PDA

Visualizza versione completa : incopatibilità fra di settaggi di posta fra provider

crib
17-02-2002, 14.40.00
fra gli altri ho un account di posta con inwind e li gestisco con outlook e.
mi connetto quasi sempre con libero (xchè mi conviene).

il problema è che quando sono connesso con libero e tento di spedire un mail con xxxxxxx@inwind.it ricevo quest'errore:

"Impossibile inviare il messaggio. Uno dei destinatari non è stato accettato dal server. L'indirizzo di posta elettronica non accettato è "xxx@yyy.IT". Oggetto 'Re: condividere ', Account: 'popmail.inwind.it', Server: 'mail.inwind.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '550 RCPT TO:<xxx@yyy.IT> Relaying not allowed', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 550, Numero di errore: 0x800CCC79"

mentre va a buon fine se la spedisco dal sito inwind.

quelli di inwind mi hanno dato una risposta vaga sull'incompatibilità dei settaggi di outlook e. ....e che quando si è collegati a un provider che non è inwind non si può spedire posta con indirizzo mittente inwind...

o ne sanno poco anche loro o non mi hanno voluto dare una soluzione :rolleyes:

voi potete aiutarmi?

IrONia
17-02-2002, 21.40.36
è normale ....succede anche a me ....è fatto apposta io uso 4 provider, ma i ti fanno spedire sono dall'ISP con cui sei collegato, mentre ricevi con tutti

è normale e naturale che se spedisci via web le mail vadano(Y)

ciaoooooooooo:D :D :D :D

Ale77
18-02-2002, 00.25.22
Esatto, confermo quanto detto da ironia.
In casi come questi, conviene forse usare un server di invio posta che non guardi alla connessione.
Ad es www.email.it

Simoneshake
18-02-2002, 14.20.24
scusate, forse ho letto di fretta...ma non si deve impostare l'account l'SMTP di Libero (mail.libero.it) al posto di quello di inwind (popmail.inwind.it)??? In questo modo ci si connette con libero e si spedisce con l'indirizzo inwind.

Ale77
18-02-2002, 16.43.01
Cero, e' naturalmente possibile impostare il server SMTP a seconda del provider con cui ci si collega, cambiandolo ogni qualvolta ci si colleghi con un provider diverso.
Nel mio post precedente avevo soltanto suggerito un modo per evitare di dover cambiare sempre il server SMTP ... ossia usandone uno che non guardi con chi sei connesso :)

crib
18-02-2002, 17.24.27
:rolleyes: Simoneshake...l'SMTP di inwind è mail.inwind.it ....popmail.inwind.it è il POP3....

cmq se io mi connettessi sempre al provider libero, per far si che le mie mail con account inwind vengano spedite correttamente basta che cambi l'SMTP da mail.inwind.it a mail.libero.it....

giusto Ale77 ?

IrONia
18-02-2002, 20.15.42
Originariamente inviato da crib
:rolleyes: Simoneshake...l'SMTP di inwind è mail.inwind.it ....popmail.inwind.it è il POP3....

cmq se io mi connettessi sempre al provider libero, per far si che le mie mail con account inwind vengano spedite correttamente basta che cambi l'SMTP da mail.inwind.it a mail.libero.it....

giusto Ale77 ?

teoricamente si ma io ora mi chiedo secondo voi il server di libero si fa "caricare" di mail che non hanno "estensione" @libero.it???????????

a me sembra strano, che un ISP ti faccia usare il suo server di posta, se non ti connetti con il loro provider, no????'

ciaoooooooooo

Ale77
18-02-2002, 23.48.24
Allora, provo a fare un po' di ordine. Se ti connetti sempre con Libero, la posta che componi con Outlook la devi necessariamente spedire col server SMTP di Libero (ovviamente devi avere un account presso Libero): mail.libero.it
Tutto il resto di Outlook lo puoi configurare in maniera tale da gestire la casella Inwind, ossia metti il POP3 di Inwind e come tuo indirizzo di posta (che apparira' a chi riceve le tue email e presso cui saranno inviate le risposte) metti xxxx@inwind.it
Aggiungo per completezza, seppur la cosa sia banale e ovvia, che quando scaricherai la posta dovrai inserire il nome utente e la password dell'account Inwind, seppur la connessione sia con Libero.

secondo voi il server di libero si fa "caricare" di mail che non hanno "estensione" @libero.it???????????

Si, perche' l'accesso al server Smtp per l'invio dell'email avviene usando username e password del tuo account presso Libero.
Ti porto un esempio per darti prova che e' vero: avendo l'Adsl con Libero, la posta la invio tramite mail.libero.it, eppure se ti mando una email, ti appare inviata da @bigfoot.com
Lo stesso giochetto che dovra' fare Crib lo facevo quando avevo il 56k, e volevo usare la casella di Tiscali pur connettendomi con Libero

Simoneshake
18-02-2002, 23.54.43

ops! la fretta :timid:...chiedo scusa

per il resto sottoscrivo l'ultimo post di Ale77

crib
09-03-2002, 20.15.23
Originariamente inviato da Ale77
Esatto, confermo quanto detto da ironia.
In casi come questi, conviene forse usare un server di invio posta che non guardi alla connessione.
Ad es www.email.it

...ho anche sottoscritto un account di posta email, ma l'smtp di "email" non piace nè a inwind nè a libero....:rolleyes:

cmq grazie ai vs consigli ho risolto il problema che avevo con l'smtp di inwind quando mi collego con libero.

Ale77
09-03-2002, 21.09.36
...ho anche sottoscritto un account di posta email, ma l'smtp di "email" non piace nè a inwind nè a libero....:rolleyes:

significa che non riesci a spedire nulla?

IrONia
09-03-2002, 21.19.09

significa che non riesci a spedire nulla?

.penso intenda che se mette questo smtp in un account con pop3 inwind o libero e quindi tenti di spedire mail @inwind.it o @libero.it quando è collegato a questo ISP non riesce......

ciaoooooooo:D :D :D :D

Ale77
09-03-2002, 21.48.24
Originariamente inviato da ironia

.penso intenda che se mette questo smtp in un account con pop3 inwind o libero e quindi tenti di spedire mail @inwind.it o @libero.it quando è collegato a questo ISP non riesce......

ciaoooooooo:D :D :D :D
Mi sembra strano, io uso Libero e avevo testato email.it spedendo delle email a me medesimo (e quindi a @libero.it), senza incontrare alcun problema

crib
10-03-2002, 12.02.11
intendo dire che se mi collego ai provider inwind o libero con l'account di email funziona solo il pop3 mentre l'smtp no.
per far funzionare l'invio di posta (smtp) nell'account di email devo inserire mail.inwind.t se mi sono collegato al provider inwind e mail.libero.it se mi sono collegato con il provider libero.

non so se può essere determinante ma il mio OS e W2k (forse qualche aggiornamento della protezione, ma mi sembra stranno....)

Ale77
10-03-2002, 12.41.24
Ipotizzando che usi Outlook Express, accedi alle proprieta' dell'account in questione (Strumenti->Account->Mail->Proprieta'->Server) e controlla che sia selezionato "Autenticazione del server necessaria".

Mulder
10-03-2002, 17.29.23
Crib la risposta più corretta o meglio quella corretta è quella di Ale77 :D :D
Infatti mettendo il caso che tu utilizzi appunto libero come provider per la connessione allora ogni qualvolta creerai un account, dovrai mettere come pop3 quello di chi ti fornisce l'account e come smtp SEMPRE quello di libero..:p :p
E potrai inviare tutto da qualsiasi account tu voglia..

:D :D Mi permetto però di aggiungervi un suggerimento..e cioè il seguente VIZZAVI che è il provider a cui omnitel (purtroppo) ha dato in gestione i propri servizi interattivi tra cui internet mailbox ha una sola cosa di buono e cioè il fatto che il proprio smtp può essere utilizzato da chiunque per inviare posta da qualsiasi account e indipendentemente da quale sia il provider con cui si è connessi..:D :D
Unica cosa che bisogna fare è usare l'autenticazione sempre suggerita da Alex.
Quindi l'smtp di vizzavi (smtp.vizzavi.it) permette di essere utilizzato da chiunque e da qualunque connessione utilizzando semplicemente l'autenticazione!

Così qualunque provider usi potrai sempre inviare posta da qualsiasi account (Y)

Bye

Fox

crib
10-03-2002, 19.16.38
Ipotizzando che usi Outlook Express, accedi alle proprieta' dell'account in questione (Strumenti->Account->Mail->Proprieta'->Server) e controlla che sia selezionato "Autenticazione del server necessaria".

...grazie mancava proprio quella spunta per risolvere il problema..

grazie a tutti