@O, ma quelli che non approvano il nuovo sistema, non dovrebbero dimenticare che il
servizio viene offerto GRATIS. :)

Che con il discorso in se non c' entra una beata mazza:eek:
Nessuno contesta l' impegno e la gratuita' del servizio, ma stiamo esprimendo la nostra opinione sul fatto che sia meglio adesso o come era prima; e considerando che siamo tutti interessati al servizio e ne appreziamo l' utilita' concedici anche l' opportunita' di dire cosa ne pensiamo.Punto!!:rolleyes:

Billow
22-02-2002, 19.51.28
un paio di chiarimenti...

il lavoro svolto da Gio' è veramente un lavoraccio...
a mio , e ripeto mio avviso il tutto è più fruibile, e per avere una visualizzazione globale, come prima, basta premere su

" visualizza tutte" ;)

in merito a problemi di Database... si abbiamo avuto qualce problema ma ora sono risolti ;)

Ov3rKuNtZ
22-02-2002, 20.53.50
Allora Ho visto Il Nuovo stile delle due sezioni !

avrei un appunto da fare!

allora precedo tutto dicendo ke mi piace!
ma secondo me sarebbe più (Utilizzabile) se nell'elenco dei Programmi apparisse un minimo di infO (es Cosa fa il programma! anke in 1 parola! e se freeware o nO!
kredo ke dal nome di un prog non si capisca sempre a ke serve quindi sviare verso un programma ke fondamentalmente può non interessare (a me personalmente irrita!!)

quindi per me un minimo di infO ci vogliono!

per il resto mi piace!!!
(Y)

ke ne pensate????????

Sharok
23-02-2002, 01.19.44
Ragazzi sono io che sonostrano...ma dove stanno tutti questi problemi ??:confused:
Ho voluto testare un po' il servizio prima di immettermi nel discorso e trovo il lavoro fatto da Giorgiogg ottimo ;)
Le pagine delle varie news si aprono come delle scheggie, non hai nemmeno il tempo di premere su "precedente" che già ti ritrovi la notizia sul monitor.....
Inoltre per quanto riguarda l'anteprima della news di fianco al titolo può essere comoda ma sinceramente io se vedo già che il titolo della news riguarda ..che ne so..i DVD che a me non mi tangono più di tanto, io quella news la escludo a priori :)

Ho espresso il mio pensiero :) :)

Bicet
23-02-2002, 08.46.56
Se Posso intromettermi....

Il lavoro svolto è ottimo, è vorrei sottolineare che per chi si legge ogni giorno le news è sicuramente più comodo e più veloce rispetto a prima, mentre, per chi legge le news una volta alla settimana potrebbe risultare più scomodo.Quindi si è preferito agevolare i lettori più assidui e credo sia la cosa migliore, perchè aspettare che mi carichi la pagina con 13 news a singhiozzo per poi averne già lette 12 mi stava un po' antipatico.

Ho letto alcune cose assurde, non prendetevela male, ma cosa significa dover aprire Più pagine per vedere più news?
A me capita di avere almeno 4 o 5 finestre aperte del browser,e non credo ci siano così tanti problemi di gestione.

Sclero a parte ancora complimenti.

esdog
23-02-2002, 09.00.29
Non so voi, ma io preferivo la visualizzazione precedente (quella con una decina di notizie per pagina invece che una miriade di pagine singole, tanto per intenderci).
Molto più veloce...
Qualcuno è dello stesso parere?

esdog

Lionsquid
23-02-2002, 10.05.43
Originariamente inviato da esdog
Non so voi, ma io preferivo la visualizzazione precedente (quella con una decina di notizie per pagina invece che una miriade di pagine singole, tanto per intenderci).
Molto più veloce...
Qualcuno è dello stesso parere?

esdog

:confused: ...sei sicuro che era + veloce prima????

a me risulta il contrario :)

bye

esdog
23-02-2002, 10.25.20
Più veloce come consultazione. Avevi tutto su una singola pagina.
Ora devi cliccare "precedente" o "successivo" ogni volta...
Noiosetto ;)

Ov3rKuNtZ
23-02-2002, 11.13.40
E basta!!!!!!!!!!!!!!

il lavoro è oK!!!

ma affianco ai programmi mi ci mettete a ke serve?

hehehehe!

:)

io son konvito ke sia molto meglio di prima!!!

quindi!!!!!

ok !! va benissimoooo è inutile ke protestate!!

viva la nuova ver!!!

hehhe!

ciao a tutti!!!!!

wintricks!!
sempre er megliO!(Y)

Freeze
24-02-2002, 10.11.25
Originariamente inviato da Bicet

Ho letto alcune cose assurde, non prendetevela male, ma cosa significa dover aprire Più pagine per vedere più news?
A me capita di avere almeno 4 o 5 finestre aperte del browser,e non credo ci siano così tanti problemi di gestione.

.

Se è per questo io ne apro una decina :o
Senti...secondo me il sistema dovrebbe avere dei ritocchi, poi ognuno può dire la sua.

Ultimo ma non ultimo:
GRANDE GIORGIOGG...che lavori sempre per noi poveri utenti alle prese con winpuzz ;) (Y)

Giorgiogg
24-02-2002, 11.58.21
Ti ringrazio........sui miglioramenti sono perfettamente d'accordo nulla nasce perfetto e tutto è migliorabile ;)

Chiodaus
24-02-2002, 14.14.44
:p
Scusate se mi sono appena aggregato...
Complimenti a tutto il team e onore al merito di quipo.it per il suo lavoro!
Tutto funziona a meraviglia e anche di più. Chi no è d'accordo inizi pure a compilare...

Core
24-02-2002, 16.33.33
io non dico che adesso non mi piace
è che più o meno è come gli altri
visto che giustamente chi ha fatto il lavoro non vorrà mai tornare indietro e che prima indubbiamente qualche vantaggio c'era, proporrei una variante che potrebbe accontentare tutti, xke in effetti caricare tutte e 13 le ultime notizzie non è piacevole ma non lo è neanche una alla volta
Quindi proporrei di visualizzare solo quelle del giorno precedente
ne esce 1 ne carica 1 ne escono 5 ne carica 5
così chi guarda tutti i giorni l'homepage con un clic fa tutto senza caricare cose gia viste e senza stare a fare troppe volte successiva precedente
che dite non sarebbe perfetto così?

x giorgiogg sarebbe troppo difficile da mettere in pretica!
mi sembra una critica costruttiva questa non dici?

un saluto, fammi sapere, ciao :-)

Billow
24-02-2002, 18.46.28
Originariamente inviato da Chiodaus
:p
Scusate se mi sono appena aggregato...
Complimenti a tutto il team e onore al merito di quipo.it per il suo lavoro!
Tutto funziona a meraviglia e anche di più. Chi no è d'accordo inizi pure a compilare...

penso che il ns. Giorgio ti pagherà da bere per questa ffermazione :D :D :D

miguel
24-02-2002, 20.04.10
Come qualcuno ha gia fatto notare, prima davo una carrellata alle ultime news e leggevo l'anteprima. Ora non mi invogliano più.

Stalker
24-02-2002, 22.42.10
Io mi sono accorto che era solo questione di abitudine. Anche io ero abituato a scorrere le news e a leggere a salti velocemente quello che mi pareva interessante.

Ma altri siti portano solo il titolo per le news eppure le leggo lo stesso. :)

Se fossero questi i problemi della vita, gente... :rolleyes:

Giorgiogg
24-02-2002, 23.51.31
Originariamente inviato da Billow

penso che il ns. Giorgio ti pagherà da bere per questa ffermazione :D :D :D

Un boccale da 10 litri

quipo.it
26-02-2002, 22.26.56
Ok, fanciulli belli... ho appena dato a Giorgio una nuova versione dello script...
Ci sono un paio di controlli in più per evitare di farvi caricare pagine inutili, e - spero cosa gradita a tutti - ho inserito il titolo della news precedente e di quella successiva vicino ai link, così da avere qualche indicazione in più. :)
La velocità di caricamento dovrebbe rimanere pressoché inalterata...
Prossimamente sui vostri teleschermi non appena Giorgio l'avrà inserito nel layout delle pagine std di WT... :)

PS: Un grazie speciale a Chiodaus e a quanti hanno apprezzato il lavoro svolto!

alaxa
03-03-2002, 02.36.56
Ok, fanciulli belli... ho appena dato a Giorgio una nuova versione dello script...
[snip]
La velocità di caricamento dovrebbe rimanere pressoché inalterata...

ottimo, quando si ritorna alla modalita' vecchia? :)

francamente non capisco la differnza di caricare le news in una volta (magari metteci meno grafica) oppure caricarne una alla volta x tante volte..
come dire: faccio piu' fatica a fare le scale o la salita? :)

ciao,
alaxa

teseo39
03-03-2002, 04.34.38
ottimo, quando si ritorna alla modalita' vecchia?

Non credo ci siano ne' il tempo ne' la voglia:-)

francamente non capisco la differnza di caricare le news in una volta (magari metteci meno grafica) oppure caricarne una alla volta x tante volte..

Che se non sei perlomeno entusiasta della modalita' ad una news x volta, sei infantile e polemico, credo di aver capito.
Ciao

Ghandalf
03-03-2002, 05.49.38

Che se non sei perlomeno entusiasta della modalita' ad una news x volta, sei infantile e polemico, credo di aver capito.
Ciao

...no...;)...hai solo espresso un parere che cmq potrebbe non essere tenuto in considerazione....:);)

Freeze
03-03-2002, 09.08.06
Originariamente inviato da alaxa

come dire: faccio piu' fatica a fare le scale o la salita? :)

Non credo sia necessario ontinuare a discutere su questo argomento.
Cmq ti spiego così da farti capire.

Se carico una news per volta, devo fre tanti click con il mouse quante sono le news che voglio leggere.
Con il vechio sistema dovevo fare un solo click per leggere le news (punto negativo e che si potevano leggere solo le ultime 13)

Questo rende solo l'idea del "fastidio" (che poi tanto fastidio non è) di aprire più pagine, poi il resto te lo legg nel thread ;)......ne abbiamo parlato già troppo ;)

Ciao

Ghandalf
03-03-2002, 15.48.57

......ne abbiamo parlato già troppo ;)

(Y)..;):)

(B)

EcHo2K
05-03-2002, 12.20.52
scusassero...forse non e' troppo giusto visto che non sono stato molto presente a livello tecnico, ma avendo realizzato il sistema precedente vorrei dire un paio di cose...

io penso che la visualizzazione news x news non sia troppo pratica, ma sopratutto non capisco una cosa, le news non cambiano sempre, esattamente come i ocntenuti di un sito, cioe' e' inutile ad ogni caricamento di pagina fare una query ad un db, cioe' andrebbe bene nel caso che si mostrasse la disponibilita' delle camere di un albergo, in quanto i dati possono cambiare molto spesso, ma nella generazione di una news basterebbe riempire i campi di un template (cosi' come fanno applicativi come Zope). Questo e' sol oun appunto di carattere tecnico, poi per il resto complimentissimi a chi ha realizzato la cosa perche' funziona proprio bene :)

alaxa
05-03-2002, 15.11.15

Non credo ci siano ne' il tempo ne' la voglia:-)

scusa non basta rimettere quello che c'era prima? sempre che non sia stato cestinato definitivamente :)

Ciao

tu mi pari un poco dislessico, invece :)
..e un poco suscettibile :)
ho solo espresso un'opinione che ho gia' visto espressa da altri. Tutto qui. Poi il Webmaster fa quello che vuole..
ciau

alaxa
05-03-2002, 15.17.14

Se carico una news per volta, devo fre tanti click con il mouse quante sono le news che voglio leggere.
Con il vechio sistema dovevo fare un solo click per leggere le news (punto negativo e che si potevano leggere solo le ultime 13)

e' esattamente quello che volevo dire! Si fa prima a leggere le news dalla stessa pagina che saltando tra una pagina e l'altra no? Poi metti che una news te la vuoi rileggere, che fai? torni indietro ogni volta alla pagina principale? fai tanti click indietro o in avanti?

Io pensavo che a qualcuno desse fastidio il fatto che ci sta molto a caricare una pagina piena di news piuttosto che tante con news singole.. credo che il tempo totale sia lo stesso, no?

ciau,
alaxa

teseo39
05-03-2002, 19.42.01
scusa non basta rimettere quello che c'era prima? sempre che non sia stato cestinato definitivamente

E' evidente che sono d'accordo con te (x quello che puo' servire):)

tu mi pari un poco dislessico, invece
..e un poco suscettibile

Ehm, veramente io sarei d'accordo con te, non si coglieva il tono ironico? :P
Pensavo fosse evidente che il mio post si riferiva a commenti che partivano dalle pagine precedenti..........evidentemente sbagliavo
Ciao

wolverin
15-04-2002, 16.45.29
Perché non riportate la visualizzazione di queste tre sezioni come era un po' di tempo fa, e cioè su un unica pagina, almeno così si potevano sfogliare subito senza attendere il caricamento di una nuova pagina?

ciao

ekerazha
16-04-2002, 21.15.54
effettivamente è vero, e ci avevo pensato anche io, infatti leggo sempre quasi tutte le news, e mi tocca aprire una pagina ex novo per ogni news, con tutta la grafica, i titoli, ecc. prima invece era molto più rapido, avevo tutte le news sotto mano, e perdevo molto meno tempo :(