PDA

Visualizza versione completa : Internet Explorer... solo con IP???

Wolf64
19-02-2002, 00.35.19
Posto per un amico che a causa di questo problema non riesce lui stesso a postare, ha Win2K e da pochi giorni IE gli accetta solo gli indirizzi IP, cioè, se ad esempio digita "www.wintricks.it" non va, se invece digita "212.ecc., ecc.," (l'indirizzo IP di WT) funziona.
Aveva IE 5.5, dopo aver telefonato a Tim gli hanno consigliato di reinstallare IE, ha comprato delle riviste dove ha trovato IE 6, stesso scherzo :(, ha ritelefonato (tra l'altro un 166!!!) e gli hanno detto che avrebbe dovuto reinstallare il 5.5 in quanto secondo loro più stabile del 6, non avendo ottenuto risultati gli hanno ridetto che probabilmente deve ricaricare tutto l' OS, non è che sia qualche opzione che che va semplicemente settata in modo differente?
Mi scuso per la mancanza di ulteriori indizi ma agendo per interposta persona non ho tutti i dettagli, come ho scritto all'inizio gli ho consigliato di postare direttamente ma, per questo problema, a meno che non sappia preventivamente l'indirizzo IP non riesce a far funzionare IE, potrebbe prima fare un "ping" di tutti i siti, ma... non mi sembra il caso! ;)

Ringrazio anticipatamente. :)
Gigi

Cecco
19-02-2002, 08.16.13
Che dire! Non finirò mai di stupirmi, questa non l'avevo mai sentita. Davvero non so che dire, ci penserò.

DavideDave
19-02-2002, 09.29.21
Lì c'è qualche problema col DNS... non è che con TIM devi settare i DNS primari e secondari in Proprietà TCP-IP di accesso remoto?

Cmq la sezione più adatta per trovare aiuto mi sa che è "internet e reti locali"

Ciao :)

Wolf64
19-02-2002, 12.55.51
Intanto grazie sia a Davide che a Cecco :), penso che i DNS li abbia già settati, a dire la verità anche per me è la prima volta che sento un problema del genere, ora prendo spunto da Davide e posto un link nella sezione "internet e reti locali".

Bye :)
Gigi

The Saint
19-02-2002, 14.00.58
Ti ho spostato direttamente qui... ;)

Dì al tuo amico di provare a vedere se nella directory di Windows c'è un file che si chiama "Hosts" (scritto così, senza estensione) ed in caso se presente, aprirlo con il notepad - cancellare tutto il contenuto - salvare e chiudere.

Facci sapere. :)

Cecco
19-02-2002, 16.21.59
Ma questo nel caso in cui manualmente o tramite qualche software abbia mappato il file "hosts", altrimenti non capisco come possa influire. D'altra parte la cancellatura non costa nulla ed allora tanto vale. Ciao

Wolf64
19-02-2002, 21.58.05
Grazie The Saint, proverò a dirglielo e poi ti faccio sapere.
Ciao :)
Gigi

simoner
20-02-2002, 18.09.49
Ma il tuo amico esce via Modem o via ADSL???
Se pinghi il DNS lui risponde??
Se esci via modem hai provato con altri abbonamenti (ergo, altri DNS)?

Se ti risponde ed è impostato correttamente potrebbe essere un problema di TCP/IP... ma in quel caso le reinstallazione completa richiede di una procedura tutta particolare...

Fammi sapere se trovi la soluzione

Simo

Wolf64
20-02-2002, 22.48.36
Via modem Simoner, gli ho proposto anch'io la soluzione di un altro abbonamento, domani dovrei sentirlo per sapere se ha risolto qualcosa, poi vi faccio sapere.

Grazie intanto :)
Gigi