PDA

Visualizza versione completa : Wireless LAN e ACCESs POINT info ???

shivaskunk
10-02-2002, 21.59.24
Ciao a tutti qualcuno di voi a gia avuto a che fare con la realizzazioni di reti wireless???

vorrei fargli qualche domandina anche se appena avto' il materiale me le risolvero da solo se qualcuno mi risponde mi posso organizzare meglio
tank's in anticipo quindi se qualcuno mi risponde

1 l'access point deve essere per forza istallato su una macchina o esplica la sua funzione di hub anche collegato direttamente al router???

2 nel caso vada collegato per forza ad una macchina nel mio caso un advanced server ( vi prego corregetemi se dico cavolate) ho pensato di istallare 3 sk di rete sul server vi domanderete perchè
quindi parto con le premesse
ho a disposizione 8 ip pubblici
la lan wireless ha lo scopo di condividere la conessione ad internet.
il server ha un suo ip che vorrei rimanesse solo suo non vorrei far navigare nessuno con quell'ip.

quindi vorrei dedicare una scheda di rete esclusivamente per il server con il suo ip

la seconda sempre collegata al router con l'ip che dedichero alla navigazione e
la terza collegata all'access point.

vi sembra fattibile e valido come proggetto sempre se la premessa che l'access point deve essere collegato per forza ad una macchina sia valida.

grazie per la collaborazione
ciao
a tutti shivaskunk

shivaskunk
12-02-2002, 10.40.25
bhe deduco che ancora nessuno ha avuto a che fare con questi ageggetti wireless

cmq per la cronaca la premessa era in parte errata l'access point puo' essere collegato anche direttamente sul router o sull'hub

ma per quello che mi risulta così facendo non si possono implementare le security policie :-( lasciando la lan bucata via etere :-( perchè il software di gestione dell'acess point non sembra essere predisposto per configurare le policie se questo non conesso con un pc cmq domani istallero' questa wireless LAN ed aggiungerò maggiori dettagli
sperando che interessino a qualcuno :-)

è la prima volta che su questo forum mi rispondo da solo
starò migliorando le mie conoscenze o cosa?????
ciao a tutti
Shivaskunk