PDA

Visualizza versione completa : Consiglio.

GiuFor
14-02-2002, 16.36.55
Il mio ottimo CD-ROM "EIDE" GoldStar 16x del 1997, incomincia a dare segni di cedimento.

Quindi arrivato il momento che si congedi e dia il suo posto a uno giovane.
Vorrei a questo punto, prendere direttamente un masterizzatore, _e non_ un'accoppiata CD-Rom + Masterizzatore, anche perch, ho letto un p dovunque e per esperienza provata, che per effettuare alcune copie, obbligatorio il passaggio CD-Rom->HD.

I consigli, quindi, che vi chiedo sono:

a. Continuo sulla strada "Solo Masterizzatore";

b. Dato che devo fare delle copie saltuarie, non vorrei spendere tanto, vorrei "investire" circa 104 o al massimo 130 , quindi, cosa prendere?

Ho fatto anche una ricerca nel forum, ma l'ultimo msg che parlava di ci, risulta un p vecchiotto.

Vi rigranzio anticipatamente per i vs consigli.

halduemilauno
14-02-2002, 17.20.32
ciao.
io ti consiglio la coppia,cosi alternativamente risparmi la meccanica di una periferica.a posto del cd ti consiglio un dvd,quest'ultimi costano anche poco.
a presto.
:) :)

se vuoi risparmiare ,rinuncia alle max velocita' dei mast.

xatto
14-02-2002, 18.52.03
il lite-on 24x10x40 costa 140.........

e ti posso garantire che copia veramente tutto......... ;)

inoltre pienamente compatibile con clone...........

Freeze
18-02-2002, 16.08.45
Ma se compre solo il masterizzatore ti puoi scordare le copie al volo!!!

O forse hai gi un altro masetrizzatore e ne vuoi avere 2? :confused: Se cos dipende se davvero necessiti di un altro masterizzatore o no ;)

Cmq sono daccordo con hal per quanto riguarda l'acquisto del dvd.
Un mio amico l'ha comprato a 200mila lire ;)

GiuFor
18-02-2002, 16.34.00
Ho solo il CD-Rom che mi st abbandonando.. :(

Ma... da come ho letto, sempre meglio avvelarsi del CD-Rom (o dvd) + Masterizzatore? Esistono ancora i problemi di meccanica?

Uhm... e io che volevo risparmiare... :(

Rag... ma vedendo i listini... i DVD costano il doppio dei CD-ROM!!! :confused:

Cmq ho visto che con circa 163 dovrei ottenere un'accoppiata tutto LG CD-ROM 52x (46,50)+CD-RW 16x 10x 40x(116).

Cosa vi sembra? Il mercato offre di meglio?:)

Freeze
18-02-2002, 16.40.35
Non sono informato sui prezzi.
Cmq controlla www.itslogic.it
ottimo ed offre una garanzia allettante: se trovi qualcuno che ha il prezzo per un componente, pi basso del suo il componente in questione lo aghi quanto indicato sull'altro sito. Vabb...se leggi sul sito capisci meglio :p

Cmq se vuoi masterizzare hai bisogno almeno di un lettore cd accoppiato al masterizzatoe altrimenti...CHE SFIZIO C'? :D :p

Ale77
19-02-2002, 00.06.45
Concordo con halduemilauno, meglio optare per la coppia cd-mast, per non gravare troppo sulla meccanica de masterizzatore, piu' delicata di quella di un cd-rom.
Inoltre il passaggio attraverso l'hd non e' sempre necessario, per cui facendo copie al volo puoi pure risparmiare un po' di tempo e usare di meno l'hd.