PDA

Visualizza versione completa : Domande stupide su Linux


il monco
13-02-2002, 00.03.37
E' possibile installare Linux senza cambiare la fat, ovvero lasciare la fat32? E' vero che occupa più spazio di windows? Si può tornare indietro se qualcosa va storto? Un pc con pentium 3 450, 256 ram, dischi da 6.4 e 5.1 giga, matrox g400 e soundblaster 128 può avere dei problemi hardware? Quali browser esistono per Linux? Si può masterizzare?
Per stasera basta, altrimenti qualcuno mi spara:)

resia
13-02-2002, 03.23.55
la fat devi cambiarla per forza...anzi....hai bisogno di 2 partizioni distinte (le varie distro fanno tutto quanto in sede di installazione)....Per quanto riguarda l'hardware non penso ci sia il minimo problema....Per lo spazio....tutto dipende da quanto TU vuoi installare....una installazione completa della red hat o mandrake che sia ... ti porta via qualcosa come 2,2 GB...ma ti installa l'impossibile. Una installazione base (bisogna sapere quali pacchetti installare ) è ben al di sotto del giga.
I browser ... nella mandrake saranno 5/6 basati su Mozilla...
RICORDA...L'unico problema è il modem...... devi sincerarti che non sia un winmodem.....
Il consiglio migliore che io possa darti adesso e questo:
Prima di fare qualsiasi cosa con linux leggiti più materiale possibile.....i vari siti red hat ...mandrake sono pieni di documentazione...una infarinatura (non dico preparazione) penso sia indispensabile.......
P.S.
Visto che ti devi documentare....cerca nei vari glossari i termini SWAP ed ext2(3)

GiuFor
13-02-2002, 08.07.30
Originariamente inviato da il monco
[..]Si può masterizzare?

La maggior parte delle cose ti sono state dette su e sono tutte esatte.

Per quanto concerne questa domanda che ho quotato, la risposta è si. Tutto ciò che riguarda Linux è protetto dalla licenza GPL che ne garantisce a VITA la libertà: non devi pagare nulla. Pagherai, _perchè è solo una tua scelta_, le distro, che _però_ ti offrono assistenza (solo alcuni) e manuali (tutti).