PDA

Visualizza versione completa : piccola rete 3 pc e un hub aiutoooo

magicdruido
16-02-2002, 01.05.12
Scusatemi, forse questo mio post e OT ma non so proprio dove sbattere la testa.
Io ho 3 pc tutti e tre con scheda di rete 10/100 collegati con un hub 10/100 a 5 porte.
Il computer principale ha installa windowx xp ed ha il modem adsl con cui mi connetto alla rete e questa conessione e condivisa con gli altri 2 pc (uno ha anche lui win xp e l'altro win 98se). La piccola rete l'ho creata con il wizard di win xp e direi che va tutto abbastanza bene.
Però quando provo a giocare a RAINBOW SIX in multiplayer via lan con il pc principale e uno dei gli altri 2 il terzo pc non riesce più ad accedere ad internet, appena gli si apre il browser da errore si serve proxy.
Qualcuno ha qualche suggerimento? i cavi sull'hub vanno collegati in un ordine preciso? devo impostare diversamente qualcosa sul sistema operativo? o mi conviene scaricare qualche programma dedicato alla gestione di reti?

magicdruido
16-02-2002, 01.09.03
....
Scusatemi, forse questo mio post e OT ma non so proprio dove sbattere la testa.
Io ho 3 pc tutti e tre con scheda di rete 10/100 collegati con un hub 10/100 a 5 porte.
Il computer principale ha installato windows xp ed ha il modem adsl con cui mi connetto alla rete e questa conessione e condivisa con gli altri 2 pc (uno di questi, ha anche lui win xp e l'altro win 98se). La piccola rete l'ho creata con il wizard di win xp e direi che va tutto abbastanza bene.
Però quando provo a giocare a RAINBOW SIX in multiplayer via lan con il pc principale e uno dei gli altri 2... il terzo pc (non coinvolto nel gioco) non riesce più ad accedere ad internet, appena gli si apre il browser da errore di server proxy.
Qualcuno ha qualche suggerimento? i cavi sull'hub vanno collegati in un ordine preciso? devo impostare diversamente qualcosa sul sistema operativo? o mi conviene scaricare qualche programma dedicato alla gestione di reti?