PDA

Visualizza versione completa : Infiltrazione di “Cookei”

Bardi
18-02-2002, 14.55.16
Non riesco a spiegare il fenomeno.
Ho impostato Strumenti -> Opzioni Internet -> Protezione -> Impostazione protezione non consentire il salvataggio dei “Cookie” come nella figura, ma ogni volta che entro in internet trovo i cookie nella mia cartella “Temporary Internet Files”.
Sistema

Win2000
IE 5.0
Rete aziendale Microsoft.

:rolleyes:

IrONia
19-02-2002, 22.20.36
spiegati meglio........

in quale figura????????:D :D

gurda che nelle rete è possibile che i cookie sia salvati in + cartelle

ciaooooooo:D :D :D

Bardi
20-02-2002, 07.38.48
Hai ragione non ha preso l'allegato, ma non era niente di mai visto.
Volevo dire che anche se ho impostato di non accettare le "Cookie" dopo che ho pulito il cache del pc (Temporani vari) entro in un sito e dopo di che vedo la mia cartella “Temporary Internet Files” popolata di “Cookie”s.

beee
22-02-2002, 18.19.48
Guarda che i cookies non vengono salvati in temporary internet files. Tutta la roba che trovi lì è la cache di IE....
Puoi fare una prova: questo forum per 'loggarti' automaticamente ti 'spara' un cookie: tu riesci ad entrare senza login ?? se non ci riesci i cookies sono disabilitati.

Bye !!

IrONia
22-02-2002, 19.20.34
giusto(Y) (Y) (Y)

per i cookies c'è un'apposita cartella chiamata cookies.....a meno che tu abbia un reddiret nella cartella che dici

ciaooooooo:D :D :D :D

Bardi
25-02-2002, 07.55.41
Il IE è stato installato dal Administratore del sistema ed io non ho cambiato niente, ma come vedi dalle foto io li trovo i "cookie" sempre nella cartella temporaney e anche nella cartella cookie.

Bardi
25-02-2002, 07.57.33
Ops ecco anche l'altra foto

IrONia
25-02-2002, 19.18.26
be è ovvio che IE è stato installato dall'admin.....

a sto punto bisognerebbe sapere cosa cavolo a settato.....oppure dare le impostazioni da amministratore e non come utente......

ciaoooooooooo:D :D :D

SirBlack
27-02-2002, 11.31.03
Semplicissimo...le impostazioni di Winzoz/IE agiscono sulla cartella %SYSROOOT%\COOKIES mentre quei cookies sono messi in C:\DOCUMENTS AND SETTINGS\%USERID%\TEMPORARY INTERNET FILES (o simili) quindi non considerati dai settaggi IE.
Per eliminarli o ti fai un batch che esegue ogni x minuti che cancella i file *.txt da quella dir oppure scarichi un cookie buster qualsiasi.

Cià

IrONia
27-02-2002, 20.08.09
Originariamente inviato da SirBlack
Semplicissimo...le impostazioni di Winzoz/IE agiscono sulla cartella %SYSROOOT%\COOKIES mentre quei cookies sono messi in C:\DOCUMENTS AND SETTINGS\%USERID%\TEMPORARY INTERNET FILES (o simili) quindi non considerati dai settaggi IE.
Per eliminarli o ti fai un batch che esegue ogni x minuti che cancella i file *.txt da quella dir oppure scarichi un cookie buster qualsiasi.

Cià

semplice..semplice....da leccarsi le dita.....forse per te

ciaooooooooooo:D :D